PS5 Pragmata | 24 Aprile 2026 | Demo disponibile

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
perchè è l'inizio , chissà dopo il delirio :asd:
Da quel che dicevano questa estate, dopo diventa più una questione di poteri in più da usare nella scelta del percorso da mettere nel riquadro, tant'è che molti pteri sono sgravi, e si teme sia trioppo semplice poi (ma dubito XD).

Da quel che dicevano questa estate, dopo diventa più una questione di poteri in più da usare nella scelta del percorso da mettere nel riquadro, tant'è che molti pteri sono sgravi, e si teme sia trioppo semplice poi (ma dubito XD).
a me sa proprio di gioco jappo vecchi tempi in cui bisognerà impazzire ad una certa

Allora serve la difficoltà dell'hacking da scegliere :sisi:
no. la meccanica del gioco è quella. il gioco si basa sull'hacking. vuol dire che ogni hacking che appare, per quanto venga preso da un pool randomico è un pool di randomicità in un gruppo pensato. è come dire che in super mario devi mettere dei livelli di difficoltà del salto

no. la meccanica del gioco è quella. il gioco si basa sull'hacking. vuol dire che ogni hacking che appare, per quanto venga preso da un pool randomico è un pool di randomicità in un gruppo pensato. è come dire che in super mario devi mettere dei livelli di difficoltà del salto
Era per dire :asd: Non si manco com'è non avendolo provato. E da quel che ho visto devi solo trovare "la strada" per arrivare da un punto all'altro, in più puoi lasciare il tasto e continuare dopo. Non penso sarà mai complicato, al massimo ci sarà possibilità di sbagliare abilità perchè quel nemico non è debole a quell'elemento, e lì alla fine sono prove e rifai. Ecco perchè chi lo a giocato teme sia un gioco semplice a lungo andare dato che fai di tutto e sei OP.

Era per dire :asd: Non si manco com'è non avendolo provato. E da quel che ho visto devi solo trovare "la strada" per arrivare da un punto all'altro, in più puoi lasciare il tasto e continuare dopo. Non penso sarà mai complicato, al massimo ci sarà possibilità di sbagliare abilità perchè quel nemico non è debole a quell'elemento, e lì alla fine sono prove e rifai. Ecco perchè chi lo a giocato teme sia un gioco semplice a lungo andare dato che fai di tutto e sei OP.
Ma sono 20 minuti di gioco sirio, se deve durare 12-15 ore mica può essere tutto cosi

Ma sono 20 minuti di gioco sirio, se deve durare 12-15 ore mica può essere tutto cosi
Eh ma ciò che dicevano, parlavano di una demo avanzata :asd:
Cambiano i nemici che richiedono più tipologie di attacco su vari parti del corpo (mi sembra di aver capito) e stop, ma l'hacking non dovrebbe diventare complicato se non come dicevo nello scoprire il percorso giusto. E cosa fare prima e poi dopo.

Azz...è parecchio :asd:
Imho molto del merito va a Diana, non mi stupirei se diventasse in futuro una delle nuove mascotte di Capcom da usare per presentare altri giochi. Pure banalmente lei con il cartello con i vari rinvii é stato un buon marketing per il gioco, teneva alta l’attenzione con semplici movenze. :asd:
Potenzialmente potrebbe essere un must have tra un buon marketing, prezzo “budget” (60 euro) e una durata che permetta di non rendere troppo ripetitivo/alla lunga rotto quel sistema ibrido tra hacking ed elementi action.

Provata la demo su steam e apprezzata molto, anche se è incredibilmente breve. L'ho giocata due volte perché nella seconda ti da equipaggiamenti nuovi, idea carina.
Il gioco pad alla mano è molto più intuitivo di quanto pensassi, sembra facilotto a difficoltà normale ma in situazioni con tanti nemici potrebbe diventare complicato, perché comunque il minigioco distoglie l'attenzione dall'ambiente circostante e da possibili attacchi in arrivo. Buone anche le meccaniche di movimento, il gioco è molto responsivo e si esplora con piacere. Sicuramente la demo ha contribuito a far salire il mio interesse, potrebbe rivelarsi una sorpresa

Come mai prezzo budget? Di capcom tra l’altro
Difficile dirlo, motivi ce ne stanno sempre quando mettono un gioco a meno del solito.

Magari ha una durata generalmente inferiore rispetto ad altri, tipo sulle 10 ore.
Magari nonostante i ritardi il team dietro non è enorme e quindi meno budget di quanto si creda.
Magari perchè il lancio di una nuova ip è più difficile, è un esperienza particolare e vogliono andarci cauti ecc..

Ultima modifica:
Provata ora la demo su Steam Deck.
Nonostante all'inizio non mi piacesse e l'ho trovavo inutilmente complicato dai trailer, invece si è rivelato tutt'altro. Pensavo che la parte puzzle durante lo shooting, fosse complicatissimo, invece è molto intuitivo. Mi piace, e mi sa che lo prenoto su PS5, lo vedo molto di più un gioco da TV che su portatile. Se solo si potesse prenotare.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro