UFFICIALE PC Prince of Persia: The Lost Crown | 8 Agosto on Steam | Arabic yo-gang

Pubblicità

The_Train

Divinità
Iscritto dal
18 Mar 2009
Reazioni
13,965
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Avventura
Sviluppatore: Ubisoft Montpellier
Editore: Ubisoft
Data di rilascio: 8 ago 2024
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Supporto completo per i controller

Riguardo questo gioco

POP_600x345_GIF_01.gif

SCATENA IL GUERRIERO CHE C'È IN TE

Sfrutta i poteri temporali insieme alle abilità di combattimento e acrobatiche per eseguire combo letali e sconfiggere le creature mitologiche e i nemici corrotti dal tempo.

POP_600x345_GIF_02.gif

IMMERGITI NELLE MERAVIGLIE DEL MONTE QAF

Scopri un mondo maledetto ispirato all'antica Persia colmo di incredibili attrazioni ed esplora a una serie di biomi altamente dettagliati, ognuno caratterizzato da una precisa identità e popolato dalle proprie insidie e meraviglie.

POP_600x345_GIF_03.gif

VIVI UN'EPICA AVVENTURA

Immergiti in un mondo fantasy mitologico ispirato all'antica Persia per vivere una storia originale e intrigante. Usa l'astuzia per risolvere gli enigmi, trovare i tesori nascosti e completare le missioni, in modo da scoprire di più su questo mondo corrotto.

POP_600x345_GIF_04.gif

Requisiti di sistema

WINDOWS

Minimi

• Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit only)
  • Processore: Intel Core i5-4460 3.4 GHz, AMD Ryzen3 1200 3.1 GHz
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 950 (2GB VRAM) or AMD Radeon RX 5500 XT (4GB VRAM)
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 30 GB di spazio disponibile

Raccomandati

• Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
  • Sistema operativo: Windows 10 (64 bit only)
  • Processore: Intel Core i7-6700 3.4 GHz, AMD Ryzen5 1600 3.2 GHz
  • Memoria: 8 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960 (4GB VRAM) or AMD Radeon RX 5500 XT (4GB VRAM)
  • DirectX: Versione 11
  • Memoria: 30 GB di spazio disponibile

Screenshots
ss_33461dd5d03ff17cb6f697cd0e5581179d2a79bb.1920x1080.jpg
ss_501d258f3625fe03cb9bca175d5c98082470f742.1920x1080.jpg
ss_11ba725868d030749cfea0aef6a832bcdc86808d.1920x1080.jpg
ss_29386f461b838966bd9233339f58ceba75eff803.1920x1080.jpg
ss_c134fcbaf1b6f49a27b3e571b58ba1826fa57f37.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

Stavo per chiedere come mai fosse stato aperto ora, e nulla ho visto che arriva su steam. Ottimo :sisi:

Ubisoft tende a mettere i requisiti di DRM (Denuvo e co) e client UbisoftConnect all'ultimo momento come sorpresa o lo chiariscono fin da subito?

Chiedo perché lo avrei dato per scontato, ma dalla pagina Steam non vedo nessun requisito se non il login con un account Ubisoft :morris2:

Ubisoft tende a mettere i requisiti di DRM (Denuvo e co) e client UbisoftConnect all'ultimo momento come sorpresa o lo chiariscono fin da subito?

Chiedo perché lo avrei dato per scontato, ma dalla pagina Steam non vedo nessun requisito se non il login con un account Ubisoft :morris2:
Fan le cose a caso di solito (La presenza degli achievement si scopre spesso solo alla release o tramite SteamDB), in linea generale ti consiglio sempre di leggere l'EULA per capire se i giochi hanno DRM o no:

jxWVIaU.jpeg

che bello vedere ubi che pian piano accetta il suo fallimento di launcher

comunque se solo avesse avuto un altro stile questo avrei potuto considerarlo, ahhhh :asd:

Trailer dedicato alla release su Steam per chi se lo fosse perso:

Fan le cose a caso di solito (La presenza degli achievement si scopre spesso solo alla release o tramite SteamDB), in linea generale ti consiglio sempre di leggere l'EULA per capire se i giochi hanno DRM o no:

cut
Non avevo idea di questo 'trick' (che appare come tale a me che sono ignorante ma immagino che sia semplice logica) :morris2: Grazie mille per la dritta!

comunque se solo avesse avuto un altro stile questo avrei potuto considerarlo, ahhhh :asd:
Io ci passo sopra come ho fatto con DmC: la direzione artistica fa cahà però a livello ludico è un buon action. Qui il design del principe non mi piace però leggo che è un bel metroidvania.

Ma...hanno anche confermato gli steam achievement. Forse Ubisoft sta capendo come cazz deve lavorare
Post automatically merged:

hTijwfk.png

Ultima modifica:
Io l’ho giocato e finito a gennaio comprando un mese di abbonamento ad Ubisoft, ma non mi dispiacerebbe recuperarlo in futuro su steam per i contenuti extra ed eventuale NG+.
Secondo voi ci sarà modo di copiare il mio salvataggio da Ubisoft Connect ed importarlo su Steam?
O farà tutto in automatico lanciando il gioco da Steam nel momento in cui (inevitabilmente) verrà richiesto il login al client Ubisoft?

Io l’ho giocato e finito a gennaio comprando un mese di abbonamento ad Ubisoft, ma non mi dispiacerebbe recuperarlo in futuro su steam per i contenuti extra ed eventuale NG+.
Secondo voi ci sarà modo di copiare il mio salvataggio da Ubisoft Connect ed importarlo su Steam?
O farà tutto in automatico lanciando il gioco da Steam nel momento in cui (inevitabilmente) verrà richiesto il login al client Ubisoft?
Se ha il cloud sul client Ubisoft te li vede in automatico (PoP lo ha, tutti i loro giochi moderni lo supportano), l'unico problema potrebbe sorgere nel caso in cui il gioco non ha il cloud per i salvataggi e cambia anche percorso (Non ha senso ma può accadere, soprattutto sui titoli del loro retrocatalogo) di salvataggio degli stessi. Nel dubbio puoi sempre farti un backup ed utilizzarlo a piacimento con i vari client, i salvataggi del gioco in sè sono identici a prescindere da dove lanci il gioco

Ottimo, ora però voglio anche l'annuncio di Mirage.

Se ha il cloud sul client Ubisoft te li vede in automatico (PoP lo ha, tutti i loro giochi moderni lo supportano), l'unico problema potrebbe sorgere nel caso in cui il gioco non ha il cloud per i salvataggi e cambia anche percorso (Non ha senso ma può accadere, soprattutto sui titoli del loro retrocatalogo) di salvataggio degli stessi. Nel dubbio puoi sempre farti un backup ed utilizzarlo a piacimento con i vari client, i salvataggi del gioco in sè sono identici a prescindere da dove lanci il gioco
Grazie per le info. Il problema è che non ho più l’abbonamento a Ubi per farmi da me un backup del save. Tuttavia leggevo che l’accesso tramite credenziali Ubi sarà obbligatorio anche per il gioco steam e a quel punto mi pare lecito attendermi un sync del salvataggio. Vedremo

Sono sorpreso dalla compatibilità con Steam Deck... non tanto per la scelta in sé che ci sta alla grande visto il genere del gioco e la sua portabilità (molto leggero, vedi anche solo i requisiti), ma per via del fatto che a livello di DRM ricordavo fosse una bella botta (PCGamingWiki attualmente mi dice che ci sono 3 layer diversi sulle versioni attuali: Ubisoft Connect, Denuvo e VMProtect. Ricordavo anche lamentele abbastanza forti al riguardo, all'uscita originale).

Andandomi a informare comunque mi sono reso conto che ero abbastanza ignorante in merito e che Proton in realtà è molto DRM-friendly da questo punto di vista fintanto che i developer si occupano di lavorare su questo fronte per garantire la compatibilità del gioco su sistemi linux: Inoltre questo PoP dovrebbe necessitare dell'account Ubisoft ma non dell'pp UbiConnect, almeno secondo gli avvisi sullo store di Steam (che a volte sono imprecisi, vedi Beyond Good & Evil nuova versione che aveva il DRM sbagliato segnalato sullo store fino a pochi giorni dopo il D1), ed è di solito il client aggiuntivo a rompere le palle quando si tratta di giocare i giochi windows con DRM aggiuntivi su SteamOS (e l'anti-cheat, ma non ci tange in questa sede).

Comunque bene così, rotture di scatole di questo discorso a parte spero che il gioco riesca ad avere un minimo di seguito grazie a questa release.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro