Cosa c'è di nuovo?

Portatile da casa

GianBono

Cookie Monster
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2007
Messaggi
7,801
Reazioni
282
Medaglie
7
Ciao a tutti ragazzi avrei bisogno di un consiglio.
Mi serve un portatile per uso quotidiano, non gaming: vorrei restare tra i 13'' e 14'' e purtroppo devo scegliere tra lenovo o acer in quanto ho uno sconto solo su questi due brand. Massimo 1000€.
Avevo visto questo: https://www.lenovo.com/it/it/laptops/yoga/yoga-2-in-1-series/Yoga-6/p/88YGC601532 però non saprei come si comporta amd come gpu.
O altrimenti questo mi ispira di più: https://www.lenovo.com/it/it/itrewards/laptops/yoga/yoga-2-in-1-series/Yoga-7-14ITL5/p/88YGC701456
Avete consigli?
 
Ultima modifica:

stiiiv

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
24 Gen 2010
Messaggi
11,480
Reazioni
666
Medaglie
6

Ctekcop

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2004
Messaggi
6,996
Reazioni
497
Medaglie
10
Avete consigli?
Io nell'ultimo anno e qualcosa ho fatto comprare ad amici, parenti, vicini di casa, e pure io stesso (avrebbero regalarmelo mannaggia a loro:ahsisi:) portatili HONOR o HUAWEI (che sono sostanzialmente lo stesso prodotto dove a seconda del modello o del model year cambia solo il colore ). Ovviamente, vista l'assenza di pretese gaming, sono rimasti tutti molto contenti a prescindere dal fatto che fosse AMD o Intel o 14", 15", 16". Ben fatti ed esteticamente gradevoli, sottili e leggeri, schermo più che dignitoso, buona durata della batteria, tastiera anch'essa per me ottima oltre che retroilluminata e pure silenziosi. Potrebbe però non piacere la webcam messa nella tastiera tra i tasti F4 ed F5 (se fai videoconferenze mentre scrivi a tastiera ti copri il mento) e se proprio proprio il tasto di accensione è un po' "mollo"
Purtroppo così al volo sui loro siti ufficiali e non mi sembra di notare le promozioni allettanti (specialmente a livello di bundle e accessorio ammenicoli inclusi) che hanno ciclicamente riproposto. Anzi mi azzardo pure a dire che al prezzo di listino forse non sono neanche così convenienti a dirla tutta.

Detto questo ho bellamente ignorato il tuo passaggio in cui chiedevi un Lenovo o un Acer :rotfl: Ovviamente tra questi due netta preferenza a Lenovo sulla fiducia. Lo Yoga 6 che hai linkato mi piace molto in sincerità.
(non entro nel merito del perchè o per come hai sconti su questi marchi ma in realtà mi incuriosisce)
Butta un occhi anche a questi se sono di tuo gradimento:
MA in sincerità forse il più "conveniente" è questoche segue:
Non esiterei oltre e andrei su quest'ultimo senza indugiare oltre. :sisi:
 

akkakappa909

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
15 Giu 2016
Messaggi
793
Reazioni
118
Medaglie
3
U

Utente cancellato 146801

Prendi il Lenovo.
E' un must have, un mio collega ha la versione del link che tu hai postato, quella da 1300 sacchi. e si trova benissimo.
 

Yagami

LV
0
 
Iscritto dal
26 Mag 2021
Messaggi
528
Reazioni
154
Medaglie
3
Non esiterei oltre e andrei su quest'ultimo senza indugiare oltre. :sisi:

Consiglio anche io questo, se non ti serve più RAM per l'uso che devi farne.
Altrimenti avevo visto uno Yoga con 16GB di RAM e Ryzen 7 su Amazon, sui 1100 euro qualche settimana fa, ma mi pare che sul sito ufficiale purtroppo non ci fosse in quella configurazione, unica pecca: schermo lucido.
(Forse è lo stesso che ha postato stiiv, ma con SSD da 1tb).

Personalmente alla fine ho optato per il Lenovo da gaming in firma che mi costava anche un 50 euro in meno.
Ci ho perso in portabilità ma per il resto son soddisfatto, anche la batteria disattivando la scheda video dedicata non è male, ma se sei convinto per qualcosa di più leggero e devi farci un uso per cui non ti serve più RAM l'ideapad 5 va benissimo.
Occhio solo a quello, xké la RAM è anche saldata e non hai modo di aumentarla in seguito.
 
Top