Cosa c'è di nuovo?

Triangle Strategy | Disponibile |

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18
TRIANGLE STRATEGY

3max.jpg


Genere: Jrpg strategico
Piattaforma: Nintendo Switch, PC
Sviluppatore: Square Enix, Artdink
Publisher: Square Enix
Data di uscita: 4 Marzo 2022 (Switch), 13 Ottobre 2022 (PC)
Primi dettagli:
Three Nations Battle for Control of the Dwindling Resources of Salt and Iron
Command a group of warriors as Serenoa, heir to the Kingdom of Glenbrook in a tangled plot where your decisions make all the difference. Key choices you make will bolster one of three convictions—Utility, Morality, Liberty—which together make up Serenoa’s world view and influence how the story will unfold. When faced with truly momentous decisions, multiple characters will weigh in by casting their votes on the Scales of Conviction. In these moments, the allies and decisions you make can determine the fate of whole nations and the continent of Norzelia itself.
Control Multi-Tiered Battlefields to Strategically Secure Victory
Finding the best location in turn-based battles can tip the tide of combat in your favor. Position units on higher ground to take control of the battlefield and gain the advantage with increased range. You can also flank enemies on both sides, then strike from behind for a powerful follow-up attack. Elemental chain reactions are also an important part of combat. For example, use fire to melt icy terrain, then use lightning to electrocute it. Push the enemy into the electrified water to see sparks fly!
Trailer di annuncio:




Anteprima di SpazioGames:

 
Ultima modifica:

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Mi auguro che possa far smuovere il culo a Square riguardo altri RPG Tattici su console dormienti da troppo tempo... Nel frattempo :hype:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18
Lo stile mi piace e apprezzo molto gli accostamenti ad opere come Final Fantasy Tactics e Tactics Ogre. Speriamo che la storia e i personaggi siano realizzati con una certa cura.

Dal Nintendo eShop si può già scaricare una demo per provare il gioco. :sisi:
 
Iscritto dal
11 Feb 2021
Messaggi
15
Reazioni
9
Più che interessante.

La coerenza stilistica con Octopath Traveler mi piace.
Senza fare parallelismi, lì si forzava l'attenzione sulla caratterizzazione dei personaggi.
Qui il punto forte a quanto pare sarà non solo la caratterizzazione, ma anche l'"ideale" da perseguire.
La volontà.

Mi piace, chi mi presta 'no switch? :eee:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18
Triangle Strategy uscirà il 4 Marzo 2022:

Three nations battle for control of the dwindling resources of salt and iron in Square Enix’s newest HD-2D adventure.
Command a group of warriors as Serenoa, heir of House Wolffort, in a tangled plot where your decisions make all the difference. Key choices you make will bolster one of three convictions—Utility, Morality, Liberty—which together make up Serenoa’s world view and influence how the story will unfold. When faced with truly momentous decisions, multiple characters will weigh in by casting their votes on the Scales of Conviction. In these moments, the allies and decisions you make can determine the fate of whole nations and the continent of Norzelia itself.
Control multi-tiered battlefields to strategically secure victory.
Finding the best location in turn-based battles can tip the tide of combat in your favor. Position units on higher ground to take control of the battlefield and gain the advantage with increased range. You can also flank enemies on both sides, then strike from behind for a powerful follow-up attack. Elemental chain reactions are also an important part of combat. For example, use fire to melt icy terrain, then use lightning to electrocute it. Push the enemy into the electrified water to see sparks fly in stunning HD-2D visuals!





 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18
Trailer per Triangle Strategy:



 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,525
Reazioni
865
Medaglie
12
M'interessa perché sembra un'evoluzione di Tactics Ogre.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18
Il 4 Novembre si svolgerà un live stream dedicato a Triangle Strategy:

 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18
Da oggi è disponibile una demo per Triangle Strategy. Abbiamo anche un nuovo trailer:



 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18
Triangle Strategy si sta avvicinando alle 800.000 copie vendute:

Triangle-Strategy-Sales_03-18-22-1024x1144.jpg


 

geralt31

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
25 Giu 2014
Messaggi
6,164
Reazioni
1,724
Medaglie
7
Per chi lo ha giocato, merita?

Posso ritrovarci anche un minimo l epicità e la goduria tattica di ff tactics o tactics Ogre?

Grazie!
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,999
Reazioni
12,821
Medaglie
18
Per chi lo ha giocato, merita?

Posso ritrovarci anche un minimo l epicità e la goduria tattica di ff tactics o tactics Ogre?

Grazie!
Merita. E' un ottimo strategico con una storia e personaggi interessanti, meno complesso rispetto ad un FF Tactics/Tactics Ogre sia nell'intreccio che a livello di gameplay. Ti copio il commento che ho scritto in "Che jrpg state giocando al momento" quando l'ho finito:

Ho finito la storia sbloccando la Golden Route, cioè quello che può essere definito come il True Ending. Il gioco mi è piaciuto molto ed è stato appassionante fino alle battute finali. La trama non raggiunge la qualità di un Path of Radiance/Radiant Dawn e non ha quella complessità che caratterizza, ad esempio, un FF Tactics/Tactics Ogre, ma rimane piacevole da seguire grazie anche ad un'ottima scrittura e a dei personaggi interessanti. Nel corso della vicenda vengono affrontati con cura temi di una certa rilevanza e ciò che viene raccontato dagli eventi non è mai banale o superficiale. Bisogna, però, sottolineare che la trama ruota attorno agli otto personaggi principali e ad altre figure esterne al gruppo, mentre agli altri viene assegnato un ruolo del tutto marginale nella dinamica degli eventi. Questo non significa che i personaggi secondari non siano caratterizzati, ognuno infatti ha la propria storia e le proprie motivazioni, ma rimane un po' forzato il loro inserimento nella squadra (praticamente li conosciamo solo tramite scenette da sbloccare). Ottima, invece, la scrittura delle figure principali, su tutti Benedict e Frederica capaci di trasmettere ideali forti e di giustificare le proprie scelte in maniera coerente. Roland perde un po' di punti alla fine.

Per quanto riguarda il gameplay, il gioco è promosso a pieni voti. Ogni battaglia è caratterizzata da elementi che la rendono unica e ho apprezzato molto la possibilità di interagire con l'ambiente circostante. Mi riferisco, ad esempio, all'uso delle magie di ghiaccio per rallentare i nemici, a quelle di fuoco per scioglierlo creando, così, delle pozzanghere dove poter utilizzare attacchi di tuono per colpire più avversari. E' possibile anche modificare le condizioni metereologiche (io usavo l'uragano per potenziare un certo vecchietto). Lo sviluppo de personaggi è simile a quello di Fire Emblem. Ogni combattente è legato ad una classe specifica e potremo passare ad una più avanzata salendo di livello e ottenendo delle medaglie. Un sistema semplice e divertente. Giocando a difficoltà normale ho trovato una sfida ben bilanciata e alcune battaglie sono state anche abbastanza impegnative. Mi riferisco, in particolare al
capitolo 18 dove il gioco ti obbliga a creare tre squadre se siamo entrati nella Golden Route. Ecco, qui ho avuto molte difficoltà a causa del numero limitato di personaggi e considerando che probabilmente questo era un percorso da fare ad una partita successiva con più combattenti. Missioni immaginare, tentativi su tentativi e la solita fortuna soprattutto nella prima sfida, quella di Benedict.

Una cosa che non ho apprezzato molto è il sistema di reclutamento basato esclusivamente sui tre valori da far aumentare durante i dialoghi, fatta ovviamente eccezione per i personaggi che si uniscono automaticamente avanzando con la storia. Avrei preferito una missione secondaria o un dialogo durante una battaglia alla Fire Emblem. La bilancia, inoltre, serve solo ad indirizzare verso un determinato percorso ed è abbastanza facile cambiare l'opinione degli indecisi per scegliere la strada che il giocatore preferisce.

Insomma, un tattico così ci voleva. Un'esperienza classica senza forzature moderne che si ispira al passato, ma capace di costruirsi un'identità ben precisa.
 
Top