Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Una nuova ed emozionante avventura Pokémon! Una nuovissima avventura RPG Pokémon ti attende a braccia aperte in Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch! Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione in cui troverai ecosistemi completamente diversi fra loro: campagne tranquille e città moderne, foreste impenetrabili e montagne innevate! In questa regione, abitanti e Pokémon collaborano strettamente per sviluppare le industrie locali. Inizia il tuo viaggio scegliendo un partner Pokémon, quindi cattura, allena e scambia i Pokémon per comporre una squadra e partecipa alla Sfida delle Palestre per laurearti Campione della regione! Nel corso della tua avventura nella regione di Galar, incontrerai svariati personaggi e Pokémon. Pokémon nuovi di zecca e Pokémon ormai celebri ti aspettano in un mondo che pullula di vita! Volendo, inoltre, potrai distinguerti tra la folla galariana personalizzando il tuo look con una stravagante acconciatura e un abbigliamento insolito! La regione di Galar ospita funzionalità e modalità nuovissime, come i fenomeni del Dynamax e del Gigamax, che rendono i Pokémon giganti e ancora più potenti, la vasta zona delle Terre Selvagge da esplorare da cima a fondo, i Raid Dynamax multigiocatore e altro ancora! Potrai anche giocare e cucinare con i tuoi Pokémon nel Pokécampeggio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo
B

BigBoss91

Meritano sti DLC raga?
dipende, il secondo per me è valido ed anzi risolve un po' le criticità dei giochi base (però sono poche ore di gioco, se sei molto lento in qualche giorno lo finisci comunque). Nel complesso però appunto dipende da cosa cerchi; come avventura in sigle valuta bene. Se invece completare il pokedex, i raid, le avventure dynamax per la cattura di leggendari e le battaglie online sono attività che ti interessano sono validi e anche il monte ore salirà parecchio (tenendo presente che essendo dlc non ha senso aspettarsi un gioco completamente, per cui i difetti tecnici rimangono)
 
  • Like
Reactions: NDM

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
Se i Raid mi permettono di catturare tutti i pokémon che voglio e quanti ne voglio, direi che è più che legittimo aspettarsi la stessa cosa da questi Raid più complessi...
Ripeto, non lo hanno detto che ne potevi catturare più di uno, ma neanche affermato che potevi prendere solo uno per specie :asd:
E con l'alta probabilità di trovarli shiny, magari mi sarei tenuto questa possibilità anche per i leggendari che ho già catturato, che purtroppo non potrò più provare se non in un account secondario (dove non ho l'online).
Poi una volta catturati tutti i leggendari, cosa rimane di esclusivo a questa modalità se il suo scopo primario viene a meno?
Ma scusa un gioco prima o poi deve finire, una volta catturato tutti i leggendari che sono un bel pò, non la usi piú. Poi comunque se ti serve ad esempio il cerotto abilità devi acquisire le rocce (200) che si ottengono con questa modalità oltre al fatto che c'è anche quell'altra cosa degli spoiler.
I raid si riescono a fare anche in singolo, per adesso tutti quelli che avevo detto ieri li ho conpletati tranquillamente da solk

Ho capito che devi trovare la magagna in ogni cosa, ma almeno qui non c'è :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,548
Medaglie
16
Ma scusa un gioco prima o poi deve finire, una volta catturato tutti i leggendari che sono un bel pò, non la usi piú. Poi comunque se ti serve ad esempio il cerotto abilità devi acquisire le rocce (200) che si ottengono con questa modalità oltre al fatto che c'è anche quell'altra cosa degli spoiler.
I raid si riescono a fare anche in singolo, per adesso tutti quelli che avevo detto ieri li ho conpletati tranquillamente da solk

Ho capito che devi trovare la magagna in ogni cosa, ma almeno qui non c'è :asd:
Ma piantala con sta cosa che devo trovare una magagna ogni volta. Tanto te qualsiasi cosa io dica fai sempre il bastian contrario.
E di certo non è colpa mia se GF fa sempre le cose a metà...

Comunque un conto sono i leggendari implementati nell'overworld come i regi, calirex o il trio galariano... ma questi sono inseriti in una roba fuori contesto in una modalità separata e senza "lore"... anche perchè allora spiegami come mai per la cosa in spoiler il gioco te nel lascia catturare quante ne vuoi (forse) mentre gli altri leggendari no... cavoli, manco gli hanno dato una descrizione nel pokedex per quanto sono fuori contesto dal gioco base :asd:
Comunque le rocce per i cerotti li ottieni anche con i raid normali :ahsisi:
 
B

BigBoss91

onestamente mi pare una polemica un po' campata in aria. Quelli in spoiler ne potevi catturare a iosa anche prima ma il legendario è sempre stato uno a titolo.
A parte Let's Go che comunque non fa parte della serie principale, il leggendario è sempre stato uno. Poi su Switch tra Home e Account c'è la gabola per averne quanti te ne servono; che poi come dicevano altri se ti servono per andare online, con gli strumenti che ci sono riesci tranquillamente a fare i cambi senza problemi.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,548
Medaglie
16
Contenti voi di avere una modalità cooperativa (giocabile tra amici e online) che dopo le prime partite perde il suo valore diventando inutile nella sua portata principale :asd:
Tanto l'ho già detto, di certo i leggendari vecchi tra i mille giochi ed eventi passati non mancano per chi segue il gioco da anni...
Poi manco hanno descrizioni del pokedex.

Che poi questo fatto di disincentivare a giocare online perchè chi te lo fa fare di partecipare a delle avventure dynamax di gente che magari manca i leggendario che te invece hai già catturato
 

Naetle-92

Incineroar fag
LV
2
 
Iscritto dal
26 Mar 2011
Messaggi
6,143
Reazioni
536
Medaglie
6
onestamente mi pare una polemica un po' campata in aria. Quelli in spoiler ne potevi catturare a iosa anche prima ma il legendario è sempre stato uno a titolo.
A parte Let's Go che comunque non fa parte della serie principale, il leggendario è sempre stato uno. Poi su Switch tra Home e Account c'è la gabola per averne quanti te ne servono; che poi come dicevano altri se ti servono per andare online, con gli strumenti che ci sono riesci tranquillamente a fare i cambi senza problemi.
Concordo su tutto
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,548
Medaglie
16
Intanto oggi pomeriggio ho fatto una rushata con l'altro mio salvataggio e catturati i pokémon alternativi :sisi:
Completato anche il pokedex della landa Corona, alla fine la maggior parte dei pokémon erano quelli già presenti nel gioco base e con le caramelle e i raid è stato facile recuperare anche quelli più fastidiosi.

Nei prossimi giorni mi dedico a completare il torneo delle stelle e gli eventi segreti. Così darò un giudizio finale sul gioco e sui dlc
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,423
Reazioni
6,555
Medaglie
9
La cosa che apprezzo di più di questa espansione è...

Il fatto che non ci sia nessun allenatore a romperti le balle e farti perdere tempo. Solo tu, i Pokémon selvatici e gli NPC, che bello :dajee:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,548
Medaglie
16
La cosa che apprezzo di più di questa espansione è...

Il fatto che non ci sia nessun allenatore a romperti le balle e farti perdere tempo. Solo tu, i Pokémon selvatici e gli NPC, che bello :dajee:
E soprattutto niente dialoghi inutili e di troppo... quanto ci guadagna l'assenza di Hop e Dandel :sard:
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Contenti voi di avere una modalità cooperativa (giocabile tra amici e online) che dopo le prime partite perde il suo valore diventando inutile nella sua portata principale :asd:
Tanto l'ho già detto, di certo i leggendari vecchi tra i mille giochi ed eventi passati non mancano per chi segue il gioco da anni...
Poi manco hanno descrizioni del pokedex.

Che poi questo fatto di disincentivare a giocare online perchè chi te lo fa fare di partecipare a delle avventure dynamax di gente che magari manca i leggendario che te invece hai già catturato
La mancanza delle descrizioni del Pokédex è atroce, neanche me me sono accorto subito, ho catturato Entei e non mi ha rimandato al Pokédex, neanche lo sforzo di inserire quelle vecchie, questa generazione è nata veramente male ed è finita peggio.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,818
Reazioni
12,548
Medaglie
16
Comunque Game Freak proprio le cose per bene non le riesce a fare :asd:
Ho provato a fare una run nel torneo dei campioni, la presentazione e l'idea è anche carina (seppur non si avvicina nemmeno al World Tounrament di BW2)...
Ma c'è un bel problema di fondo... non è la Lega eppure i Pokémon non vengono messi al pari livello, per cui con i miei pokèmon all'80 post dlc, affronto nemici attorno ai 70-75 che ad ogni pokémon sconfitto ti fanno salire di esperienza e che quindi se voglio un po' di difficoltà dovrò sempre fare un po' di squadre nuove ogni dopo un tot di sessioni. Poi gli avversari hanno 3 pokémon ciascuno, il tuo compagno ne ha 3... te invece puoi portarti tutti e 6 per lotte 9 contro 6 :asd:
Cioè boh, ma pensano queste cose quando sviluppano o la prima idea è sempre quella buona? :facepalm:
E si che basterebbe guardare cosa hanno fatto nei giochi passati
 
Ultima modifica:

Profeta Pat

The One
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
6,108
Reazioni
12
Medaglie
5
Prezzo più basso per l'expansion pass sapete qualcosa?
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
La mancanza delle descrizioni del Pokédex è atroce, neanche me me sono accorto subito, ho catturato Entei e non mi ha rimandato al Pokédex, neanche lo sforzo di inserire quelle vecchie, questa generazione è nata veramente male ed è finita peggio.
Infatti per me i leggendari possono anche restarsene lì :sard: tutto sto sbattimento per prenderli e non te li fanno nemmeno registrare, tanto nei giochi precedenti li ho già tutti e lì restano in attesa di un capitolo con un cavolo di Dex nazionale.
Comunque i Pokemon riaggiunti con la Landa sono davvero risicati, finora quasi tutti quelli che incontro sono ottenibili anche altrove, davvero un peccato.
Lato storia invece sto facendo quella dedicata a Calyrex ed ho scelto
il tipo Ghiaccio per il cavallo
, si continua ma con l'amaro in bocca.
 

W Ness ^_^

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Mar 2008
Messaggi
2,086
Reazioni
160
Medaglie
6
Comunque far tornare TUTTI i fossili a parte quelli di quarta gen... Molto sospetto :tè:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,475
Reazioni
3,016
Medaglie
9


Quanto è bello con i pokemon della grandezza giusta :bruniii:
 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Cnq nelle avventure dynamax ci sono cosi tanti leggendari e c e pire la possibilita di perderle con la cpu che prima che finiscano i leggendari da catturare uno è gia belle che sazio di tale modalita


Tralasciando che dopo di essi ci sarebbero pure vati pokemon gigamax da trovare in tale avventura che magari non si avevano nel gioco base piu vari pokemon con hidden ability o abilita particolari....o ancora non ottenibili prima di ora

Tipo blaziken con acceleratore l unico modo e' prenderlo con l avventura ,salvo banca pokemon ( ma vabbe allora vale pure per i leggendari)



Cmq finito il dlc nel suo grosso
Lo promuovo nell complesso
Dopo un primo abituarsi ( un po meh all inizio) la nuova zona mi piace molto esteticamente e come atmosfera.

Belli i nuovi leggendari.
Peccato che i 3 uccelli mi pare siano ststi buttati un po li...mi aspettavo una quest simil durata della prima. Invece e molto sbrigativa. Mi aspettavo anche piu info in merito a quell albero centrale molto grosso

Altra cosa negativa ovviamente è il non scaling appropriato bel torneo dei capopalestra...da quel lato restabo i difetti della serie.
 

Eucube

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2006
Messaggi
11,453
Reazioni
1,947
Medaglie
10
No va beh
Il trio degli spadaccini che sono dei quadrupedi e lasciano solo due impronte alla volta :sard: ; Registeel rinchiuso dagli umani per la sua pericolosità e poi mettono che basta un fischiettio per liberarlo :sard: E per tutti i Regi purtroppo sono una stanzina dove catturarli, nessun mini dungeon.
Comunque tutto sommato la Landa è davvero un bel posto da esplorare, facciamo che è un buon punto di partenza che GF deve assolutamente espandere e migliorare.
 
Top