PS4 Prey

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Nier Automata e Persona 5 ci campano di ste due cose, eppure han venduto milioni di copie negli ultimi mesi. Se sto Prey sta vendendo poco non è colpa del genere d'appartenenza, basta fare di tutta l'erba un fascio, che negli ultimi mesi ci sono un sacco di giochi single player che stanno facendo record per i loro generi.
I fan della roba jap sono molti di più rispetto ai fan di un titolo sostanzialmente old school.

Nier Automata e Persona 5 ci campano di ste due cose, eppure han venduto milioni di copie negli ultimi mesi. Se sto Prey sta vendendo poco non è colpa del genere d'appartenenza, basta fare di tutta l'erba un fascio, che negli ultimi mesi ci sono un sacco di giochi single player che stanno facendo record per i loro generi.
Sono giochi diversi dai , non puoi paragonarli .

Ma nier non era a 800k?milioni mi pare esagerato:asd:
Nier Automata ha venduto oltre il milione worldwide, han festeggiato qualche settimana fa. Parlo di milioni perchè ogni titolo single player che ho menzionato ha venduto oltre un milione a testa.

I fan della roba jap sono molti di più rispetto ai fan di un titolo sostanzialmente old school.
Insomma, Nier, Persona e Nioh son tutti titoli di nicchia, certe vendite poteva aspettarsele in oriente, invece sono andati benone anche da noi. Se non sono old school action difficili (Nioh) jrpg a turni (Persona) non so cos'altro potrebbe esserlo.

Non sto minimamente parlando della qualità di questo Prey, ci mancherebbe, dico solo che non è colpa del genere d'appartenenza o del single player.

Secondo me il problema è che oggi un gioco basato sul backtracking ed esplorazione (corregetemi se sbaglio non ho il gioco)non è appetibile non piace , gia c'era chi si lamentava in re7 ma in generale è una cosa molto sofferta oggi
secondo me il motivo principale per cui non attira troppo il giocatore casual è lo spazio marginale che ha la componente action

una struttura fps più "forte" avrebbe attirato di più, però ovviamente il gioco sarebbe stato stravolto

Sono giochi diversi dai , non puoi paragonarli .
Tutti only singleplayer e con backtracking, backtracking vero che porta via decine e decine di ore nelle stesse location.

Tutti only singleplayer e con backtracking, backtracking vero che porta via decine e decine di ore nelle stesse location.
In prey sei in un unica ambientazione e stop o sbaglio? Ne nier ne persona sono cosi .

Ultima modifica da un moderatore:
Nier Automata ha venduto oltre il milione worldwide, han festeggiato qualche settimana fa. Parlo di milioni perchè ogni titolo single player che ho menzionato ha venduto oltre un milione a testa.
mi ero perso il milione, ma cambia poco nella sostanza

dishonored 2 su pc ha venduto 600k, ipotizziamo un numero identico su console e saremmo di poco sopra sopra il milione(e arrivava dal successo del primo)

prey magari in sei mesi arriverà a cifre simili, ma a livello commerciale da questo tipo di esperienze è difficile aspettarsi grosse cifre

In prey sei in un unica ambientazione e stop o sbaglio? Ne nier ne persona sono cosi .
Beh tu menzionavi il backtracking, c'era chi menzionava il single player, volevo solo dire che non è assolutamente quello il motivo.

mi ero perso il milione, ma cambia poco nella sostanzadishonored 2 su pc ha venduto 600k, ipotizziamo un numero identico su console e saremmo di poco sopra sopra il milione(e arrivava dal successo del primo)

prey magari in sei mesi arriverà a cifre simili, ma a livello commerciale da questo tipo di esperienze è difficile aspettarsi grosse cifre
Più che altro, per quel che vedo, ma chi l'ha pubblicizzato sto titolo? penso sia quello il problema più che altro. Non stiamo mica parlando di fare cifre di un cod, ma mi sembra stia andando maluccio, i motivi possono essere svariati, non il fatto che sia single player però.

Poi magari il gioco ha mille magagne e sta venendo snobbato per quello, non lo so, non lo sto giocando, ho giocato giusto la demo, e contavo di recuperarlo tra molto tempo. Sono relativamente informato poco, sono entrato giusto per precisare quella cosa lì.

Beh tu menzionavi il backtracking, c'era chi menzionava il single player, volevo solo dire che non è assolutamente quello il motivo.

Più che altro, per quel che vedo, ma chi l'ha pubblicizzato sto titolo? penso sia quello il problema più che altro. Non stiamo mica parlando di fare cifre di un cod, ma mi sembra stia andando maluccio, i motivi possono essere svariati, non il fatto che sia single player però.

Poi magari il gioco ha mille magagne e sta venendo snobbato per quello, non lo so, non lo sto giocando, ho giocato giusto la demo, e contavo di recuperarlo tra molto tempo. Sono relativamente informato poco, sono entrato giusto per precisare quella cosa lì.
Si perché è simile ai vecchi re che non vengono assolutamente digeriti bene appunto per il backtracking in quel modo specifico.

Si perché è simile ai vecchi re che non vengono assolutamente digeriti bene appunto per il backtracking in quel modo specifico.
Potrei farti l'esempio dei Bioshock (che mi sembrano assai più simili e con assai più backtracking) e mi sembra siano andati bene quelli, e sono molto più recenti dei vecchi RE antecedenti al 4 :ahsisi:

Poi ti ricordi che giochi come Nioh, Nier Automata e Persona 5 vendono milioni di copie worldwide, e ti viene spontaneo chiederti di che diavolo sta parlando sto "tizio" a caso, ma ok. Piangiamo tutti per il single player, che sto anno sta andando più forte che mai tornando alla ribalta e facendo numeroni, ma ok, piangiamo lo stesso. Sigh.

In un' altra epoca Prey avrebbe venduto il triplo.

Poi ti ricordi che giochi come COD e Assassin creed vendono 10 volte tanto ogni anno.

PS Nioh e Nier han venduto il minimo indispensabile. L'unico che ha superato le aspettative è stato Persona 5. (per fortuna) Ma comunque non quanto meriterebbe a dispetto di certi giochi.

Giochi come Bioshock Infinite in 2 mesi han venduto 4 milioni, altro che quel milioncino di Nier. (Bioshock che viene paragonato da tutti come della stessa categoria di prey)

Hanno fatto la speed run in 10 minuti..ma quanto dura sto gioco? :asd:
17 minuti.

Sfruttando tutti i glitch del gioco e saltando interi pezzi di gioco. Questa 'disciplina' è cosi...

Comunque la durata è soggettiva. 16-25 ore. Ma può durare 20 cosi come più di 30 ore.

miseria ma io su un altro forum sto leggendo dei commenti da mani nei capelli: chi gioisce perché vende poco, chi asserisce al fatto che le uniche notizie che si sentono sul titolo sono le speedrun perché non ha altra qualità...

io boh.. amo il media videoludico, ma ogni volta che mi ritrovo a vedere certi commenti da parte dell'utenza mi cadono le braccia a terra
manco son videogiocatori.

Ieri uscì un sondaggio

questo:

Screenshot-5_10_2017-7_05_42-PM.png

Screenshot-5_10_2017-7_05_29-PM.png

Curioso che il 9% di chi si definisce gamer non sia a conoscenza di nessuna di quelle console...vivranno su un'altro sistema interplanetario.

Anzi, visto la cultura media (videoludica) dei videogiocatori di oggi giorno non mi stupisce....

- - - Aggiornato - - -

Entrambi han raggiunto poco più di un milione di copie. Per questi giochi raggiungere il milione è un successo.

Ma in linea di massima non possono competere con ben altri numeri che fanno altri giochi.

Pure deus ex ha venduto pochissimo
Dishonored 2 pure. Quando il primo fù un ottimo successo.

Evidentemente ad ogni gen che passa i videogiocatori più anziani (che son cresciuti con un certo modo di intendere e fare i videogiochi) son sempre meno.

- - - Aggiornato - - -

Aspettavamo Prey con ansia, e l'attesa è stata ripagata. Dopo i due Dishonored Arkane Studios si conferma come uno dei team più in forma tra quelli attualmente in circolazione, usando l'esperienza accumulata negli anni scorsi per sfornare un titolo che entra di diritto nella lista dei candidati a gioco dell'anno di questo 2017. Il viaggio attraverso le varie aree di Talos I è destinato a entrare nella mente del giocatore per restarci ben ancorato, grazie a delle dinamiche di gioco che si incastrano perfettamente tra di loro. Non manca comunque qualche difetto, che soprattutto nel caso delle dinamiche degli scontri a fuoco potrebbe scoraggiare chi cerca un'esperienza improntata sugli spari invece che sullo studio e sull'esplorazione.

Fonte SC

COMPRATO :gab:

trovato a 40 euro e visto che volevo prenderlo a questo prezzo non me lo sono lasciato sfuggire!

ora, a longevità media quanto stiamo? (quindi speed run escluse)

(perche non amo ultimamente i titoli dispersivi e lunghi centinaia di ore)

Comunque mi dispiace per Bethesda, sta lavorando bene e non è sempre ripagata dal pubblico.

Già so che di Prey non vedremo mai più un secondo capitolo, ma almeno abbiamo questo e possiamo giocarci quante volte ci pare. Guardiamo pure il bicchiere mezzo pieno, è sempre facile puntare il dito.

Sì è doppiato in ITA.
grazie bella cosa!

Purtroppo sì, ed è una m3rda.
Passato oggi in negozio per la seconda volta, niente da fare, non gli è arrivata nemmeno una copia, chissà quanto dovrò aspettare :asd:
Vabbeh dai...non sarà peggio della media dei doppiaggi no?non l'ho sentito perchè non mi sono spoilerato nulla in pratica :D

e comunque come hanno fatto questi a doppiarlo....e quelli di mass effect con un botto di soldi in più...niente doppiaggio?

grazie bella cosa!

Vabbeh dai...non sarà peggio della media dei doppiaggi no?non l'ho sentito perchè non mi sono spoilerato nulla in pratica :D

e comunque come hanno fatto questi a doppiarlo....e quelli di mass effect con un botto di soldi in più...niente doppiaggio?
Il doppiaggio ita è fatto veramente bene,lascia perdere chi sostiene il contrario :sisi:

miseria ma io su un altro forum sto leggendo dei commenti da mani nei capelli: chi gioisce perché vende poco, chi asserisce al fatto che le uniche notizie che si sentono sul titolo sono le speedrun perché non ha altra qualità...

io boh.. amo il media videoludico, ma ogni volta che mi ritrovo a vedere certi commenti da parte dell'utenza mi cadono le braccia a terra
Pensa a me che ci lavoro lato sh/publisher quanto dev'essere bello vedere che i prodotti che lancio vanno in mano a gente che augura il fallimento al prossimo.

Il doppiaggio ita è fatto veramente bene,lascia perdere chi sostiene il contrario :sisi:
vanno premiati anche solo per l'impegno...studi con molte più risorse manco 4 testi in 4 mettono (telltale)

stasera ho deciso di provare la demo

vanno premiati anche solo per l'impegno...studi con molte più risorse manco 4 testi in 4 mettono (telltale)
stasera ho deciso di provare la demo
TellTale molte più risorse di chi? ahhahahah

Lo sai che il mercato italiano pesa lo 0.8%, vero?

Molte più risorse i Telltale ? WTF ? Con il budget che avranno speso con Prey i Telltale ci avranno fatto almeno 2 giochi e mezzo :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Comunque raga, non mettete in mezzo il fatto che i giochi SP non vadano più o cose simili, quando è da un decennio che i giochi SP non andavano cosi bene o hanno riacquistato la loro importanza rispetto alla scorsa gen, in generale se un titolo non vende non bisogna ricercare stilemi precisi che si possano applicare a tutti i giochi ma bisogna cercarlo nel gioco specifico, quindi bisogna analizzare perché Prey non è andato e non fare di tutta l'erba un fascio :asd:

Sicuramente non hanno fatto una grossissima pubblicità al titolo mi pare, a parte la demo che a quanto pare è stata una mossa che non ha propriamente ripagato visto i molti dubbi che ha messo negli utenti (oltre che magari conferme per alcuni ovvio) poi naturalmente ci si può mettere che è un titolo sicuramente particolare e appetibile fino ad un certo punto, anche se ormai con un buon marketing può rendere appetibile quasi tutto alla massa e ne abbiamo avuti molti esempi in questi anni, magari anche le recensioni non al D1 ma totalmente distribuite nei giorni e non propriamente messe in risalto.

Insomma i motivi potrebbero essere molti, sicuramente è un peccato per un gioco del genere, però magari con il passaparola potrebbe vendere nel lungo periodo che non sarebbe neanche malaccio a questo punto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro