Nuove succose info da Gamereactor su Prey 2
-Il protagonista, come si poteva intuire dall'immagine in copertina, non è più Tommy bensì Killian Samuels, sceriffo e guardia carceraria.
-Il gioco è in sviluppo da circa 3 anni anche se è stato più volte fermato e ripreso mentre la piattaforma principale è Xbox 360; le versioni PC e PS3 sono quelle secondarie, che comunque sono in sviluppo.
-Lo stile grafico di Prey 2 è un mix tra Mass Effect e Bioshock e secondo gli sviluppatori, la produzione del gioco è stata influenzata da Mirror's Edge, Mass Effect, Riddick e Blade Runner.
-Nessun comparto multigiocatore e nessun supporto al 3D, o integrazione con Move o Kinect.
-Sarà il giocatore a decidere cosa fare nel corso della storia: dove recarsi, con chi parlare e che missioni fare.
-Il gioco sfrutta un avanzato sistema di copertura molto simile a quello di Killzone 3, mentre non mancheranno momenti definiti come "parkour" quando si è inseguiti dai nemici.
-I soldi che si avranno a disposizione potranno essere utilizzati per aggiornare armature, armi ed acquistare nuove abilità. Inoltre le armi che troveremo o acquisteremo saranno completamente personalizzabili.
-Nel corso dell'avventura potremo visitare diverse ambientazioni: deserti, grotte, metropoli ed aree boschive.
-Secondo lo sceneggiatore, Prey 2 riprende le movenze di Mirror's Edge, la libertà di Mass Effect e le sparatoie di Killzone 2 mescolandole insieme perfettamente.
-Gli alieni che troveremo nel gioco saranno molto diversi da quelli incontrati nel primo Prey: ora hanno sembianze umanoidi, anche se i loro volti o alcune delle loro caratteristiche non hanno nulla di umano.