PS5 Post Trauma | Horror | 22 Aprile 2025

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Hell

Horror Maniaco
Iscritto dal
2 Dic 2008
Reazioni
1,090
Non ho trovato un topic, possibile? In caso chiedo ai mod di unire. A me questo titolo non è dispiaciuto affatto, rispetto al primissimo video sembra migliorato parecchio.

“Post Trauma, a new psychological horror game by Red Soul Games was announced last night during The Game Awards 2022. The upcoming horror title will be published by Raw Fury on both consoles and PC, but an exact release date or specific platforms for Post Trauma are yet to be confirmed.”

Non sembra male, lo prenderò quando calerà un po’ di prezzo

Sì sì pricing superaggressivo.
Per forza! costa 30 dollari tutto il progetto :unsisi:
Direi bruttarello il trailer e scialbetta la demo che giocai per lo Steam Fest, però decisamente meno brutto di Stray Souls, quella roba andrebbe obliterata direttamente dagli store.

Direi bruttarello il trailer e scialbetta la demo che giocai per lo Steam Fest, però decisamente meno brutto di Stray Souls, quella roba andrebbe obliterata direttamente dagli store.
Anche a te la demo non convinse ?

Allora, come atmosfera e tutto ci siamo, voglio dire, vuole replicare SH e ci riesce pure, cosi come tutto l'impianto tecnico molto bello, tra idee registiche e direzione artistica. Non mi hanno convinto del tutto gli enigmi però.
Uno la logica non dico assurda, ma per come è messo che mi ha dato fastidio. Non perché sia difficile ma...
Devo scogliere il ghiaccio intorno all'oggetto per usarlo, quindi oggetto incastrato in blocco di ghiaccio quadrato trovato nel freezer, frigorifero che sta dentro alla stana con dentro un microonde, quindi pensi che tu debba usare quello, perché voglio dire, è naturale che ti venga cosi, usare il microonde o forno che sia, invece no. Devi usare il caffè caldo e scogliere il ghiaccio con quello... ma WTF ? E allora toglimi il cacchio di microonde nella stanza, altrimenti penso a quello e mi distraggo.

Poi anche il dover usare i fili elettrici della macchinetta per prendere... non mi ricordo cosa, come allungo perché i fili ci passano sotto al vetro. Ma dai, capirei una gruccia, ma i fili elettrici che pensi che tu debba usare nella sala dell'elettricità con i generatori, che c'è nel gioco e ci devi fare un enigma. No, devi usarli per prendere altra roba.

Non mi ha convinto neanche il primo, quello del treno in cui devi capire il codice per uscire dal treno.

Hmm...

Comunque credo che si rivelerà un discreto gioco e horror, ma (forse gusto mio) c'è la parte enigma che lo azzoppa. Se migliora magari più avanti nel gioco...

Ultima modifica:
Allora al primo sconto visto il prezzo di lancio :asd:
Sicuramente! A me ispira molto, non mi aspetto di certo un capolavoro, ma un gioco tipo Tormented Souls, che è riuscito a sorprendermi.

Anche a te la demo non convinse ?

Allora, come atmosfera e tutto ci siamo, voglio dire, vuole replicare SH e ci riesce pure, cosi come tutto l'impianto tecnico molto bello, tra idee registiche e direzione artistica. Non mi hanno convinto del tutto gli enigmi però.
Uno la logica non dico assurda, ma per come è messo che mi ha dato fastidio. Non perché sia difficile ma...
Devo scogliere il ghiaccio intorno all'oggetto per usarlo, quindi oggetto incastrato in blocco di ghiaccio quadrato trovato nel freezer, frigorifero che sta dentro alla stana con dentro un microonde, quindi pensi che tu debba usare quello, perché voglio dire, è naturale che ti venga cosi, usare il microonde o forno che sia, invece no. Devi usare il caffè caldo e scogliere il ghiaccio con quello... ma WTF ? E allora toglimi il cacchio di microonde nella stanza, altrimenti penso a quello e mi distraggo.

Poi anche il dover usare i fili elettrici della macchinetta per prendere... non mi ricordo cosa, come allungo perché i fili ci passano sotto al vetro. Ma dai, capirei una gruccia, ma i fili elettrici che pensi che tu debba usare nella sala dell'elettricità con i generatori, che c'è nel gioco e ci devi fare un enigma. No, devi usarli per prendere altra roba.

Non mi ha convinto neanche il primo, quello del treno in cui devi capire il codice per uscire dal treno.

Hmm...

Comunque credo che si rivelerà un discreto gioco e horror, ma (forse gusto mio) c'è la parte enigma che lo azzoppa. Se migliora magari più avanti nel gioco...
Concordo sugli enigmi ma più che altro sembra uno di quei giochi che riassume Silent Hill come "camminare a caso in un posto surreale dove succedono cose strane" senza un vero e proprio contatto con la realtà e che non va oltre l'imitazione bruttina di quello che fa SH negli aspetti su cui punta.
Oltretutto non apprezzo quando si spinge per forza su una grafica fotorealistica da UE5 quando chiaramente il budget e la struttura di gioco non sono assolutamente adatti, risultando in una IQ e resa visiva alquanto discutibile.
Sia chiaro adoro i pregettini horror con budget sotto le scarpe ma quando dimostrano competenza e che non stanno facendo il salto più lungo della gamba, non chiedo che tutti siano Crow Country o Signalis ma di sicuro progetti come Lost In Vivo ed Endoparasitic sono decisamente più in linea con quello che vorrei se non si hanno le risorse per fare di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro