Pokémon Pokemon Pokopia | 2026

Pubblicità
Se le premesse sono quelle un Gaia con lo stile di Wind Waker, anche meno stilizzato, sarebbe molto figo… invece continueranno probabilmente con lo stile film d’animazione in CGI pezzetto di SV e Z-A.

Mi sorprende molto che KT abbia fatto questo, sembra anche curato a livello di animazioni… che poi in realtà buona parte mi sembrano le stesse che hanno i Pokémon di default, ma sembra che GF non riesca proprio a sfruttare il lavoro di Creatures.
Sì le animazioni paiono davvero ottime, è la cosa che mi è subito saltata all'occhio.

E come dicevo pre-annuncio secondo me sulla carta, SE lo infarciscono di contenuti e interazioni, si possono fare cose molto fighe. I PKMN hanno una tale quantità di poteri e abilità che in un AC-like potrebbero risultare divertentissimi. La mia speranza è solo questa: contenuti, contenuti, contenuti.

Per dire, una delle cose più divertenti per me di AC erano gli elementi borderline creepy. Ecco con il pool di Pokemon fantasma potresti inventarti robe molto simpatiche.

Ma tra l'altro raga:
I FOSSILI DI AC.
I FOSSILI.
:coosaa:

Per dire, una delle cose più divertenti per me di AC erano gli elementi borderline creepy. Ecco con il pool di Pokemon fantasma potresti inventarti robe molto simpatiche.

Ma tra l'altro raga:
I FOSSILI DI AC.
I FOSSILI.
:coosaa:
Piedi a terra zaza'

C'è sempre la TPC dietro...

invece continueranno probabilmente con lo stile film d’animazione in CGI pezzotto di SV e Z-A.
È l'inevitabile evoluzione del brand, la strada da percorrere è questa. Nonostante sia un fan della visuale a volo d'uccello delle vecchie gen, e dello stile di Let's Go, per i titoli main preferisco lo stile grafico di SV e ZA. Poi che non sanno lavorare e che i titoli fanno cagare a tutto tondo è un altro discorso.

È l'inevitabile evoluzione del brand, la strada da percorrere è questa. Nonostante sia un fan della visuale a volo d'uccello delle vecchie gen, e dello stile di Let's Go, per i titoli main preferisco lo stile grafico di SV e ZA. Poi che non sanno lavorare e che i titoli fanno cagare a tutto tondo è un altro discorso.
Non lo so, anche se fosse fatto bene (e indubbiamente non lo è) per me va un po’ a tradire quello che Pokémon è sempre stato a livello artistico.
D’altronde basta vedere le splendide art che hanno fatto per Z-A e vedere come sono state “imbastardite” in game per cercare quell’effetto, invece che cercare un modo per trasporre quello stile in 3D.

media
OSVoKFp.jpeg

Bb9Z6bJ.jpeg

A me dà più l’idea di una soluzione comoda di uno stile comunque facilmente commerciale senza inventarsi nuovi stilemi.

Non lo so, anche se fosse fatto bene (e indubbiamente non lo è) per me va un po’ a tradire quello che Pokémon è sempre stato a livello artistico.
D’altronde basta vedere le splendide art che hanno fatto per Z-A e vedere come sono state “imbastardite” in game per cercare quell’effetto, invece che cercare un modo per trasporre quello stile in 3D.

media
OSVoKFp.jpeg

Bb9Z6bJ.jpeg

A me dà più l’idea di una soluzione comoda di uno stile comunque facilmente commerciale senza inventarsi nuovi stilemi.
Sono assolutamente d'accordo con te però per come la vedo io (e forse pure loro) lo stile grafico di SV + Ow = modernità.

Avessero tenuto lo stile di let’s go, ne avrebbero giovato i contenuti. C’erano margini di miglioramento, e presumo più tempo per realizzare cose invece di terre vuote, città chiuse e chi più ne ha più ne metta.

Non riuscire a capire che la grande bellezza di pokemon è sempre stata il contenuto e non la grafica; bisognava ancora spingere in quel senso, e invece hanno spinto sulla “grafica” e male oltretutto, e sono andati verso un impoverimento totale del gioco.

Sì le animazioni paiono davvero ottime, è la cosa che mi è subito saltata all'occhio.

E come dicevo pre-annuncio secondo me sulla carta, SE lo infarciscono di contenuti e interazioni, si possono fare cose molto fighe. I PKMN hanno una tale quantità di poteri e abilità che in un AC-like potrebbero risultare divertentissimi. La mia speranza è solo questa: contenuti, contenuti, contenuti.
Io credevo fosse un filmato stile pixar, appena ho realizzato sono impazzito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro