Cosa c'è di nuovo?

Problema carica batteria/alimentazione (Acer Nitro 5 AN515-45-R4RB Notebook Gaming)

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Buongiorno ragazzi,
Ho una domanda.
Piccola premessa le caratteristiche hardware del notebook sono le seguenti:

Processore AMD Ryzen 9 5900HX, Ram 32 GB DDR4, 1024 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 144 Hz LCD, NVIDIA GeForce RTX 3080 8 GB, Windows 11 Home


Ieri sera mentre stavo giocando con God Of War (con tutto settato su Ultra), dopo aver giocato la % della carica della batteria era scesa al 92% (il tutto è successo, mentre il pc era sempre collegato all'alimentazione.)
E' normale?
Fin'ora la carica diminuiva solo con Cyberpunk 2077.
Grazie a chiunque risponderà.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Buongiorno ragazzi,
Ho una domanda.
Piccola premessa le caratteristiche hardware del notebook sono le seguenti:

Processore AMD Ryzen 9 5900HX, Ram 32 GB DDR4, 1024 GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 144 Hz LCD, NVIDIA GeForce RTX 3080 8 GB, Windows 11 Home


Ieri sera mentre stavo giocando con God Of War (con tutto settato su Ultra), dopo aver giocato la % della carica della batteria era scesa al 92% (il tutto è successo, mentre il pc era sempre collegato all'alimentazione.)
E' normale?
Fin'ora la carica diminuiva solo con Cyberpunk 2077.
Grazie a chiunque risponderà.
Non ci vedo nulla di strano, le batterie al litio per un buon funzionamento devono esser caricate di frequente (senza attendere che arrivi a 0), quindi probabilmente il pc ogni tanto usa batteria per un pò, per poi riprendere a caricarla..
Aggiungerei anche che evitare che la batteria scenda a 0 e che arrivi a 100, se la batteria è al litio (come penso), fà bene alla batteria. Inoltre di solito usare il dispositivo mentre è sotto carica non fa bene alla batteria, e tende a far surriscaldare il dispositivo
 
Ultima modifica:

YUSUKE86

DI vecchia data
LV
2
 
Iscritto dal
16 Feb 2017
Messaggi
5,671
Reazioni
1,198
Medaglie
9
Non ci vedo nulla di strano, le batterie al litio per un buon funzionamento devono esser caricate di frequente (senza attendere che arrivi a 0), quindi probabilmente il pc ogni tanto usa batteria per un pò, per poi riprendere a caricarla..
Aggiungerei anche che evitare che la batteria scenda a 0 e che arrivi a 100, se la batteria è al litio (come penso), fà bene alla batteria. Inoltre di solito usare il dispositivo mentre è sotto carica non fa bene alla batteria, e tende a far surriscaldare il dispositivo
Il fatto è che se gioco con tutto al max, la batteria mi dura poco e devo stare lì di continuo a "staccare ed attaccarla" alla corrente :hmm:
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Il fatto è che se gioco con tutto al max, la batteria mi dura poco e devo stare lì di continuo a "staccare ed attaccarla" alla corrente :hmm:
allora, una volta che la batteria è carica, xkè non stacchi la batteria dal notebook?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,743
Reazioni
762
Medaglie
12
Perchè non è cosi semplice...
Dovrei ogni volta aprirlo ecc
Capito, non è di facile estrazione. Kmq anche il mio notebook mentre lo uso sotto carica perde parte di carica, ma non è un problema..
 
Top