Cosa c'è di nuovo?

Problema di collegamento tra pc e tv oled 4k

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Ciao a tutti. La mia configurazione standard da ormai qualche anno prevede il pc collegato sia al monitor 1080p che alla tv, entrambi con hdmi, avvalendomi della doppia uscita della mia scheda video e con opzione di duplicazione degli schermi. Come processore ho un AMD 2700 e come scheda video una 2060.
Da quando ho cambiato la vecchia tv 1080p con una nuova LG oled 4k non riesco in nessun modo a usarla come monitor del pc. Non funziona in modalità doppio schermo, ma nemmeno se la collego come unico schermo del pc.
Nelle opzioni video la tv LG viene riconosciuta, ma su tv non vedo nulla.
Avete idea di quale potrebbe essere il problema?
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao a tutti. La mia configurazione standard da ormai qualche anno prevede il pc collegato sia al monitor 1080p che alla tv, entrambi con hdmi, avvalendomi della doppia uscita della mia scheda video e con opzione di duplicazione degli schermi. Come processore ho un AMD 2700 e come scheda video una 2060.
Da quando ho cambiato la vecchia tv 1080p con una nuova LG oled 4k non riesco in nessun modo a usarla come monitor del pc. Non funziona in modalità doppio schermo, ma nemmeno se la collego come unico schermo del pc.
Nelle opzioni video la tv LG viene riconosciuta, ma su tv non vedo nulla.
Avete idea di quale potrebbe essere il problema?
Ti consiglierei, oltre all'ovvio provare altra porta hdmi:
1) prova a disattivare Simplink su tv, se attivato
2) verifica che la risoluzione attuale del pc che viene trasmessa in hdmi sia supportata dalla tv (casomai prova ad abbassarla intanto a 1080p)
3) verifica anche il Rapporto d'aspetto sulla tv, prova ad impostarlo come Originale o Solo Ricerca
 

Fabfab

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Dic 2002
Messaggi
3,035
Reazioni
6
Medaglie
5
Ciao, ho provato tutto quanto mi hai suggerito, ma nulla purtroppo...
Se funzionasse almeno quando collego il pc al solo Oled potrei pensare che non riesce a gestire due schermi con risoluzioni diverse, ma dato che non è così, ho provato anche con più cavi hdmi tra quelli in mio possesso.
 

Shanks il rosso

Capomoderatore
area tech
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
21 Ago 2008
Messaggi
11,740
Reazioni
762
Medaglie
12
Ciao, ho provato tutto quanto mi hai suggerito, ma nulla purtroppo...
Se funzionasse almeno quando collego il pc al solo Oled potrei pensare che non riesce a gestire due schermi con risoluzioni diverse, ma dato che non è così, ho provato anche con più cavi hdmi tra quelli in mio possesso.
A me non viene in mente altro, anche perchè non è mia abitudine collegare pc alla tv. Magari qualche altro utente ha avuto più esperienza in merito..
Potresti anche scrivere il problema a LG direttamente, visto che il problema lo fa solo con quella tv.
 
Top