Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Una nuova ed emozionante avventura Pokémon! Una nuovissima avventura RPG Pokémon ti attende a braccia aperte in Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch! Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione in cui troverai ecosistemi completamente diversi fra loro: campagne tranquille e città moderne, foreste impenetrabili e montagne innevate! In questa regione, abitanti e Pokémon collaborano strettamente per sviluppare le industrie locali. Inizia il tuo viaggio scegliendo un partner Pokémon, quindi cattura, allena e scambia i Pokémon per comporre una squadra e partecipa alla Sfida delle Palestre per laurearti Campione della regione! Nel corso della tua avventura nella regione di Galar, incontrerai svariati personaggi e Pokémon. Pokémon nuovi di zecca e Pokémon ormai celebri ti aspettano in un mondo che pullula di vita! Volendo, inoltre, potrai distinguerti tra la folla galariana personalizzando il tuo look con una stravagante acconciatura e un abbigliamento insolito! La regione di Galar ospita funzionalità e modalità nuovissime, come i fenomeni del Dynamax e del Gigamax, che rendono i Pokémon giganti e ancora più potenti, la vasta zona delle Terre Selvagge da esplorare da cima a fondo, i Raid Dynamax multigiocatore e altro ancora! Potrai anche giocare e cucinare con i tuoi Pokémon nel Pokécampeggio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Io ci ho giocato tutta la mattina e probabilmente continuerò anche nel pomeriggio visto che non ho tanto da fare :asd:
Sto facendo più o meno tutte le missioni che ti vengono date in maniera parallela e credo di essere a buon punto con tutte :sisi:
Le note negative che di base ci sono nelle altre terre selvagge ci sono anche qua, per esempio assenza di allenatori, Pop-up dei Pokémon a due metri di distanza, telecamera che non è un gran che, scarsa interattività con l'ambiente e il pokémon che tecnicamente ti dovrebbe seguire... non lo fa :asd:

Tutto il resto però era quello che volevo dalla serie e che SwSh mancavano pesantemente. La nuova area è bella ampia e con un buon numero di punti di interesse, il gioco ti lascia una certa libertà esplorativa e il level design ha fatto finalmente dei bei passi. Le aree non son troppo delimitate e le caverne sono belle intricate e divertenti da esplorare.
Anche qua è presente una missione simile a quella dei Diglet, ma è stata migliorata in tutto, se i Diglett ti chiedevano di trovare 150 su 150, qua, simile ai semi Korogu in BotW, ti chiederanno di trovare 150 su credo 300 di quelli totali divisi in tre gruppi, in questo modo la ricerca per ottenere il premio non è tediosa e ti invoglia a trovare tutto :sisi:
C'è anche una buona interazione con i pokémon introdotti, soprattutto con Calirex che mi ha sorpreso in positivo.
Carina anche la missione di ricerca Regi, ha solo due problemini, l'engima che ti viene introdotto all'inizio purtroppo ti viene totalmente detto nella sua interezza appena si trova la location e all'interno vi è solo una stanzetta con degli interruttori da accendere...

Le avventure Dynamax sono piuttosto difficili e secondo me non c'è troppa differenza tra farle in singolo o in MP, sono riuscito a catturare Palkia solo per pura fortuna grazie a un congelamento. Una volta trovato il leggendario, anche in caso di fallimento, è possibile affrontarlo quante volte si vuole.
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Esplorato, penso, quasi la metà e in fatto di ambientazione mi era piaciuta piú l'isola dell'armatura., vediamo con l'andare avanti
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Attenzione!
Nell'avventura Dynamax i Pokémon che catturate non sono gli stessi che potete usare nella modalità... per esempio ho catturato uno Sceptile apparentemente normale, ma nella schermata di ritiro era Shiny :phraengo:
 

Noxil

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
14 Feb 2013
Messaggi
366
Reazioni
68
Medaglie
6
Attenzione!
Nell'avventura Dynamax i Pokémon che catturate non sono gli stessi che potete usare nella modalità... per esempio ho catturato uno Sceptile apparentemente normale, ma nella schermata di ritiro era Shiny :phraengo:
Ho visto che molti hanno trovato addirittura Suicune, c è na svendita di shiny?
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,454
Reazioni
1,947
Medaglie
10
Ma sta cavolata che alcuni Pokemon (tra cui i leggendari) non si registrano nel Pokedex? Nella tana ho preso Blaziken e niente, nei box avevo già un Mewtwo e non c'è neppure, per Meltan va beh, ho perso le speranze ormai :asd:
Questi mettono la possibilità di catturare tutti i leggendari e nemmeno te li fanno registrare, boh.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Ma sta cavolata che alcuni Pokemon (tra cui i leggendari) non si registrano nel Pokedex? Nella tana ho preso Blaziken e niente, nei box avevo già un Mewtwo e non c'è neppure, per Meltan va beh, ho perso le speranze ormai :asd:
Questi mettono la possibilità di catturare tutti i leggendari e nemmeno te li fanno registrare, boh.
Ti pare che GF faccia un lavoro completo? :sard:

Comunque giocare Online alle avventure Dynamax mi sta facendo rivalutare i bot nella stessa modalità :asd:
E' il quinto tentativo che provo a fare per catturare un Zygarde e becco solo gente che va a caso :facepalm:
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
quindi tutto sommato le avventure Dynamax offline son fattibili?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
quindi tutto sommato le avventure Dynamax offline son fattibili?
Si... ma le sto rivalutando in generale in negativo...
Roba come Zygarde con l'abilità Sciamefusione, a meno di botte di culo, è infattibile, non c'è strategia se i pokémon che ti danno sono randomici e spesso neanche allo stadio finale :facepalm:
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Si... ma le sto rivalutando in generale in negativo...
Roba come Zygarde con l'abilità Sciamefusione, a meno di botte di culo, è infattibile, non c'è strategia se i pokémon che ti danno sono randomici e spesso neanche allo stadio finale :facepalm:
quindi insomma, conta poco se ti aiutano dei bot o degli umani, visto che tanto se i pokèmon son randomici domina comunque il culo :asd:
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Per adesso ho affrontato Suicune (penso che sia il primo per tutti), Moltres, Tapu Koko, Giratina e Mesprit.
Fatti tutti offline e solo Mesprit ni ha sbattuto fuori per adesso. Ho catturato Suicune e Moltres, gli altri no perchè stavo cercando di capire quando possono essere shiny o meno
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
Per adesso ho affrontato Suicune (penso che sia il primo per tutti), Moltres, Tapu Koko, Giratina e Mesprit.
Fatti tutti offline e solo Mesprit ni ha sbattuto fuori per adesso. Ho catturato Suicune e Moltres, gli altri no perchè stavo cercando di capire quando possono essere shiny o meno
Se sono Shiny lo capisci solo dopo la cattura
 

phoque

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
451
Reazioni
118
Medaglie
2
solo io ho avuto del lag nella schermata dell'avventura dinamax e ho notato che i cpu hanno un fetish per le mosse di stato inutili in quella situazione
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,551
Medaglie
16
solo io ho avuto del lag nella schermata dell'avventura dinamax e ho notato che i cpu hanno un fetish per le mosse di stato inutili in quella situazione
E' così :asd:
Fortunatamente però il fatto di avere pokémon presi da una Pool più ampia e con la capacità di indirizzarli, si va meglio rispetto i raid normali :sisi:

Comunque sbloccata la modalità infinita... peccato che non puoi ritirare alcun pokémon alla fine :facepalm:
Mentre sono finalmente riuscito a catturare Zygard e ho scoperto che dopo aver effettuato la ricerca per pokémon specifico (ottenibile dopo che si viene sconfitti), essa sparirà una volta catturato.
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
In soldoni quindi vi sta piacendo ? Più o meno della prima parte ?
 
B

BigBoss91

In soldoni quindi vi sta piacendo ? Più o meno della prima parte ?
Credo che abbia tutti gli elementi per piacere di più (ho provato un po', stasera ci torno) soprattutto a chi si è tanto lamentato del comparto ludico e narrativo in singolo. Nel senso che la storiella sembra carina, sempre di pokemon si tratta ma intrattiene il gusto da spingerti a esplorare e catturare i nuovi mostriciattoli. Le avventure Dynamax sono molto fighe soprattutto con amici (incredibilmente il sistema di password funziona a meraviglia), ho comunque fatto un paio con gente casuale e ho preso senza problemi Tapu Fini e Landorus nonostante abbia fatto un errore clamoroso durante la prima delle due. Anche questo è un po' breve forse però ammetto che la mia attenzione è quasi totalmente rivolta ai risvolti competitivi ed avere tanti pokemon "leggendari" (anche se gli uber mi pare di aver capito siano esclusi) è proprio una bella cosa. Penso proprio che cercherò di fare una doppia cattura per quelli su cui mi piacerebbe costruire qualche team
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Invece per quanto riguarda l'ambientazione e l'esplorazione, non sò, non mi piace sta landa escluso il villaggio, rispetto a all'armatura semvra piena di niente
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Prime impressioni a caldo, Calyrex è terribile, nelle cut scene è atroce ?.
Ma che modo è per far partire una storia??
Com'è possibile che amaura si trovi nell'erba??
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,424
Reazioni
6,555
Medaglie
9
Davvero bellino sto dlc
 
Top