Hype Nintendo Direct | Evento Switch 2 Concluso!

Hype
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi interessa di chi è la colpa. 
Il tempo e le risorse per questi giochetti lo trovano sempre. 
Il tempo e le risorse per stronzatine come Labo e metodi alternativi di gioco pure. 
Il tempo e le risorse per porting di Wii U e ora pare anche Wii, a volte pure coi dlc,  anche. 
Il tempo e le risorse per ip dimenticate manco per il cazzo. 

Sono d'accordo, si buttano sul sicuro da eoni.

Switch è una console che potrebbe dar luce nuova a Metroid, F-Zero o addirittura a IP nuove.

Beh, se Nintendo si è sparata le sue cartucce migliori e le serie a maggior investimento con i team più importanti fin da subito, è logico che dopo si dovranno attendere una po' di anni prima del rilascio dei loro prossimi progetti :asd:

A Nintendo si chiedono che tutti i loro giochi siano AAA ma allo stesso tempo devono fare uscire tot giochi all'anno perchè sono comunque la portata principale della console e poi magari non si considerano ottimi titoli con la classica cura che si ritrova anche negli altri titoli più rinomati come LM3 e Paper Mario perchè si :asd:
Esattamente al quadrato.

Ormai ci vogliono dai 3 ai 5 anni per fare un gioco come si deve, ma a quanto pare ne vogliono 4 o 5 all'anno  :tomnoo:

Non mi interessa di chi è la colpa. 
Il tempo e le risorse per questi giochetti lo trovano sempre. 
Il tempo e le risorse per stronzatine come Labo e metodi alternativi di gioco pure. 
Il tempo e le risorse per porting di Wii U e ora pare anche Wii, a volte pure coi dlc,  anche. 
Il tempo e le risorse per ip dimenticate manco per il cazzo. 

Ma esattamente....puoi dirmi, amichevolmente sempre si intende..

....quanto credi che ci voglia per i "giochetti"?

allora se non è 3D open world come Zelda significa che tutti gli altri giochi, che siano adventure-platform 3D o pixel art, ci mettono qualche mese a farli?

Ultima modifica da un moderatore:
Sono d'accordo, si buttano sul sicuro da eoni.

Switch è una console che potrebbe dar luce nuova a Metroid, F-Zero o addirittura a IP nuove.
sono d'accordo

per me continuano a fare grandi giochi, con qualche scivolone qua e là (ad esempio la OST PESSIMA di Yoshi), ma è estremamente deludente che non stiano sfruttando il successo incredibile della console per rilanciare certe serie o proporre roba nuova

No non è per provocare. Il fatto che l'annuncio più atteso sia una collection di Mario dovrebbe essere una prova inconfutabile di ciò che dico, ossia che è una console che guarda più al passato strizzando l'occhio ai nostalgici 30/40enni (e lo dicono le statistiche), che non alle innovazioni creative, che dopo BOTW francamente fatico a trovarne nei "3 anni buoni".

E ripeto, a me sta bene così, oggi esce un RPG della PS1 mai pubblicato in occidente (Moon Remix RPG), per dire. Credo ognuno sia libero di usare la console che ha comprato come vuole, ma non venitemi a dire che la lineup di Switch lascerà il segno nella storia come altre console Nintendo perché non ci crede nessuno, Nintendo da un po' a questa parte è un continuo guardarsi allo specchio, e quasi mai al futuro e a terre inesplorate, il concetto di oceano blu tanto caro a Iwata mi pare sparito.
Ma anche no sinceramente ,  io ne ho 44 ..e sono cresciuto con Nintendo ma sono anni che continuano con il loro modo autistico di gestire le cose  ...e per cose intendo tutto . Non mi pento dell'acquisto solo perchè Zelda è stato eccezionale .

Tanto è sempre la solita diatriba , ..per i Fan ogni Mario , Yoshi o quel che sia vale la pena ( e Nintendo va difesa a priori )  , per gli altri e minestra riscaldata 

p.s

Quando hanno detto che per Animal Crossing di switch ci sono voluti 8 anni di sviluppo.. , vabbe non commento

Ma anche no sinceramente ,  io ne ho 44 ..e sono cresciuto con Nintendo ma sono anni che continuano con il loro modo autistico di gestire le cose  ...e per cose intendo tutto . Non mi pento dell'acquisto solo perchè Zelda è stato eccezionale .

Tanto è sempre la solita diatriba , ..per i Fan ogni Mario , Yoshi o quel che sia vale la pena ( e Nintendo va difesa a priori )  , per gli altri e minestra riscaldata 

p.s

Quando hanno detto che per Animal Crossing di switch ci sono voluti 8 anni di sviluppo.. , vabbe non commento
Lasciando stare certi termini infelici che hai usato...

AC è stato sviluppato in 3 anni, non 8 :asd:

Quegli "8" li hai letti per la classica stampa che riporta sempre male le notizie, dove il director ha semplicemente detto "l'idea dell'isola è nata 8 anni fa".

Poi ragazzi, se mi schifate i vari Mario, Xenoblade, LM, PM, Smash, Splatoon, Astral Chain... dicendo che sono sempre la stessa minestra riscaldata o che non avete titoli che vi piacciono, io due pensieri me li farei.... 

sono d'accordo

per me continuano a fare grandi giochi, con qualche scivolone qua e là (ad esempio la OST PESSIMA di Yoshi), ma è estremamente deludente che non stiano sfruttando il successo incredibile della console per rilanciare certe serie o proporre roba nuova
però stiamo valutando come se Switch fosse al termine del suo ciclo vitale quando siamo a metà :asd:

Poi appunto, essendo le serie più importanti già uscite, mi aspetto un po' di titoli nuovi anche da serie più dormienti o nuove ip... eccetto Kirby, HAL farà sempre solo quello :sard:

si spera però più ambizioso

Lasciando stare certi termini infelici che hai usato...

AC è stato sviluppato in 3 anni, non 8 :asd:

Quegli "8" li hai letti per la classica stampa che riporta sempre male le notizie, dove il director ha semplicemente detto "l'idea dell'isola è nata 8 anni fa".

Poi ragazzi, se mi schifate i vari Mario, Xenoblade, LM, PM, Smash, Splatoon, Astral Chain... dicendo che sono sempre la stessa minestra riscaldata o che non avete titoli che vi piacciono, io due pensieri me li farei.... 

però stiamo valutando come se Switch fosse al termine del suo ciclo vitale quando siamo a metà :asd:

Poi appunto, essendo le serie più importanti già uscite, mi aspetto un po' di titoli nuovi anche da serie più dormienti o nuove ip... eccetto Kirby, HAL farà sempre solo quello :sard:

si spera però più ambizioso
Infatti non capisco cosa si vuole esattamente da Switch o Nintendo in generale :D  ,

quando escono seguiti o remaster di giochi è minestra riscaldata,

quando escono nuove ip si chiede il ritorno di saghe varie,

un po di confusione  :sard:

Io capisco lamentarsi e ci sta, ma entrare cosi a fondo nell'esagerazione più banale poi diventa solo ripetizione di parole senza fondo.

Poi è uscito Fire Emblem e pare non esista,

è uscito Daemon X Machina e pare non esista,

Paper Mario e pare non esista,

Annunciato Shim Megami Tensei ma non è il loro genere,

Donkey Kong (che a me non ispira) ma pare non esista.

E questi sono solo quelli IN PIU' a parte la lista che ha già fatto Polmo,

però a quanto pare Switch è un soprammobile  :ahsisi:

Ma infatti nintendo non sta sbagliando nulla  :unsisi:

Personalmente mi pongo a metà via in questa discussione. Da un lato non  condivido assolutamente la solita manfrina per la quale Nintendo presenta sempre le stesse minestre riscaldate. Nessuno si avvicina nemmeno lontanamente nel settore alla capacità di Nintendo di rinnovarsi nel tempo. È incredibile come riesca a restare fresca usando sempre gli stessi nomi. Solo un'analisi superificlae e di parte non potrebbe accorgersi di ciò. Prendete Mario e Zelda, da soli sono solo due brand che collezionano decine e decine di titoli, eppure rappresentano davvero tutto lo spettro dall'estro artistico nel media. 

Al contempo, Nintendo ultimamente sta ricadendo in una fase incomprensibile di mancanza di comunicazione e scollamento dalla propria fanbase. Considerando che era da poco reduce da alcuni anni di crisi profonda, la paura che non sia un momento episodico è piu che giustificata. 

Che il periodo per Nintendo sia una merda non si discute, però è ingiusto venire a dire che Nintendo gioca safe e bla bla bla. Basterebbe citare Sony, praticamente fanno solo Adventure in terza persona "maturi" e tutti via di rasponi a due mani, giochi migliori della gen e bla bla bla.

Come estro creativo Nintendo sta nettamente avanti sia ad ms che a Sony, poi magari la qualità generale non raggiunge i livelli di un tlou2 ma in quanto a creatività può solo fare scuola onestamente, ha da sempre la lineup più varia e diversificata, ma proprio di tanto eh

Vabbè fanno un direct terze parti indecente e tengono fuori Jurassic World Evolution per shadow dropparlo

Almeno quello è un gioco carino e apprezzabile dagli appassionati.

Ci stanno trollando, non ho altre spiegazioni.

un tempo, avere un intero format dedicato agli annunci delle sole terze parti, con cadenza mensile per giunta, ci sarebbe sembrato un paradiso proibito.

Ora abbiamo imparato che bisogna stare molto attenti a ciò che si desidera :asd:

un tempo, avere un intero format dedicato agli annunci delle sole terze parti, con cadenza mensile per giunta, ci sarebbe sembrato un paradiso proibito.

Ora abbiamo imparato che bisogna stare molto attenti a ciò che si desidera :asd:
Condivido. 

Io sono contentissimo di questo format dedicato alle terze parti e spero diventi un appuntamento costante. 

La vera iattura è che purtroppo le terze parti si sono dimostrate molto molto deludenti :Activision, Rockstar, Capcom, EA, Konami, Ubisoft sono state le grandi assenti in questi anni di Switch. 

Non aver avuto titoli  come Call of duty, Battlefield, Star Wars, Titanfall, un vero Fifa, i remake di Resident evil 2 e 3, Pro Evolution Soccer é un vero peccaro

Il Direct del 28 agosto dov'è?  :hmm:
Non ci sarà :asd:  Era quello pubblicato 2 giorni fa...

Se proprio gli insider pensavano al 28 come dato, magari è perchè oggi pomeriggio Shadowdroppano la collection dei Mario 3D, ma dubito, visto che nelle prime settimane di settembre è previsto un altro evento 

Non ci sarà :asd:  Era quello pubblicato 2 giorni fa...

Se proprio gli insider pensavano al 28 come dato, magari è perchè oggi pomeriggio Shadowdroppano la collection dei Mario 3D, ma dubito, visto che nelle prime settimane di settembre è previsto un altro evento 
Non lo sapevo. Due giorni fa hanno annunciato qualcosa di rilievo?

Vabbè fanno un direct terze parti indecente e tengono fuori Jurassic World Evolution per shadow dropparlo

Almeno quello è un gioco carino e apprezzabile dagli appassionati.

Ci stanno trollando, non ho altre spiegazioni.
mi attira moltissimo. Mi sa che sono segretamente innamorato dei gestionali pur avendone praticati pochissimi e senza ottenere mai risultati. Avevo Sim City su SNES e finiva sempre che Bowser mi distruggeva la città, poi quella porcheria di JP3: Park Builder su gba con conti in rosso fissi e pubblico perennemente infelice.

Forse questo me lo prendo, tanto puoi anche scassare tutto coi dinosauri mi sa  :unsisi:

semplicemente perchè devi vedere che annunci metti

ad esempio per me il partner direct di luglio (soprattutto quello jappo) è stato di gran lunga superiore a questo

il partner direct di luglio (soprattutto quello jappo) è stato di gran lunga superiore a questo
Pensa che su altri lidi ho letto gente sostenere il contrario.
Non riesco a spiegarmi come sia possibile

Pensa che su altri lidi ho letto gente sostenere il contrario.
Non riesco a spiegarmi come sia possibile
Ma infatti pure io non lo capisco :asd:

C'aveva pure SMTV e ha pure più non mi piace... per carità anche il secondo ne ha presi pure tanti, ma non riesco a capire questa migliore recezione da parte del pubblico generale, per me è stato il peggior direct mai fatto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro