Cosa c'è di nuovo?

Problema Audio da New 3DS a PC

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Buona sera, spero di essere nella sezione corretta.

Come da titolo ho un problema nel far rilevare dal mio portatile l'audio del mio 3DS che Necessito per un progetto video che sto realizzando.

Inizialmente ho provato a rilevarlo tramite cavo doppio maschio da 3.5 mm connettendolo all'uscita microfono/cuffie del mio portatile ma purtroppo non rileva a nulla e così cercando in rete ho scoperto che per i portatili con una porta audio singola è non 2 separate serve un cosiddetto audio splitter e così ne ho acquistato uno su Amazon.

Ora, dopo essermi stato consegnato ieri, ho provato a connettere il cavo e il 3DS allo splitter audio ma nulla da fare.

Vado su "Hardware e suoni" di Windows per essere sicuro che mi rilevasse l'audio splitter ed effettivamente risulta dall'elenco delle periferiche.

Ho riprovato e nonostante le 2 porte dello splitter audio vengono rilevate come "dispositivo predefinito" un secondo dopo che tento di connettere il 3DS alla porta microfono, si nota un picco nella barra audio laterale, ma poi si scollega immediatamente e mi segna "Headset Mic, non collegato"

Ho pensato che potesse essere un malfunzionamento ma la porta delle cuffie pare funzionare con le cuffie standard ps4, mentre invece si comporta uguale se tento di connettere con lo stesso cavo 3.5 mm il telefono oppure le stesse cuddie ps4 ma nella porta microfono...
Ho provato anche l'altro cavo 3.5 mm ma su un pc fisso con le porte separate funziona a dovere...

Questi sono i cavi che sto usando.

Splitter audio:

Cavo Audio Splitter 3.5, POSUGEAR Adattatore Jack 3.5mm Maschio a Doppia 3.5mm Femmina Sdoppiatore Microfono Cuffie​

Amazon product


Cavo doppio maschio 3.5 mm:

Syncwire Cavo Aux 3,5mm in Nylon​


Amazon product


E questo è quello che mi segna sul pc nella gestione audio quando il 3DS (è altri dispositivi) non sono connessi e quando invece sono connessi:


Il 3DS è un modello NEW 3DS XL

Ho provato anche a rilevarlo con programmi come audacity ma niente da fare...

Qualche esperto audio che può gentilmente aiutarmi ???

Grazie in anticipo ❤️
 
Ultima modifica:

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Nessuno nessuno ?

Magari nella retro-sezione potrebbe avere più visibilità???
 
Upvote 0

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Upvote 0
Top