Problema con i vicini

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dalfi

Io sono la notte
Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
7,584
Salve ragazzi, da qualche mese nell'appartamento sopra al mio sono venute ad abitare nuove e poco raccomandabili persone.

Il problema è che in casa hanno una disabile che, quando viene lasciata sola in casa (e accade per buona parte del giorno), dalla finestra che si affaccia sul nostro giardino butta giù con un secchiello urina (si vede dal colore e si sente dalla puzza) e fazzoletti sporchi e questo accade 5/6 volte al giorno.

Ovviamente l'abbiamo colta più volte sul fatto (o sentiamo lo scroscio o vediamo lei che si affaccia) e ci ha bestemmiato contro.

Abbiamo riferito loro la cosa e hanno iniziato a gridare in dialetto, bestemmiando, dandoci dei matti e dicendo che inventiamo le cose (erano già pronti ad arrivare alle mani). Probabilmente nemmeno sanno della cosa perché accade solo quando loro non sono in casa.

Abbiamo pensato di montare una telecamera, ma ci hanno detto che per una questione di privacy non possiamo riprendere la finestra incriminata.

Avete in mente qualche soluzione alternativa? Davvero non posso installare la telecamera? Purtroppo sono persone abbastanza pericolose che in un niente scattano, minacciano (a volte si picchiano anche tra di loro marito e moglie e c'è da aver paura per le grida) e che hanno ben poco in testa (non dovrebbero lasciare una disabile da sola). L'idea era quella di filmare il tutto e far veder loro il video o andare dall'amministratore o da un assistente sociale o dai carabinieri stessi (ma proprio uno di questi ha detto che non si può fare).

Non sappiamo più che fare e la situazione comincia ad essere esasperante.

Potrei appostarmi e filmare con il telefonino, ma la cosa non avviene ad orari regolari.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che ti tocca appostarti. :morristend:

Salve ragazzi, da qualche mese nell'appartamento sopra al mio sono venute ad abitare nuove e poco raccomandabili persone.Il problema è che in casa hanno una disabile che, quando viene lasciata sola in casa (e accade per buona parte del giorno), dalla finestra che si affaccia sul nostro giardino butta giù con un secchiello urina (si vede dal colore e si sente dalla puzza) e fazzoletti sporchi e questo accade 5/6 volte al giorno.

Ovviamente l'abbiamo colta più volte sul fatto (o sentiamo lo scroscio o vediamo lei che si affaccia) e ci ha bestemmiato contro.

Abbiamo riferito loro la cosa e hanno iniziato a gridare in dialetto, bestemmiando, dandoci dei matti e dicendo che inventiamo le cose (erano già pronti ad arrivare alle mani). Probabilmente nemmeno sanno della cosa perché accade solo quando loro non sono in casa.

Abbiamo pensato di montare una telecamera, ma ci hanno detto che per una questione di privacy non possiamo riprendere la finestra incriminata.

Avete in mente qualche soluzione alternativa? Davvero non posso installare la telecamera? Purtroppo sono persone abbastanza pericolose che in un niente scattano, minacciano (a volte si picchiano anche tra di loro marito e moglie e c'è da aver paura per le grida) e che hanno ben poco in testa (non dovrebbero lasciare una disabile da sola). L'idea era quella di filmare il tutto e far veder loro il video o andare dall'amministratore o da un assistente sociale o dai carabinieri stessi (ma proprio uno di questi ha detto che non si può fare).

Non sappiamo più che fare e la situazione comincia ad essere esasperante.

Potrei appostarmi e filmare con il telefonino, ma la cosa non avviene ad orari regolari.
ma ai carabinieri avete esposto quello che tu stai scrivendo qui sul forum? loro che vi han detto?

l'amministratore lo sà? avete già raccolto firme di altri condomini per passare ad un'azione legale tramite amministratore?

Alla fine penso che la soluzione più consona sia quella di informare o le forze dell'ordine oppure i servizi sociali, chiedendo un sopralluogo; i filmati che potresti fornire infatti non possono essere utilizzati durante un qualsiasi procedimento civile o penale, in quanto realizzati violando le norme della Privacy :sisi:

Ultima modifica:
ma ai carabinieri avete esposto quello che tu stai scrivendo qui sul forum? loro che vi han detto?
l'amministratore lo sà? avete già raccolto firme di altri condomini per passare ad un'azione legale tramite amministratore?
Mio padre ha esposto il problema ad un carabiniere che è venuto nel nostro negozio e che conosce e quello si è limitato a dire che non posso usare le telecamere e stop. Nei prossimi giorni dovrebbe andare a parlare con il maresciallo che è un mezzo amico.

Qui da me comunque la situazione è assurda. Mia zia aveva un problema simile e i carabinieri le dissero che loro non potevano fare niente, quindi o sopportava o traslocava :facepalm:

L'amministratore ha detto di filmare con il telefonino perché senza prove non può fare nulla. Purtroppo io sono al pianoterra e subisco. A chi sta sopra non gliene frega nulla di ciò che mi combinano.

A gennaio 'sti tizi buttarono assorbenti nel water e intasarono la colonna di scarico, allagandomi mezza casa e non volevano nemmeno dividere le spese dell'idraulico per rimediare al loro danno. Dei veri e propri animali.

Nessuno voleva affittar loro la casa nel mio paese perché li conoscono, ma evidentemente a quello che possiede la casa sopra la mia interessavano solo i soldi.

Mio padre ha esposto il problema ad un carabiniere che è venuto nel nostro negozio e che conosce e quello si è limitato a dire che non posso usare le telecamere e stop. Nei prossimi giorni dovrebbe andare a parlare con il maresciallo che è un mezzo amico.Qui da me comunque la situazione è assurda. Mia zia aveva un problema simile e i carabinieri le dissero che loro non potevano fare niente, quindi o sopportava o traslocava :facepalm:

L'amministratore ha detto di filmare con il telefonino perché senza prove non può fare nulla. Purtroppo io sono al pianoterra e subisco. A chi sta sopra non gliene frega nulla di ciò che mi combinano.

A gennaio 'sti tizi buttarono assorbenti nel water e intasarono la colonna di scarico, allagandomi mezza casa e non volevano nemmeno dividere le spese dell'idraulico per rimediare al loro danno. Dei veri e propri animali.

Nessuno voleva affittar loro la casa nel mio paese perché li conoscono, ma evidentemente a quello che possiede la casa sopra la mia interessavano solo i soldi.
gli animali ci sono in tutti i condomini(vivo in un condominio), quindi traslocare non risolve il problema.....

il fatto che agli altri condomini non dia fastidio non ci voglio credere...cazz vivono anche loro lì, se uno butta piscio e tovaglioli dalla finestra mi farebbe schifo anche se vivessi all'ultimo piano....perchè appunto lì ci vivi!

poi l'urina puzza, corrode col tempo, macchia, brucia e rovina il terreno erboso.....prova a parlare con gli altri condomini, a raccogliere delle firme vai dall'amministratore con le firme e fagli fare causa a sto animale(non farlo direttamente altrimenti diventa una guerra e lì te che sei sotto lo pigli inc...)

Queste cose si risolvono con la violenza. Esattamente chi era che voleva venire alle mani della famiglia di sopra? Il padre?

In caso hai amici che ti possano aiutare in una zuffa con lui?

Oltre al padre c'è qualcun altro a cui potresti alzare le mani? Escludo il disabile e la moglie per ovvi motivi

Queste cose si risolvono con la violenza. Esattamente chi era che voleva venire alle mani della famiglia di sopra? Il padre?In caso hai amici che ti possano aiutare in una zuffa con lui?

Oltre al padre c'è qualcun altro a cui potresti alzare le mani? Escludo il disabile e la moglie per ovvi motivi
:rickds::rickds::rickds: che bullo che sei diventato

Queste cose si risolvono con la violenza. Esattamente chi era che voleva venire alle mani della famiglia di sopra? Il padre?In caso hai amici che ti possano aiutare in una zuffa con lui?

Il problema non è chi conosco io, ma chi conosce lui. 2 mesi fa il cognato (tra i primi pusher del paese) fu portato in campagna e sparato. Non c'è da scherzare con questi. Anche lui è stato qualche volta dentro per furto :asd:

Sent from My Lumia 640 with Win10

Quando la disabile è sola chiamate l'assistente sociale e/o i carabinieri dicendo che pensiate si voglia buttare di sotto.

Qualche problema di sicuro glielo create e magari si danno una regolata perchè sicuramente sulla pensione del disabile ci campano e di certo non vogliono che i servizi sociali glela tolgano (è un discorso purtroppo molto materialista sulla pelle di una povera persona me ne rendo conto, ma uno deve anche campare!)

Il problema non è chi conosco io, ma chi conosce lui. 2 mesi fa il cognato (tra i primi pusher del paese) fu portato in campagna e sparato. Non c'è da scherzare con questi. Anche lui è stato qualche volta dentro per furto :asd:
Ah questa è gente che non scherza allora.
Le soluzioni a questo punto sono 3:

- Cambiate casa

- Fate finta di niente e sopportate il tutto

- Vi trasferite al Nord, ma subito dopo essere andati via torni giù e organizzi una spedizione punitiva dove prendete questo r di sorpresa gli fate la festa. Dopodiché scompari per sempre dal paese ovviamente.

Chiamare i carabiniari per la pozza di piscio sotto casa?

Non è che serve un video per capire che se c'è una pozza di piscio in strada qualcuno ce l'ha tirato :asd:

Inoltre non puoi riprendere direttamente la finestra, ma puoi riprendere tutto il palazzo mentre questo butta la roba (senza inquadrare la finestra ma solo il sotto) :sisi:

giphy.gif

Chiamare i carabiniari per la pozza di piscio sotto casa? Non è che serve un video per capire che se c'è una pozza di piscio in strada qualcuno ce l'ha tirato :asd:

Inoltre non puoi riprendere direttamente la finestra, ma puoi riprendere tutto il palazzo mentre questo butta la roba (senza inquadrare la finestra ma solo il sotto) :sisi:
Ci avevo pensato anche io, ma il problema è provare che sono loro e non quelli di sopra :asd:

Da te mi aspettavo più che consigliassi di investire il padre ex carcerato
Non è il padre. Hanno anche un figlio disabile, ma non fa niente. È la cognata (disabile) che butta il piscio :asd:

Un degrado assoluto :asd:

Ci avevo pensato anche io, ma il problema è provare che sono loro e non quelli di sopra :asd:
Basta un esame del piscio :sisi: Il dna non mente.

Basta un esame del piscio :sisi: Il dna non mente.
Non c'è più violazione della privacy che quella che si fa esaminando il DNA di qualcuno :asd:

A meno che non ammazzino qualcuno, dubito fortemente che si possa fare :asd:

Non c'è più violazione della privacy che quella che si fa esaminando il DNA di qualcuno :asd:
A meno che non ammazzino qualcuno, dubito fortemente che si possa fare :asd:
Io credo che lanciare il piscio in strada sia penale, e in presenza di un testimone oculare credo che non ci siano grossi problemi per le autorità a richiedere un campione di dna per un confronto :sisi:

E che io sappia comunque in presenza di una denuncia, anche in assenza di prove, le autorità dovrebbero indagare (ma sono ignorante in materia).

- - - Aggiornato - - -

http://www.condominioweb.com/forum/f9/condomina-getta-urina-dalla-finestra-70999/

- - - Aggiornato - - -

http://www.condominioweb.com/attenzione-a-sporcare-il-giardino-del-vicino-si-commette-reato.12268

P.S. La ripresa da lontano dell'intero palazzo non credo costituisca violazione della privacy.

- - - Aggiornato - - -

https://www.agenziainvestigativaz.it/giurisprudenza-investigazioni-private/privacy/foto-e-privacy/

Io credo che lanciare il piscio in strada sia penale, e in presenza di un testimone oculare credo che non ci siano grossi problemi per le autorità a richiedere un campione di dna per un confronto :sisi: E che io sappia comunque in presenza di una denuncia, anche in assenza di prove, le autorità dovrebbero indagare (ma sono ignorante in materia).

- - - Aggiornato - - -

http://www.condominioweb.com/forum/f9/condomina-getta-urina-dalla-finestra-70999/

- - - Aggiornato - - -

http://www.condominioweb.com/attenzione-a-sporcare-il-giardino-del-vicino-si-commette-reato.12268

P.S. La ripresa da lontano dell'intero palazzo non credo costituisca violazione della privacy.

- - - Aggiornato - - -

https://www.agenziainvestigativaz.it/giurisprudenza-investigazioni-private/privacy/foto-e-privacy/
Perfetto. Spero solo di non subire ripercussioni. Con tutti i vicini pazzi di cui parlano in TV c'è da avere paura pure a ribellarsi e non fare le pecore

Perfetto. Spero solo di non subire ripercussioni. Con tutti i vicini pazzi di cui parlano in TV c'è da avere paura pure a ribellarsi e non fare le pecore
Quella é l'unica cosa a cui devi stare molto attento, per il resto con i link in mano dovresti riuscire a risolvere :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro