Udienza Preliminare Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto | OC: 71 - SG: 7,8

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sparda

Moderatore
games dome
Iscritto dal
16 Dic 2006
Reazioni
6,137
kd4pJwA.jpg

Opencritic | SpazioGames

Nuovo anno, nuovo gioco di Pokémon...e questa volta nuova generazione. Dopo tanto tempo la saga decide di esaudire uno dei grandi sogni degli storici fan una volta bambini, e al contempo seguire uno dei trend per eccellenza nel campo dei giochi single player...per la prima volta la saga principale approda nel genere open world. Come ogni lancio di Pokémon dal 2013 a oggi, l'attesa è ravvivata da un alternarsi di aspettative da un lato e vecchie e nuove polemiche dall'altro. Al netto di una campagna di marketing discutibile e all'insegna della reticenza, i fan più smaliziati come da tradizione stanno già sminuzzando quel che è trapelato del gioco, tra dubbi confermati, da confermare o smentiti. Insomma, un lancio caldo che accoglie voci di ogni tipo: c'è chi è entusiasta e invoca al miglior capitolo negli ultimi dieci anni, chi sottolinea difetto per difetto i problemi del gioco, chi non vuole sapere nulla e lo comprerà a scatola chiusa. Mercoledì le recensioni: come sarà recepita questa nuova generazione dalla critica?
Usiamo questo topic per discutere aspettative, sogni coltivati o infranti, hype, critiche, commenti, sorprese e delusioni. Commentiamo le recensioni e i gameplay a caldo!
Si raccomanda come di consueto di usare il tasto SPOILER.

Ultima modifica da un moderatore:
-Brutta grafica
-Performance patetiche
-Feature levate inspiegabilmente
-Facilissimo
-Trama stupida e infantile
-Bel design dei nuovi pokèmon
-Postgame assente
-Gameplay sempre valido

Fatto, ci vediamo l'anno prossimo

Io la vedo nero, le vendite saranno stratosferiche ma ho visto robe imbarazzanti a livello tecnico (città con il framerate che va a 15fps e in generale raramente sta a 30) e in generale cura riposta al gioco, sembra una alpha con roba placeholder o da rimpiazzare.
Considerate che pure il lancio della Ball è buggata come animazione con la ball che spawna dietro al braccio proteso in avanti :asd:

Ma probabilmente pure la critica farà passare queste cose in secondo piano.... basta vedere le altre recensioni della serie.

vi piace proprio sparare sulla crocerossa :asd:
Guarda, al netto delle ultime controversie devo dire che secondo me questo gioco complessivamente sarà meglio di Spada e Scudo (e grazie al cazz qualcuno mi dirà), semplicemente perché la gen scorsa per certe cose sembrava quasi una beta di questa.
Poi questo gioco sembra una beta in generale, ma quello è un altro discorso :trollface:

SCHERZO :rickds: ma non ho resistito

A me i giochi pkmn mai sono sempre piaciuti al pari di GDR più blasonati, ma io da sole e luna ho trovato la serie in una fase di stanca pazzesca

Questo titolo, a patto di sorprese, non mi pare migliorare la situazione, si ci sono innovazioni ma mi pare che da anni GF batta sui punti sbagliati per far evolvere il brand...e non parlo di mera questione grafica

Aspetto il d1 e pareri di chi lo giocherà

Comunque... visto che c'è l'ho prenotato ad un prezzo scontato (per errore da amazon) e che finirà per essere il titolo Pokemon con il lancio più forte di sempre, mi metto l'anima in pace e non lo disdirò...
Per questo potrei sfruttare il topic per parlare di tutte le cose a cui assisterò con screenshot e clip :eucube:

Comunque... visto che c'è l'ho prenotato ad un prezzo scontato (per errore da amazon) e che finirà per essere il titolo Pokemon con il lancio più forte di sempre, mi metto l'anima in pace e non lo disdirò...
Per questo potrei sfruttare il topic per parlare di tutte le cose a cui assisterò con screenshot e clip :eucube:
Beh diciamo che abbiamo aperto l'UP così magari un po' di polemica si riversa pure qui :asd:

Lesgaus, voglio vedere il sangue :draper:

Il gioco fa cagare e io faccio day one -2
Post automatically merged:

Polmo ogni anno con i pokemon sfrutta errori vari di aziende multimiliardarie:draper:

cioè? a quanto

-Brutta grafica
-Performance patetiche
-Feature levate inspiegabilmente
-Facilissimo
-Trama stupida e infantile
-Bel design dei nuovi pokèmon
-Postgame assente
-Gameplay sempre valido

Fatto, ci vediamo l'anno prossimo
8.5 voto finale :sisi:

:sadfrog:

Se non lo stroncano ora, quando farlo? (che servirebbe anche a Game Freak stessa)

Ma tanto, finché vende... :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro