Cosa c'è di nuovo?

Problemi insolito all'avvio dei giochi

dex87

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2009
Messaggi
217
Reazioni
3
Medaglie
4
Ciao a tutti, stamattina ho improvvisamente avuto un problema particolare. Ho provato ad avviare red dead redemption 2 dal rockstar launcher, ma nulla, impossibile avviare il launcher. Ho ritrovato diverse volte senza fortuna. A quel punto ho provato ad avviare un gioco su steam, schermata bianca per pochi secondi e poi ritorna al desktop
Ho provato con tutti i giochi della libreria steam e con tutti quelli di epic, niente, non si avvia nulla. Riesco ad avviare solo quelli da origin qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
La configurazione è ryzen 5 3600, nvidia rtx 2070 asus rog strix, 16gb di ram corsair vengeance da 3200mhz, mobo asus rog strix b450-f gaming

Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,358
Reazioni
500
Medaglie
6
scarica gli ultimi driver per la 2070, scarica questo tool, stacca il wifi o il cavo di rete, avvia DDU e fai una pulizia dei vecchi driver. Installa i driver che avevi precedentemente scaricato e riattacca il wifi o il cavo di rete.
 

dex87

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
8 Ott 2009
Messaggi
217
Reazioni
3
Medaglie
4
scarica gli ultimi driver per la 2070, scarica questo tool, stacca il wifi o il cavo di rete, avvia DDU e fai una pulizia dei vecchi driver. Installa i driver che avevi precedentemente scaricato e riattacca il wifi o il cavo di rete.
Grazie del consiglio, ho provato ma non ho risolto. Mi sono reso conto che non erano solo i giochi a non avviarsi, ma qualsiasi programmi si chiudeva in pochi secondi. Ho deciso di formattare e reinstallare tutto nel dubbio...non so quale fosse il problema, ma ora è risolto

Inviato dal mio PCT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Top