Progetto fantapolitica.com

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 10208
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 10208

Buondì!

Lunga storia breve: tutto nasce dalla creazione di un gruppo di discussione politica su Telegram (https://t.me/fantapolitica).

Poi come al solito la mia mente viaggia e immagino cose, faccio acquisti e lascio nel cassetto.

La fase 1 di quello che ho in mente consiste nel creare un sito con 2 funzioni:

- sondaggi;

- fantapolitica ovvero creare la propria squadra di governo attingendo dal db di deputati e senatori (presente sul sito camera.it).

Prevede la condivisione della propria squadra, del proprio voto (o anche solo della funzione) attraverso i consueti canali social (magari anche embeddabile su altri siti, non lo so).

Una cosa (secondo me) simpatica che potrebbe anche avere una sua diffusione.

Il punto è che non ho la più pallida idea di come realizzarlo.

Per il lavoro che faccio so di tutto un po' ma in questo caso avrei bisogno di qualcuno di un filo più esperto.

A disposizione ho dominio, hosting, wordpress + Elementor Pro (se serve).

Budget destinato: 0.

È un progetto da realizzare tra di noi e che, qualora dovesse avere una sua diffusione, non ho alcuna intenzione di possedere.

Si tratta di creare il sito/portale/comevipare, controllare l'eventuale successo, crearne una piccola startup (srl), prendermi una percentuale (dall'1% al 10%) ed il resto regalarlo a chi ha contribuito a realizzare fantapolitica.com

Le adesioni partono da ora.

Se entro 30 giorni nessuno dovesse accettare di montare questa cosa insieme a me, chiedo ai mod di chiudere il thread.

Se invece ci dovesse essere della partecipazione, chiederei di lasciare aperto perché ho intenzione di utilizzare il topic come canale di comunicazione e SAL (stato avanzamento lavori) così da rendere tutta la community partecipe.

Qualunque sia l'esito, sarà stato un esperimento interessante.

Grazie a tutti per l'attenzione!

:fiore:

Ma sarebbe una cosa simile al fantacalcio? non ho capito :D   :D

Ma sarebbe una cosa simile al fantacalcio? non ho capito :D   :D
In prima fase si: come un gioco, giusto per renderlo interessante.

In futuro lo immagino come un sito dove poter tradurre in reportistica la mole di dati prodotta dai sondaggi e dal gioco.

Mi piacerebbe anche che i sondaggi non fossero statici ma che gli iscritti avessero sempre la possibilità di cambiare opinione, con una fotografia della situazione su base ricorrente.

Poi non so, più siamo e più idee possono venire in mente.

In prima fase si: come un gioco, giusto per renderlo interessante.

In futuro lo immagino come un sito dove poter tradurre in reportistica la mole di dati prodotta dai sondaggi e dal gioco.

Mi piacerebbe anche che i sondaggi non fossero statici ma che gli iscritti avessero sempre la possibilità di cambiare opinione, con una fotografia della situazione su base ricorrente.

Poi non so, più siamo e più idee possono venire in mente.
Quello che ti posso dire è che se ti viene fuori è una gran fi... ahahah :)

Quello che ti posso dire è che se ti viene fuori è una gran fi... ahahah :)
Se riuscissi a trovare qualche giovanotto che mi aiuta certamente.

Altrimenti non che impieghi molto a farlo fare ad una società IT ma finirebbe per essere l'ennesima cosa tra le mie mani con qualcuno messa li a gestirla senza che ci sia una vera passione per la creatura.

Ti aiuterei volentieri ma ho zero competenze informatiche :asd:  

In bocca al lupo ad ogni modo !

Altrimenti non che impieghi molto a farlo fare ad una società IT ma finirebbe per essere l'ennesima cosa tra le mie mani con qualcuno messa li a gestirla senza che ci sia una vera passione per la creatura.
Purtroppo è che non ho conoscenze informatiche, altrimenti volentieri :(

purtroppo non avrei ne tempo ne tanta voglia. :asd: mi spiace.

purtroppo (o per fortuna, mi faccio meno sangue amaro :asd: ) non sono esperto di politica, quindi ahimé non posso aiutarti Audio

però ahahahah un fantacalcio stile politica è devastante :asd:   :asd:  geniale

Ci aggiorni su come sta procedendo il progetto? io sono troppo curioso :D

Ne bene ne male.

Fino al 7 Ottobre manterrò il progetto aperto a chiunque voglia condividerne l'onore e l'onere.

Dal giorno successivo probabilmente darò in mano ai miei dell'IT la cosa e vedremo in quanto tempo riusciranno a tirarne fuori qualcosa di funzionante (prima) e carino (dopo).

Scusate la risposta tardiva ma sono rientrato oggi dopo una settimana di vacanza :asd:

Se posso chiedere, che lavoro fai? 

Comunque non mi sembra a naso qualcosa di complicato. 

Comunque non mi sembra a naso qualcosa di complicato. 
Tutto quello che non si sa fare è difficile :asd:

Per quanto riguarda il "che lavoro faccio", non c'è una definizione precisa.

Sono un Project Manager, Business Analyst, Imprenditore, Consulente, ogni tanto rappresento un fondo di Private Equity...insomma, mi occupo di aziende (più o meno grandi).

Perdona l'elenco che sa di arroganza ma davvero, non c'è una qualifica che mi possa identificare. Non a caso una definizione che viene spesso utilizzata per il Project Manager è "Jack of all trades, master of none"

Ultimamente ho a che fare con StartUp / ScaleUp ma trovo che a quel punto sia già troppo tardi per fare qualsiasi cosa e quindi tendo a cercare collaborazioni con gente con semplicemente un'idea.

Tutto quello che non si sa fare è difficile :asd:

Per quanto riguarda il "che lavoro faccio", non c'è una definizione precisa.

Sono un Project Manager, Business Analyst, Imprenditore, Consulente, ogni tanto rappresento un fondo di Private Equity...insomma, mi occupo di aziende (più o meno grandi).

Perdona l'elenco che sa di arroganza ma davvero, non c'è una qualifica che mi possa identificare. Non a caso una definizione che viene spesso utilizzata per il Project Manager è "Jack of all trades, master of none"

Ultimamente ho a che fare con StartUp / ScaleUp ma trovo che a quel punto sia già troppo tardi per fare qualsiasi cosa e quindi tendo a cercare collaborazioni con gente con semplicemente un'idea.
Ah ma quindi non hai conoscenze tecniche? 

7 Ottobre. Purtroppo nessuno s'è presentato alla mia porta (virtuale).

Non nego il dispiacere ma tant'è. Per ora chiedo ai mod di chiudere così evito che crei confusione nella sezione.

Grazie a chiunque si sia interessato al progetto.

Quando aprirò il sito non mancherò di pubblicizzarlo qui :ahsisi:

Ultima modifica:
Solo una cosa: non mi interessa molto la parte fantapolitica ma ho sempre avuto in mente una app diffusa per realizzare sondaggi veritieri, nonché anonimi, sulla politica. Se si potesse fare, per me fareste bene. 

Zero conoscenze informatiche anche qui, purtroppo. 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro