PS4 Process of Elimination | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità

Clyde

leader zone
Area Games
Iscritto dal
13 Mag 2011
Reazioni
6,373

Tantei Bokumetsu. Pare una detective visual novel.
27 maggio in Giappone.

Tantei Bokumetsu is directed by Munenori Hirose, written by Kento Jouhana, and features character design by Mio Katsumata.

The story follows 14 detectives, who gather on a remote island for a joint investigation to find a certain murderer. Players will set out on an investigation to find the murderer lurking among the detectives. The game progresses through adventure parts, which advances through dialogue, and investigation simulation parts, in which players investigate on the map.

Sembra un ibrido parecchio strano.
Curioso.

Tantei Bokumetsu demo launches May 13 in Japan​

Arriva in occidente col nome Process of Elimination.
Primavera 2023.

Good :gogogo:

Il chara non mi convince al 100% però continua a piacermi.

Finito or ora.
Piaciuto tantissimo, storia ben piú profonda di quanto mi aspettassi e verso il finale regala piú di qualche colpo di scena, accompagnata da un ottimo cast, buona anche la ost per quanto abbia poche tracce (circa una ventina).
Il paragone coi Danganronpa é il piú scontato che si possa fare, se qualcuno ne é orfano lo consiglio assolutamente :ahsisi:

Scontato ora lo danno a quindici euro circa. Si recupera al più presto

Process of Elimination

Continuando a seguire il filone investigativo che tanto mi ha preso nell'ultimo periodo, ho deciso di iniziare questa Visual Novel.
Come in ogni buon mistery, il prologo ed il capitolo primo, servono ad introdurre il mistero centrale e a presentare un cast di personaggi volutamente variegati e bizzarri.

A cui si va ad aggiungere il primo caso.
L'indagine vera e propria, che immagino comincerà a breve.

Process of Elimination

Sono arrivato al capitolo secondo e mi sono spinto anche abbastanza in avanti.
Non credo manchi molto all'inizio del caso. Sono stati introdotti tanti elementi ma la cosa che più mi ha colpito, non è tanto il mistero in sé per cui ancora mancano indizi e chiavi di lettura, quanto la disomogeneità fra fasi di gameplay e fasi investigative.

La mia unica indagine sul campo sino ad ora, per quanto guidata dal tutorial nella primissima fase, si è conclusa abbastanza in fretta. e senza particolari problemi. Occupando una parte tutto sommato marginale all'interno dell'esperienza che è quasi tutta VN.

Non è un male di suo, ma visto che è un titolo che richiama in Danganronpa chi ci si aspetta anche solo un minimo di libertà fuori dalle investigazioni vere e proprie rischia di cascare male. Altro? Inevitabilmente quando si ha cast cosi ampio e con tratti cosi volutamente bizzarri, inevitabilmente qualche pg. meno ispirato fiinisce per avere troppo spazio rispetto a quello che merita. Almeno per ora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro