Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Una nuova ed emozionante avventura Pokémon! Una nuovissima avventura RPG Pokémon ti attende a braccia aperte in Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch! Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione in cui troverai ecosistemi completamente diversi fra loro: campagne tranquille e città moderne, foreste impenetrabili e montagne innevate! In questa regione, abitanti e Pokémon collaborano strettamente per sviluppare le industrie locali. Inizia il tuo viaggio scegliendo un partner Pokémon, quindi cattura, allena e scambia i Pokémon per comporre una squadra e partecipa alla Sfida delle Palestre per laurearti Campione della regione! Nel corso della tua avventura nella regione di Galar, incontrerai svariati personaggi e Pokémon. Pokémon nuovi di zecca e Pokémon ormai celebri ti aspettano in un mondo che pullula di vita! Volendo, inoltre, potrai distinguerti tra la folla galariana personalizzando il tuo look con una stravagante acconciatura e un abbigliamento insolito! La regione di Galar ospita funzionalità e modalità nuovissime, come i fenomeni del Dynamax e del Gigamax, che rendono i Pokémon giganti e ancora più potenti, la vasta zona delle Terre Selvagge da esplorare da cima a fondo, i Raid Dynamax multigiocatore e altro ancora! Potrai anche giocare e cucinare con i tuoi Pokémon nel Pokécampeggio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
544
Reazioni
67
Medaglie
5
Capisco.
Anche se mi sembra sia la prassi, quella di poter riscattare il Pokemon leggendario opposto alla versione che si possiede, specie quando è una versione speciale o particolare (in questo caso Shiny).

Io ho inviato richiesta a GS rispondendo alla loro mail il 22 ottobre, ma ancora niente. Mi sa che a questo giro li salto. Non capisco perché abbiamo fatto via mail e non come al solito, che si può andare in negozio a ritirare il codice. O si può fare anche così?
A giudicare da quanto scritto da Serebii, Gamestop Italia li da solo Online, ma a quanto ho capito li spediscono ogni Lunedì. Anch'io sto aspettando il mio Zamazenta, forse dopodomani ci arriveranno i codici.
Oppure al limite puoi richiederli anche dai siti stranieri, quelli sono molto più veloci (io ho preso 3 codici per Zacian e 3 per Zamazenta, e mi sono arrivati tutti eccetto che lo Zamazenta italiano di sopra).
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
A giudicare da quanto scritto da Serebii, Gamestop Italia li da solo Online, ma a quanto ho capito li spediscono ogni Lunedì. Anch'io sto aspettando il mio Zamazenta, forse dopodomani ci arriveranno i codici.
Oppure al limite puoi richiederli anche dai siti stranieri, quelli sono molto più veloci (io ho preso 3 codici per Zacian e 3 per Zamazenta, e mi sono arrivati tutti eccetto che lo Zamazenta italiano di sopra).
Mi era venuto anche il dubbio di non avere l’account verificato, o qualcosa di non spuntato nella sezione privacy, ma da quel lato sono a posto.

Ho provato a rimandare la richiesta, ora staremo a vedere. Che cosa strana, inviare i codici solo di lunedì. :hmm:

Ma va bene; vediamo questo lunedì, oppure per stavolta non se ne fa niente. :patpat:
 

Jadeite

Novizia
LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2018
Messaggi
618
Reazioni
126
Medaglie
5
Stamattina mi sono finalmente arrivati i codici per entrambi i Pokemon leggendari. :eee:
Adesso devo solo riscattarli, quando mi verrà voglia di sostituire la cartuccia. Al momento ho ripreso Octopath e ho in lavorazione la storia di Olberich.
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
se qualcuno ha scudo che mi passa il leggendario, vi posso dare quello di spada shiny, ho il codice da riscattare ma posso farvene avere 1 a me e 1 a voi xD
 

Silent Heaven

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
31 Lug 2011
Messaggi
544
Reazioni
67
Medaglie
5
Anche a me è arrivato Zamazenta. :nev: E grazie al cielo su Reddit è arrivato un'anima pia che mi ha aiutato a riscattare 2 Zacian, quindi con i cani sono a posto.:sisi:
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Ragazzi una domanda veloce, ho acquistato Pokemon Spada e Pokemon Scudo con i rispettivi Pass di Espansione inclusi. La domanda è sono già inclusi nella scheda ? Perché dentro la confezione ho trovato solo codici da riscattare su divise e pokéball. Almeno mi sembra di aver letto così :unsisi:
 
U

Utente cancellato 124845

Ragazzi una domanda veloce, ho acquistato Pokemon Spada e Pokemon Scudo con i rispettivi Pass di Espansione inclusi. La domanda è sono già inclusi nella scheda ? Perché dentro la confezione ho trovato solo codici da riscattare su divise e pokéball. Almeno mi sembra di aver letto così :unsisi:
Possiedo la versione liscia con il pass acquistato a parte quindi non posso confermare al 100%, ma la versione di cui parli dovrebbe avere già tutto sulla scheda. Non serve riscattare manualmente i DLC eccetto quei codici bonus.
 

Tars

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Ago 2017
Messaggi
210
Reazioni
71
Medaglie
5
Avevo spada a scaffale, e dato che ho preso nuovamente una switch, la Oled in offerta da unieuro, ho ricominciato a giocarci.

Due anni fa lo mollai alla 5° palestra dalla noia.. devo dire la verità in questi giorni mi sto divertendo e lo sto rivalutando un pochino.

Purtroppo credo di non essere più io un giocatore da "pokemon" causa il passare degli anni (incominciai con blu/rosso su Gameboy con mio fratello), ma alcune scelte fatte per svecchiare la serie le trovo abbastanza valide, purtroppo alcuni pkm nel mezzo come x/y e sun moon li saltai, quindi alcune cose che apprezzo potrebbero essere già presenti da tempo

PRO
  • Addio MN
  • Mandare Pkm al box da ovunque
  • Il condividi esperienza che all'inizio pensavo fosse stupido, lo sto trovando molto comodo e non inficia più di tanto la facilità del gioco, trovo che l'impostazione di game design porti a pochissimi scontri contro i selvatici, riducendo al minimo il salire di livello della squadra, e anche i raid dynamax infatti non danno punti esperienza, se non si usano caramelle la squadra è sempre livellata con il capopalestra successivo
  • I selvatici a "vista" tanta roba, forse anche quello induce a non lottare "tanto per"
  • I raid non rompono troppo il gioco in quando per la cattura noto che se si hanno pkm di livello più basso di quello della tana la cattura è praticamente impossibile, complice anche l'idiozia (apposita?) dei compagni della CPU e della barriera messa in mezzo alla vita
  • Alcuni scontri con i capopalestra li ho trovati discretamente impegnativi, niente di trascendentale non ho ancora perso, ma alcuni pokemon da buttare giù ci ho messo un po.
CONTRO
  • L'impostazione 3D è apprezzabile, la realizzazione meh, alcuni punti comunque come la foresta dei funghi non male
  • Trama meh almeno fino ad ora
  • Non trovo "quest" da svolgere, cioè se penso ai primi giochi c'erano sezioni come la nave e il relativo biglietto, la centrale elettrica, qua non c'è davvero niente e sono alla vigilia dell'8° medaglia....
 

Velvet90

Non compro nulla!
LV
2
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
8,877
Reazioni
2,315
Medaglie
9
Avevo spada a scaffale, e dato che ho preso nuovamente una switch, la Oled in offerta da unieuro, ho ricominciato a giocarci.

Due anni fa lo mollai alla 5° palestra dalla noia.. devo dire la verità in questi giorni mi sto divertendo e lo sto rivalutando un pochino.

Purtroppo credo di non essere più io un giocatore da "pokemon" causa il passare degli anni (incominciai con blu/rosso su Gameboy con mio fratello), ma alcune scelte fatte per svecchiare la serie le trovo abbastanza valide, purtroppo alcuni pkm nel mezzo come x/y e sun moon li saltai, quindi alcune cose che apprezzo potrebbero essere già presenti da tempo

PRO
  • Addio MN
  • Mandare Pkm al box da ovunque
  • Il condividi esperienza che all'inizio pensavo fosse stupido, lo sto trovando molto comodo e non inficia più di tanto la facilità del gioco, trovo che l'impostazione di game design porti a pochissimi scontri contro i selvatici, riducendo al minimo il salire di livello della squadra, e anche i raid dynamax infatti non danno punti esperienza, se non si usano caramelle la squadra è sempre livellata con il capopalestra successivo
  • I selvatici a "vista" tanta roba, forse anche quello induce a non lottare "tanto per"
  • I raid non rompono troppo il gioco in quando per la cattura noto che se si hanno pkm di livello più basso di quello della tana la cattura è praticamente impossibile, complice anche l'idiozia (apposita?) dei compagni della CPU e della barriera messa in mezzo alla vita
  • Alcuni scontri con i capopalestra li ho trovati discretamente impegnativi, niente di trascendentale non ho ancora perso, ma alcuni pokemon da buttare giù ci ho messo un po.
CONTRO
  • L'impostazione 3D è apprezzabile, la realizzazione meh, alcuni punti comunque come la foresta dei funghi non male
  • Trama meh almeno fino ad ora
  • Non trovo "quest" da svolgere, cioè se penso ai primi giochi c'erano sezioni come la nave e il relativo biglietto, la centrale elettrica, qua non c'è davvero niente e sono alla vigilia dell'8° medaglia....
Le espansioni migliorano esponenzialmente l'esperienza
 

Magico

LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2018
Messaggi
16,071
Reazioni
3,719
Medaglie
9
Avevo spada a scaffale, e dato che ho preso nuovamente una switch, la Oled in offerta da unieuro, ho ricominciato a giocarci.

Due anni fa lo mollai alla 5° palestra dalla noia.. devo dire la verità in questi giorni mi sto divertendo e lo sto rivalutando un pochino.

Purtroppo credo di non essere più io un giocatore da "pokemon" causa il passare degli anni (incominciai con blu/rosso su Gameboy con mio fratello), ma alcune scelte fatte per svecchiare la serie le trovo abbastanza valide, purtroppo alcuni pkm nel mezzo come x/y e sun moon li saltai, quindi alcune cose che apprezzo potrebbero essere già presenti da tempo

PRO
  • Addio MN
  • Mandare Pkm al box da ovunque
  • Il condividi esperienza che all'inizio pensavo fosse stupido, lo sto trovando molto comodo e non inficia più di tanto la facilità del gioco, trovo che l'impostazione di game design porti a pochissimi scontri contro i selvatici, riducendo al minimo il salire di livello della squadra, e anche i raid dynamax infatti non danno punti esperienza, se non si usano caramelle la squadra è sempre livellata con il capopalestra successivo
  • I selvatici a "vista" tanta roba, forse anche quello induce a non lottare "tanto per"
  • I raid non rompono troppo il gioco in quando per la cattura noto che se si hanno pkm di livello più basso di quello della tana la cattura è praticamente impossibile, complice anche l'idiozia (apposita?) dei compagni della CPU e della barriera messa in mezzo alla vita
  • Alcuni scontri con i capopalestra li ho trovati discretamente impegnativi, niente di trascendentale non ho ancora perso, ma alcuni pokemon da buttare giù ci ho messo un po.
CONTRO
  • L'impostazione 3D è apprezzabile, la realizzazione meh, alcuni punti comunque come la foresta dei funghi non male
  • Trama meh almeno fino ad ora
  • Non trovo "quest" da svolgere, cioè se penso ai primi giochi c'erano sezioni come la nave e il relativo biglietto, la centrale elettrica, qua non c'è davvero niente e sono alla vigilia dell'8° medaglia....
La trama ha i suoi picchi all’inizio e alla fine, con tutta una parte centrale fatta fondamentalmente di nulla
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
La trama ha i suoi picchi all’inizio e alla fine, con tutta una parte centrale fatta fondamentalmente di nulla
E anche il picco finale non è che sia così emozionante se non giusto le due battaglie finali :asd:
 
U

Utente cancellato 124845

E anche il picco finale non è che sia così emozionante se non giusto le due battaglie finali :asd:
Tutta la parte finale sembra spuntare dal nulla, non c'è una costruzione narrativa durante il corso del gioco che porta a quel punto. Come se a sviluppo in corso avessero improvvisamente detto "ok, qui abbiam quasi finito la campagna e ancora non è successo nulla lato storia... inventiamoci un evento random per far accadere qualcosa".
 
Ultima modifica da un moderatore:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,093
Medaglie
3
Ho rimesso su spada oggi perchè ho visto nelle notizie della switch che in questo periodo c'è la possibilità di catturare magikarp d'oro. Alla fine dopo nemmeno tanti tentativi ne ho beccato uno di quelli super-shiny con i flashoni. Adesso l'ho fatto evolvere e mi trovo un bel gyarados rosso come ai vecchi tempi :ivan:


Comunque sia benedetto l'exploit della data. Per me è stata la killer feature che mi ha impedito di droppare il gioco una volta finita la "storia" ( alla fine i DLC non li ho presi). Mi ha permesso di completare il pokedex e di catturare i vari pkmn evento senza eccessivi sbatti dovuti al maledetto RNG. Mi viene quasi da pensare che sia stato introdotto di proposito :asd:
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,576
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Qualche anima buona che mi aiuta a completare il pokedex delle espansioni? Mi occorrono gli esclusivi di Scudo :morristenda:
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,429
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Qualche anima buona che mi aiuta a completare il pokedex delle espansioni? Mi occorrono gli esclusivi di Scudo :morristenda:
Se mi sai dare una lista, posso aiutarti ma nei prossimi giorni :asd:

In teoria pure io devo completare i pokédex delle espansioni se non ricordo male ancora e mi mancano gli esclusivi di Spada :sisi:
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,576
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Se mi sai dare una lista, posso aiutarti ma nei prossimi giorni :asd:

In teoria pure io devo completare i pokédex delle espansioni se non ricordo male ancora e mi mancano gli esclusivi di Spada :sisi:
Considera che ci sto giocando adesso alle espansioni e mi mancano tutti gli esclusivi di Scudo, quindi

  • Skrelp, Dragalge
  • Heracross
  • Kabuto, Kabutops
  • Gible, Gabite, Garchomp
  • Lugia
  • Latias
  • Kyogre
  • Palkia
  • Thudurus
  • Zekrom
  • Yveltal
  • Lunala
  • Pheromosa
  • Celesteela
  • Stakataka
Penso siano tutti gli esclusivi tra le due espansioni.

Fammi sapere chi ti manca così me li procuro nel frattempo :sisi:
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,576
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Ragazzi, una domanda.

La versione di Spada/Scudo con l'espansione ( per capirsi, questa https://www.gamestop.it/Switch/Games/132691/pok-mon-spada-pass-di-espansione ) che da quanto ha capito ha tutto sulla scheda, è compatibile con i salvataggi dell'espansione presa in dd? Penso di si, ma per sicurezza meglio chiedere.

Non ci sono problemi neanche in caso la versione retail sia tipo spagnola o inglese? Tanto pure lì è multitutto no?
Post unito automaticamente:

Polmo iaCCHe help :fiore:
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,549
Medaglie
16
Ragazzi, una domanda.

La versione di Spada/Scudo con l'espansione ( per capirsi, questa https://www.gamestop.it/Switch/Games/132691/pok-mon-spada-pass-di-espansione ) che da quanto ha capito ha tutto sulla scheda, è compatibile con i salvataggi dell'espansione presa in dd? Penso di si, ma per sicurezza meglio chiedere.

Non ci sono problemi neanche in caso la versione retail sia tipo spagnola o inglese? Tanto pure lì è multitutto no?
Post unito automaticamente:

Polmo iaCCHe help :fiore:
Purtroppo non ti so dire con certezza, ma credo di si, visto che il salvataggio rimane sempre di "Pkmn Spada"

Si, indipendentemente da dove lo prendi hai tutte le lingue
 

iaCCHe

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
9 Lug 2008
Messaggi
13,429
Reazioni
3,785
Medaglie
12
Ragazzi, una domanda.

La versione di Spada/Scudo con l'espansione ( per capirsi, questa https://www.gamestop.it/Switch/Games/132691/pok-mon-spada-pass-di-espansione ) che da quanto ha capito ha tutto sulla scheda, è compatibile con i salvataggi dell'espansione presa in dd? Penso di si, ma per sicurezza meglio chiedere.

Non ci sono problemi neanche in caso la versione retail sia tipo spagnola o inglese? Tanto pure lì è multitutto no?
Post unito automaticamente:

Polmo iaCCHe help :fiore:
Credo anche io di sì perchè per tutti gli altri giochi di Switch è così. Nel senso con Hollow Knight e Hades ho comprato la compia fisica e il salvataggio è lo stesso.

Peró la certezza non te la posso dare.
 
Top