Programma videoediting

Pubblicità

~Gray Føx™

Capomoderatore
sezione sport
Iscritto dal
12 Nov 2010
Reazioni
4,548
Salve ragazzuoli,ho un piccolo quesito da porvi; poichè ho un video,vorrei aggiungere a tale video dei sottotitoli,che programma mi consigliate,sopratutto che sia intuitivo e facilotto da usare,visto che sarà la prima volta che mi appropinquo a tale operazione. Poi mi chiedevo,vanno inseriti manualmente oppure esiste un programma che automaticamente inserisce i sottotitoli in base alle parole che vengono dette nel video,il che renderebbe tutto semplicissimo :asd:

Ciao, ho una domanda prima di cercare di risponderti: intendi aggiungere, a un video, i sottotitoli presenti in un file (SRT) oppure inserire manualmente il testo?

Ciao, ho una domanda prima di cercare di risponderti: intendi aggiungere, a un video, i sottotitoli presenti in un file (SRT) oppure inserire manualmente il testo?
Manualmente il testo,poichè è un video di mia "produzione" e quindi devo inserire come sottotitoli ciò di cui parlo,quindi niente file SRT :asd:

Purtroppo non sono a conoscenza di un programma che possa generare manualmente i sottotitoli. Tuttavia potresti crearti manualmente il file SRT*, per poi importarlo manualmente. 

Come editor video free, invece, ti consiglio di provare Avidemux.

* Il file da realizzare ha la seguente struttura:

1
00:00:01,000 –> 00:00:03,000
Bla bla bla

2
00:00:04,000 –> 00:00:07,000
A b c d

Purtroppo non sono a conoscenza di un programma che possa generare manualmente i sottotitoli. Tuttavia potresti crearti manualmente il file SRT*, per poi importarlo manualmente. 

Come editor video free, invece, ti consiglio di provare Avidemux.

* Il file da realizzare ha la seguente struttura:

1
00:00:01,000 –> 00:00:03,000
Bla bla bla

2
00:00:04,000 –> 00:00:07,000
A b c d
Provo il prima possibile e ti faccio sapere.

Questa faccenda di creare il file testo e inserirlo nel programma è interessante,cioè si lo crei inizialmente in modo manuale ma una volta caricato si va ad allegare in automatico al video in questione :hmm:

Provo il prima possibile e ti faccio sapere.

Questa faccenda di creare il file testo e inserirlo nel programma è interessante,cioè si lo crei inizialmente in modo manuale ma una volta caricato si va ad allegare in automatico al video in questione :hmm:
Esatto, è molto utile per astrarre i sottotitoli dal video (un po' come fa Netflix con tutti i sottotitoli presenti per un dato film o serie).

Qui trovi un altro esempio: https://docs.sdl.com/LiveContent/content/en-US/SDLMediaManager212-v5/GUID-70E167B9-C7B6-499B-9FAB-A6EDBCECA446

Esatto, è molto utile per astrarre i sottotitoli dal video (un po' come fa Netflix con tutti i sottotitoli presenti per un dato film o serie).

Qui trovi un altro esempio: https://docs.sdl.com/LiveContent/content/en-US/SDLMediaManager212-v5/GUID-70E167B9-C7B6-499B-9FAB-A6EDBCECA446
Eccomi,allora il file srt l'ho creato facilmente e testato,provato con VLC (dopo averli inseriti con l'apposito tasto) e funzionano

il problema però è che non riesco a salvare il video con i sottotitoli incorporati in modo permanente,non riesco con VLC e nemmeno con Avidemux :hmm:

Eccomi,allora il file srt l'ho creato facilmente e testato,provato con VLC (dopo averli inseriti con l'apposito tasto) e funzionano

il problema però è che non riesco a salvare il video con i sottotitoli incorporati in modo permanente,non riesco con VLC e nemmeno con Avidemux :hmm:
Dovresti risolvere con VideoSolo Video Converter Ultimate. Questo software permette l'import permanente dei sottotitoli. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro