Problema Problema all'accensione

Pubblicità

FlareZero

Supporter
Iscritto dal
24 Dic 2008
Reazioni
5,460
mimm8 come scritto di là mi da questo problema quando riattivo l'ups, e le ventole vanno fortissimo, e appare quasta schermata :
5fa9deca5c9cbb33009e675a7ce22e17.jpg

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

mimm8 come scritto di là mi da questo problema quando riattivo l'ups, e le ventole vanno fortissimo, e appare quasta schermata :
5fa9deca5c9cbb33009e675a7ce22e17.jpg

entra nel bios e prova a vedere se l'EXPO è attivo, nel caso fosse attivo disabilitalo e salva tutto.

Come entro nel. Bios?

quando accendi il pc ( prima del caricamento del sistema operativo) devi premere ripetutamente il tasto canc (o del) sulla tastiera

Ultima modifica:
È questo?

79e16b626a8172f8688199d5a94c0c0f.jpg

Si è quello, prova a disabilitarlo e vedi se il problema si ripresenta.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Si è quello, prova a disabilitarlo e vedi se il problema si ripresenta.

Sembra non farlo più, perché le ventole adesso non impazziscono e si calmano subito appena si accende il pc, a cosa era dovuto?

Sembra non farlo più, perché le ventole adesso non impazziscono e si calmano subito appena si accende il pc, a cosa era dovuto?

È un bug dei bios asus. Comunque devi provarlo per un paio di giorni per avere la certezza della risoluzione del problema.

Comunque l'expo si deve tenere abilitato altrimenti perdi prestazioni. Facciamo così, provalo un paio di giorni e vedi se si ripresenta, poi dobbiamo sistemarlo per bene magari aggiornando il bios. La cosa importante è capire il problema, poi troviamo una soluzione definitiva.

È un bug dei bios asus. Comunque devi provarlo per un paio di giorni per avere la certezza della risoluzione del problema.

Comunque l'expo si deve tenere abilitato altrimenti perdi prestazioni. Facciamo così, provalo un paio di giorni e vedi se si ripresenta, poi dobbiamo sistemarlo per bene magari aggiornando il bios. La cosa importante è capire il problema, poi troviamo una soluzione definitiva.

Ma eventualmente, il BIOS va aggiornato dalla schermata setup o si può anche da dentro Windows?
Come funziona? c'è un qualche programma proprietario di Asus?

Ma eventualmente, il BIOS va aggiornato dalla schermata setup o si può anche da dentro Windows?
Come funziona? c'è un qualche programma proprietario di Asus?
Asus usa un programmino ma non mi ricordo come si chiama. In genere però è raccomandabile aggiornalo direttamente dal bios. Cioè, da Windows si scarica il bios della propria scheda madre e lo si copia su una chiavetta usb formattata in fat32 e poi si accede al bios e si avvia l'aggiornamento.

Asus usa un programmino ma non mi ricordo come si chiama. In genere però è raccomandabile aggiornalo direttamente dal bios. Cioè, da Windows si scarica il bios della propria scheda madre e lo si copia su una chiavetta usb formattata in fat32 e poi si accede al bios e si avvia l'aggiornamento.

Sono questi? :
e0e3b5811e98f995e5c26b2e32cd4e09.jpg

Scaricato dal sito Asus, Io nel dubbio tengo già pronto il tutto per i prossimi giorni.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro