Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Una nuova ed emozionante avventura Pokémon! Una nuovissima avventura RPG Pokémon ti attende a braccia aperte in Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch! Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione in cui troverai ecosistemi completamente diversi fra loro: campagne tranquille e città moderne, foreste impenetrabili e montagne innevate! In questa regione, abitanti e Pokémon collaborano strettamente per sviluppare le industrie locali. Inizia il tuo viaggio scegliendo un partner Pokémon, quindi cattura, allena e scambia i Pokémon per comporre una squadra e partecipa alla Sfida delle Palestre per laurearti Campione della regione! Nel corso della tua avventura nella regione di Galar, incontrerai svariati personaggi e Pokémon. Pokémon nuovi di zecca e Pokémon ormai celebri ti aspettano in un mondo che pullula di vita! Volendo, inoltre, potrai distinguerti tra la folla galariana personalizzando il tuo look con una stravagante acconciatura e un abbigliamento insolito! La regione di Galar ospita funzionalità e modalità nuovissime, come i fenomeni del Dynamax e del Gigamax, che rendono i Pokémon giganti e ancora più potenti, la vasta zona delle Terre Selvagge da esplorare da cima a fondo, i Raid Dynamax multigiocatore e altro ancora! Potrai anche giocare e cucinare con i tuoi Pokémon nel Pokécampeggio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Uppo per chiedere una cosa: ma i pokemon mancanti (o meglio, quelli non trasferibili dalla banca per capirci) come li hanno giustificati? Rip o speranza in futuro? E soprattutto perché cazz proprio loro? Volevo il mio fedelissimo Feraligatr che me porto dietro sempre :bruniii:
Vorresti sapere come NON li hanno giustificati :sard:
-Prima per motivi di nuovi modelli e animazioni... cosa falsa visto che sono gli stessi del 3ds
-Poi per motivi di bilanciamento... cosa falsa visto che online e noi tornei hanno regolamenti specifici

Di fatto lo hanno tolto così li hai imprigionati su home e ogni gioco sarà un terno all'otto. Da come ne hanno parlato è possibile che ad esempio nei remake di DP ne tolgano alcuni di quelli presenti in SwSh, ma spero che dopo la shitstorm lo abbiano capito..
 

Noir

leader zone
Area Games
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,521
Reazioni
3,506
Medaglie
15
Vorresti sapere come NON li hanno giustificati :sard:
-Prima per motivi di nuovi modelli e animazioni... cosa falsa visto che sono gli stessi del 3ds
-Poi per motivi di bilanciamento... cosa falsa visto che online e noi tornei hanno regolamenti specifici

Di fatto lo hanno tolto così li hai imprigionati su home e ogni gioco sarà un terno all'otto. Da come ne hanno parlato è possibile che ad esempio nei remake di DP ne tolgano alcuni di quelli presenti in SwSh, ma spero che dopo la shitstorm lo abbiano capito..
Esatto poi La cosa che mi fa alterare non è il non poterli trovare quanto proprio appunto l’averli ostaggi lì dentro . Cioè in tutti i giochi ci sono pokemon non trovabili e va bene.. ma addirittura incompatibili? Bah.
Ah si altra cosa che mi verrebbe da tirargli la cartuccia in faccia è che mi ritrovo pieno di pokemon con nomi giapponesi solo perché figli di alcuni JAP con cui scambiai chissà quanti anni fa su 3ds. E prima ovviamente avevano i nomi europei . Ma perché. Capisco la scelta da ora in poi (no non la capisco in realtà ma vabbè ) ma addirittura mo retroattiva? :sadfrog:
 

litfedeba2

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2019
Messaggi
120
Reazioni
13
Medaglie
2
Ma il codice con Pikachu con canto? Diceva di collegarsi oggi ma non lo trovo da nessuna parte.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Jacoshot

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
16 Lug 2009
Messaggi
761
Reazioni
23
Medaglie
4
Raga scrivo qui perché non sapevo esattamente dove, primo acquisto Pokémon mai giocato uno, cosa mi consigliate tra Spada e Scudo e Let’s Go su Switch?

Considerando che mi piacerebbe un titolo un minimo impegnativo, diciamo non autofinente.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Raga scrivo qui perché non sapevo esattamente dove, primo acquisto Pokémon mai giocato uno, cosa mi consigliate tra Spada e Scudo e Let’s Go su Switch?

Considerando che mi piacerebbe un titolo un minimo impegnativo, diciamo non autofinente.
Nessuno dei due :asd:
Sinceramente, se vuoi un Jrpg bello prendi Xenoblade se non ne hai mai giocato uno :sisi:

Comunque se proprio vuoi giocare ad un pokémon, forse Spada e Scudo che se almeno il BS ti prende, hai le sfide online che sanno essere competitive
 

Jacoshot

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
16 Lug 2009
Messaggi
761
Reazioni
23
Medaglie
4
Nessuno dei due :asd:
Sinceramente, se vuoi un Jrpg bello prendi Xenoblade se non ne hai mai giocato uno :sisi:

Comunque se proprio vuoi giocare ad un pokémon, forse Spada e Scudo che se almeno il BS ti prende, hai le sfide online che sanno essere competitive
Grazie :asd:

Anche perché Let'GO ho provato la demo non mi ha convinto per nulla, anche la cosa di giocare con un Joy solo.

No non voglio un jrpg, ho proprio voglia di provare un Pokémon per la prima volta, quindi o da una parte o dall'altra andrò!
 

Ethan Cole

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2009
Messaggi
9,152
Reazioni
596
Medaglie
8
Sconfitta la seconda capopalestra, questo Pokemon Scudo mi sta piacendo particolarmente, dopo Sole che ai tempi provai e abbandonai ben due volte.
Poi mandare i pokèmon a lavorare... accende l'imprenditore che è in me!

Mi sapete giusto dire come si cambia il vestiario del personaggio con le cose che già si possiedono? Vorrei vedere le divise che ho vinto ma non capisco dove controllare.
 

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
392
Reazioni
102
Medaglie
7
Sconfitta la seconda capopalestra, questo Pokemon Scudo mi sta piacendo particolarmente, dopo Sole che ai tempi provai e abbandonai ben due volte.
Poi mandare i pokèmon a lavorare... accende l'imprenditore che è in me!

Mi sapete giusto dire come si cambia il vestiario del personaggio con le cose che già si possiedono? Vorrei vedere le divise che ho vinto ma non capisco dove controllare.
Puoi cambiarti in qualsiasi negozio di vestiti, nel camerino che trovi in fondo a destra. Per sapere in quali città sono presenti i negozi, controlla sulla mappa. Cliccando sulle varie città, puoi trovare un elenco delle attività/negozi.
 

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
544
Reazioni
67
Medaglie
5
Ma a voi è arrivato il codice di Shiny Toxtricity?Io lo avevo richiesto online dal sito di Gamestop due Sabati fa (il 20 Febbraio per la precisione), ma ancora nulla. Solo io non l'ho ancora ricevuto?:tristenev:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ma a voi è arrivato il codice di Shiny Toxtricity?Io lo avevo richiesto online dal sito di Gamestop due Sabati fa (il 20 Febbraio per la precisione), ma ancora nulla. Solo io non l'ho ancora ricevuto?:tristenev:
Neanche io... e quello di Zarude mi arrivò :tristenev:
 

litfedeba2

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2019
Messaggi
120
Reazioni
13
Medaglie
2
Lo danno direttamente al Gamestop, io l'ho preso lì.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Joe_Black

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2006
Messaggi
416
Reazioni
191
Medaglie
6
Ultimamente mi sta venendo voglia di tornare a giocare Pokémon. L’ultimo Pokémon che ho giocato fu Pokémon Nero/bianco - il mio preferito in assoluto rimane heart gold.
Vale la pena comprare uno switch per questo gioco oppure meglio aspettare autunno e vedere il nuovo remake e nuovo modello di switch? Vedo pareri molto negativi su sword/shield e considerate che devo anche acquistare switch (pensavo alla versione lite)
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,823
Reazioni
12,552
Medaglie
16
Ultimamente mi sta venendo voglia di tornare a giocare Pokémon. L’ultimo Pokémon che ho giocato fu Pokémon Nero/bianco - il mio preferito in assoluto rimane heart gold.
Vale la pena comprare uno switch per questo gioco oppure meglio aspettare autunno e vedere il nuovo remake e nuovo modello di switch? Vedo pareri molto negativi su sword/shield e considerate che devo anche acquistare switch (pensavo alla versione lite)
Se compri Switch, ci sono decine di altri giochi migliori e validi di questo Pokémon :sisi:
Personalmente Spada e Scudo rappresentano il punto più basso della serie nei suoi aspetti legati all'avventura. Ha una storia breve e mal gestita, assenza di dungeon, la maggior parte dei percorsi sono estremamente lineari e brevi, nessun leggendario da catturare al di fuori della storia, nessuna nuova area nel postgame da esplorare o strutture se non la singola torre lotta. I DLC mettono un po' un cerotto ad alcune problematiche legate al postgame/leggendari... ma si tratta di spendere 30 euro in più.
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Ultimamente mi sta venendo voglia di tornare a giocare Pokémon. L’ultimo Pokémon che ho giocato fu Pokémon Nero/bianco - il mio preferito in assoluto rimane heart gold.
Vale la pena comprare uno switch per questo gioco oppure meglio aspettare autunno e vedere il nuovo remake e nuovo modello di switch? Vedo pareri molto negativi su sword/shield e considerate che devo anche acquistare switch (pensavo alla versione lite)
Concordo con Polmo, se acquisterai switch a prescindere puoi dar loro una chance ma con aspettative bassissime, se vuoi giocare un pokemon bello, ti suggerisco di recuperare let's go pikachu o eevee sempre su switch, sono delle piccole perle

Se vorrai invece ripnrdere a giocare pokemon e basta, 3ds + sole o luna ed uno tra rubino omega ed alpha zaffiro, che sicuramente sono meglio di spada e scudo secondo me, specie i primi due, i remake di perla non promettono benissimo, almeno giudicando dal lato tecnico, staremo però a vedere
Post unito automaticamente:

Io i DLC mi sa li prenderò un paio di mesi prima dell'uscita di D e P :sisi:
Quelli per fortuna meritano, io li ho adorati entrambi dopo aver detestato il gioco base
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Top