Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Spada e Pokémon Scudo | SG: 7 | Disponibile

U

Utente cancellato 124845

Ragazzi, una domanda.

La versione di Spada/Scudo con l'espansione ( per capirsi, questa https://www.gamestop.it/Switch/Games/132691/pok-mon-spada-pass-di-espansione ) che da quanto ha capito ha tutto sulla scheda, è compatibile con i salvataggi dell'espansione presa in dd? Penso di si, ma per sicurezza meglio chiedere.

Non ci sono problemi neanche in caso la versione retail sia tipo spagnola o inglese? Tanto pure lì è multitutto no?
Post unito automaticamente:

Polmo iaCCHe help :fiore:
Se l'id del gioco è lo stesso (e si, è lo stesso) non vedo perchè dovrebbero esserci problemi nel caricare salvataggi della versione che ha i DLC a parte.
Per la questione della lingua non c'è problema dato che dal 3DS in poi esiste una sola versione dei vari giochi Pokemon con tutte le lingue incluse, contrariamente a quanto accadeva su GB, GBC, GBA, NDS in cui ogni regione aveva la sua versione dedicata del gioco con una sola lingua disponibile. L'unica differenza, ora, è la lingua usata per la copertina.

Doc E.Brown

Moderatore
LV
2

Iscritto dal
13 Gen 2009
Reazioni
1,709
Medaglie
9
Grazie mille a tutti, ho provveduto al recupero. Detesto avere roba in digitale se posso averla fisica. :asd:

Ad ogni modo, due parole sulle espansioni.
Penso dimostrino ancora una volta quanto Spada/Scudo siano capitoli controversi: aggiungono nel complesso (nel complesso) tante cose da fare e potenzialmente tante ore di gameplay (ho fatto 30/40 ore in manco 10 giorni), ma lasciano costantemente con il rammarico per una arretratezza congenita della struttura ludica (oltre che tecnica ma vabè), con idee carine che cozzano quasi sempre con realizzazioni scadenti o anacronistiche (la gestione dell'online ad esempio, ma anche le scelte del cazzò di non computare da nessuna parte i tantissimi leggendari delle avventure dynamax... e tantissime altre cose).
Nel complesso (nel complesso) penso che le espansioni vadano a risolvere molti aspetti di Spada/Scudo... prettamente quelli contenutistici, per estendere la longevità dell'endgame. Da questo punto di vista le reputo praticamente fondamentali... anche se lo fanno un po' come i gamberi, facendo qualche passo avanti e qualche passo indietro.

Nonostante questo, è evidente che i difetti innati della produzione restano dove sono.

IronMario

LV
2

Iscritto dal
9 Gen 2008
Reazioni
1,744
Medaglie
8
U

Utente cancellato 124845

Poi ho letto che qualcuno si è lamentato della trama, se non c'è trama in questo gli altri giochi pokemon li buttiamo proprio.

Già solo l'intro di gioco è una cosa completamente nuova per Pokemon. Poi certo vediamo dove andrà a parare, ma in partenza secondo me siamo già di fronte all'intro migliore (non che ci volesse molto).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
La critica "non c'è trama" è data dal fatto che tra l'intro e la parte finale non c'è praticamente nulla lato narrativo. Qualche scaramuccia con i rivali ogni tanto e un paio di brevissimi dialoghi con Sonia riguardo la leggenda di Galar, ma non accade letteralmente nient'altro. Verso la fine il gioco si ricorda di colpo che "azzo, non è successo ancora nulla e il gioco è quasi finito!" e tirano fuori un colpo di scena (termine generoso) all'improvviso giusto per infilare un pò di storia almeno alla fine. Il post game, poi, è palesemente un pezzo del finale ma tenuto da parte come contenuto post campione giusto per non dover dire che non c'è post game nel gioco base.

Iscritto dal
9 Set 2019
Reazioni
264
Medaglie
3
La critica "non c'è trama" è data dal fatto che tra l'intro e la parte finale non c'è praticamente nulla lato narrativo. Qualche scaramuccia con i rivali ogni tanto e un paio di brevissimi dialoghi con Sonia riguardo la leggenda di Galar, ma non accade letteralmente nient'altro. Verso la fine il gioco si ricorda di colpo che "azzo, non è successo ancora nulla e il gioco è quasi finito!" e tirano fuori un colpo di scena (termine generoso) all'improvviso giusto per infilare un pò di storia almeno alla fine. Il post game, poi, è palesemente un pezzo del finale ma tenuto da parte come contenuto post campione giusto per non dover dire che non c'è post game nel gioco base.
No ragazzi scusate ma ho sbagliato topic, ero convinto stessi parlando di Arceus ahahah.

Qui sono d'accordo con chi dice che la trama è assente o quasi.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

litfedeba2

LV
0

Iscritto dal
18 Dic 2019
Reazioni
2
Medaglie
1
Ragazzi io sto provando a fare la torre per ottenere la stella ma online non si capisce nulla: 100 vittorie in master o normale? In doppio o singolo? Perché addirittura avevo trovato che bastava battere palmer in master ma l'ho fatto in doppio e non mi hanno dato nulla.

Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

litfedeba2

LV
0

Iscritto dal
18 Dic 2019
Reazioni
2
Medaglie
1
Salve,

Questi giorni ho partecipato alla gara online per prendere gli uccelli shiny: ho già ritirato Zapdos e moltres.
Articuno è stato consegnato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk