Cosa c'è di nuovo?

Pokémon Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Una nuova ed emozionante avventura Pokémon! Una nuovissima avventura RPG Pokémon ti attende a braccia aperte in Pokémon Spada e Pokémon Scudo per Nintendo Switch! Preparati a scoprire Galar, un'ampia regione in cui troverai ecosistemi completamente diversi fra loro: campagne tranquille e città moderne, foreste impenetrabili e montagne innevate! In questa regione, abitanti e Pokémon collaborano strettamente per sviluppare le industrie locali. Inizia il tuo viaggio scegliendo un partner Pokémon, quindi cattura, allena e scambia i Pokémon per comporre una squadra e partecipa alla Sfida delle Palestre per laurearti Campione della regione! Nel corso della tua avventura nella regione di Galar, incontrerai svariati personaggi e Pokémon. Pokémon nuovi di zecca e Pokémon ormai celebri ti aspettano in un mondo che pullula di vita! Volendo, inoltre, potrai distinguerti tra la folla galariana personalizzando il tuo look con una stravagante acconciatura e un abbigliamento insolito! La regione di Galar ospita funzionalità e modalità nuovissime, come i fenomeni del Dynamax e del Gigamax, che rendono i Pokémon giganti e ancora più potenti, la vasta zona delle Terre Selvagge da esplorare da cima a fondo, i Raid Dynamax multigiocatore e altro ancora! Potrai anche giocare e cucinare con i tuoi Pokémon nel Pokécampeggio!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Role-Playing, Strategy
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo
U

Utente cancellato 124845

Ragazzi, una domanda.

La versione di Spada/Scudo con l'espansione ( per capirsi, questa https://www.gamestop.it/Switch/Games/132691/pok-mon-spada-pass-di-espansione ) che da quanto ha capito ha tutto sulla scheda, è compatibile con i salvataggi dell'espansione presa in dd? Penso di si, ma per sicurezza meglio chiedere.

Non ci sono problemi neanche in caso la versione retail sia tipo spagnola o inglese? Tanto pure lì è multitutto no?
Post unito automaticamente:

Polmo iaCCHe help :fiore:
Se l'id del gioco è lo stesso (e si, è lo stesso) non vedo perchè dovrebbero esserci problemi nel caricare salvataggi della versione che ha i DLC a parte.
Per la questione della lingua non c'è problema dato che dal 3DS in poi esiste una sola versione dei vari giochi Pokemon con tutte le lingue incluse, contrariamente a quanto accadeva su GB, GBC, GBA, NDS in cui ogni regione aveva la sua versione dedicata del gioco con una sola lingua disponibile. L'unica differenza, ora, è la lingua usata per la copertina.
 

Doc E.Brown

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
13 Gen 2009
Messaggi
44,578
Reazioni
2,688
Medaglie
11
Grazie mille a tutti, ho provveduto al recupero. Detesto avere roba in digitale se posso averla fisica. :asd:

Ad ogni modo, due parole sulle espansioni.
Penso dimostrino ancora una volta quanto Spada/Scudo siano capitoli controversi: aggiungono nel complesso (nel complesso) tante cose da fare e potenzialmente tante ore di gameplay (ho fatto 30/40 ore in manco 10 giorni), ma lasciano costantemente con il rammarico per una arretratezza congenita della struttura ludica (oltre che tecnica ma vabè), con idee carine che cozzano quasi sempre con realizzazioni scadenti o anacronistiche (la gestione dell'online ad esempio, ma anche le scelte del cazzò di non computare da nessuna parte i tantissimi leggendari delle avventure dynamax... e tantissime altre cose).
Nel complesso (nel complesso) penso che le espansioni vadano a risolvere molti aspetti di Spada/Scudo... prettamente quelli contenutistici, per estendere la longevità dell'endgame. Da questo punto di vista le reputo praticamente fondamentali... anche se lo fanno un po' come i gamberi, facendo qualche passo avanti e qualche passo indietro.

Nonostante questo, è evidente che i difetti innati della produzione restano dove sono.
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,768
Reazioni
2,204
Medaglie
9
U

Utente cancellato 124845

Poi ho letto che qualcuno si è lamentato della trama, se non c'è trama in questo gli altri giochi pokemon li buttiamo proprio.

Già solo l'intro di gioco è una cosa completamente nuova per Pokemon. Poi certo vediamo dove andrà a parare, ma in partenza secondo me siamo già di fronte all'intro migliore (non che ci volesse molto).

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
La critica "non c'è trama" è data dal fatto che tra l'intro e la parte finale non c'è praticamente nulla lato narrativo. Qualche scaramuccia con i rivali ogni tanto e un paio di brevissimi dialoghi con Sonia riguardo la leggenda di Galar, ma non accade letteralmente nient'altro. Verso la fine il gioco si ricorda di colpo che "azzo, non è successo ancora nulla e il gioco è quasi finito!" e tirano fuori un colpo di scena (termine generoso) all'improvviso giusto per infilare un pò di storia almeno alla fine. Il post game, poi, è palesemente un pezzo del finale ma tenuto da parte come contenuto post campione giusto per non dover dire che non c'è post game nel gioco base.
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,066
Reazioni
960
Medaglie
3
La critica "non c'è trama" è data dal fatto che tra l'intro e la parte finale non c'è praticamente nulla lato narrativo. Qualche scaramuccia con i rivali ogni tanto e un paio di brevissimi dialoghi con Sonia riguardo la leggenda di Galar, ma non accade letteralmente nient'altro. Verso la fine il gioco si ricorda di colpo che "azzo, non è successo ancora nulla e il gioco è quasi finito!" e tirano fuori un colpo di scena (termine generoso) all'improvviso giusto per infilare un pò di storia almeno alla fine. Il post game, poi, è palesemente un pezzo del finale ma tenuto da parte come contenuto post campione giusto per non dover dire che non c'è post game nel gioco base.
No ragazzi scusate ma ho sbagliato topic, ero convinto stessi parlando di Arceus ahahah.

Qui sono d'accordo con chi dice che la trama è assente o quasi.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

litfedeba2

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2019
Messaggi
120
Reazioni
13
Medaglie
2
Ragazzi io sto provando a fare la torre per ottenere la stella ma online non si capisce nulla: 100 vittorie in master o normale? In doppio o singolo? Perché addirittura avevo trovato che bastava battere palmer in master ma l'ho fatto in doppio e non mi hanno dato nulla.

Grazie.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

litfedeba2

LV
0
 
Iscritto dal
18 Dic 2019
Messaggi
120
Reazioni
13
Medaglie
2
Salve,

Questi giorni ho partecipato alla gara online per prendere gli uccelli shiny: ho già ritirato Zapdos e moltres.
Articuno è stato consegnato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Domanda, ma i DLC consigliate di farli una volta finito il gioco principale? no perchè se ci trovo pokémon troppo forti evito per ora :asd:
 

Tym

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
24 Apr 2005
Messaggi
392
Reazioni
102
Medaglie
7
Domanda, ma i DLC consigliate di farli una volta finito il gioco principale? no perchè se ci trovo pokémon troppo forti evito per ora :asd:
Penso sia soggettivo ma io ti consiglio caldamente di fare tutto in ordine di uscita: prima gioco base, poi Isola Armatura poi Landa Corona.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
104,952
Reazioni
3,845
Medaglie
25
Penso sia soggettivo ma io ti consiglio caldamente di fare tutto in ordine di uscita: prima gioco base, poi Isola Armatura poi Landa Corona.
Ok grazie :sisi:
Le Terre selvagge comunque hanno pokémon che menano forte :asd: , ho incontrato un Duskull al livello 40 :phraengo:
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,906
Reazioni
5,545
Medaglie
18
Sto giocando all'espansione, sono all'inizio dell'Isola dell'Armatura...ci ho messo mezz'ora a costruirmi un team intorno a livello 60 di vecchi Pokémon per godermela un po' e farmi il dlc, stavo cercando di moderare le catture perché solo di quelle avevo già alzato tutto il team di 2 livelli senza manco aver incontrato un allenatore...
entro nel dojo, triggero l'evento, arriva un ragazzino...e la prima cosa che fa è darmi un amuleto che aumenta l'esperienza guadagnata :nev:
Ho mandato a fanculo tutto, mi sono messo nel team Charizard, Blastoise e Venusaur allenati a cazzo lasciando gli altri 3 slot vuoti e sono andato avanti così.
Quanto mi fa salire il sangue al cervello sto sistema di esperienza non lo riesco a spiegare a parole...e dire che basterebbe dare la possibilità di disattivarlo quel condivisore del menga.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Sono appena passato da Gamestop a prendere i codici per i tre misteriosi che stanno distribuendo in questo periodo. Chi non lo avesse ancora fatto ne approfitti.

P.S. Madonna quanto mi stanno sullo sprazzo gli scontrini chilometrici del Gamestop... un ettaro di foresta amazzonica l'uno :tristenev:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Sto per cominciare - con calma, a tempo perso - un'altra run su Shield perché quando sono passato a OLED mi sono dimenticato di fare il back up del salvataggio... :bruniii:

Già che ci sono, avevo pensato di giocare la run in modo da alzare il livello di sfida. Avete qualche suggerimento? Nuzlocke e simili. Ho trovato questo post su reddit ma accetto volentieri pareri da voialtri pokéfanatici :sisi:
 

A.Nick.to.the.past

defence force 655321
LV
1
 
Iscritto dal
22 Apr 2013
Messaggi
3,931
Reazioni
586
Medaglie
5
Sono appena passato da Gamestop a prendere i codici per i tre misteriosi che stanno distribuendo in questo periodo. Chi non lo avesse ancora fatto ne approfitti.

P.S. Madonna quanto mi stanno sullo sprazzo gli scontrini chilometrici del Gamestop... un ettaro di foresta amazzonica l'uno :tristenev:
Ci sono rimasto malissimo anche io oggi, sono andato a prenderli e questo scontrino eterno mi ha un po' spiazzato :rickds:
 

K12

LV
0
 
Iscritto dal
25 Ago 2019
Messaggi
1,971
Reazioni
1,093
Medaglie
3
Sto per cominciare - con calma, a tempo perso - un'altra run su Shield perché quando sono passato a OLED mi sono dimenticato di fare il back up del salvataggio... :bruniii:

Già che ci sono, avevo pensato di giocare la run in modo da alzare il livello di sfida. Avete qualche suggerimento? Nuzlocke e simili. Ho trovato questo post su reddit ma accetto volentieri pareri da voialtri pokéfanatici :sisi:
Nella seconda run a spada, ho fatto anch'io una simil nuzlocke. Per prendere pkmn a caso ho usato le tane dynamax. Il consiglio che posso dare è evitare di combattere e catturare qualsiasi pkmn selvatico. Facendo cosi, l'unica exp che ho accumulato nella mia run veniva dagli allenatori. Alla fine sono riuscito a mantenere la squadra sempre al di sotto dei livelli dei capipalestra ed avere un passabile livello di sfida
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Nella seconda run a spada, ho fatto anch'io una simil nuzlocke. Per prendere pkmn a caso ho usato le tane dynamax. Il consiglio che posso dare è evitare di combattere e catturare qualsiasi pkmn selvatico. Facendo cosi, l'unica exp che ho accumulato nella mia run veniva dagli allenatori. Alla fine sono riuscito a mantenere la squadra sempre al di sotto dei livelli dei capipalestra ed avere un passabile livello di sfida
Ho cominciato ieri sera e sto seguendo le regole che ho postato, più o meno sono vicine a quello che dici tu. Vediamo.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Sto proseguendo con la nuzlocke, sono arrivato alla palestra di Azzurra. Prima di affrontare Yarrow, avevo perso a causa di un crit - e della leggerezza con cui ormai siamo abituati a giocare i titoli della saga - il Growlithe incontrato fortunosamente nel percorso 3.

Quando ho cominciato non mi andava giù la storia dei soprannomi - non ho mai usato i soprannomi perché ho un accenno di disturbo ossessivo-compulsivo e preferisco lasciare a ogni Pokémon il nome originario - invece piano piano sto cominciando ad apprezzare il rapporto di affetto particolare che riescono a dare.

Cosa più importante: mi sto divertendo. Penso sia una buona alternativa al rifarsi il gioco a forza a causa della perdita del salvataggio.
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,447
Reazioni
841
Medaglie
10
Mentre vado in giro per le terre selvagge a completare il Pokédex uso spesso lo scambio magico e mi è capitato di ricevere Pokémon leggendari, anche cromatici, soprannominati con siti del tipo "pokesprazzi.com". Ne sapete nulla? :asd:
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
54,819
Reazioni
12,550
Medaglie
16
Mentre vado in giro per le terre selvagge a completare il Pokédex uso spesso lo scambio magico e mi è capitato di ricevere Pokémon leggendari, anche cromatici, soprannominati con siti del tipo "pokesprazzi.com". Ne sapete nulla? :asd:
Sono pokemon cheattati fatti da siti che come servizio ti offrono questi pokemon per pubblicità, ma vai tranquillo, se sono scambiabili significa che per il sistema sono legali :asd:
 
Top