Cosa c'è di nuovo?

Infine giunse. Chiusi i server 3DS e WiiU, Annunciata l'imminente chiusura dello store 360.

news

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,702
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Ieri sera dopo aver giocato a Broforce su Ps4 mi ricordo che non avevo ancora comprato i titoli only digital 3DS e Wii U che ho annotato sul telefono negli ultimi mesi (secondo non il criterio dell'esclusività ma anche preferendo la prima versione rispetto a quelle Switch,Ps4, ecc.).

Così tra le 23.00 e 00.30 mi metto a shoppare i seguenti titoli:

Wii U

Jotun
Sword and Soldier 2
Bit Trip Runner 2
Affordable Space Adventure
Little Inferno

3DS

Xeodrifters
Noitu Love
Gunman Clive 1 e 2 (gli unici in offerta maledetti)
Hana Samurai
Dillon last ranger
Bit Boy Arcade
Fallblox


Totale 170 (15 euro di media ogni gioco)


Dicevano chiusura a partire dal 27.03 ma ancora stamattina era possibile acquistare.
170 euro, che botta :asd:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Ieri sera ho deciso di fare l'ultimo acquisto per 3ds: professor layton vs phoenix wright, anni fa l'avevo in versione fisica ma dopo averlo finito l'ho rivenduto. Mi mangio ancora le mani per averlo fatto visto a che prezzi folli ora si trova su ebay, ma mi è venuta voglia di rigiocarlo e l'unica maniera era prenderlo in digitale.
 

Malox

LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2007
Messaggi
12,610
Reazioni
790
Medaglie
12
Halloween Rip GIF by Lucie Mullen


io sono andato solo di SMT IV che era quello che mi premeva di più
anche perché era uno dei pochi senza l'effettiva release fisica PAL :unsisi:
spiace per AA: spirit of justice e devil survivor overclocked :fiore:
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Cazzo maledetti!

Oltre ai 170 euro di domenica sera ho shoppato per altri 80 euro (in studio mi hanno regalato un buon di 500 euro amazon per il lavoro del primo trimestre e cosi l'ho usato per la prima volta) e tra i vari titoli comprati, tra cui 5 della Guild Collection (che avevo all'epoca non considerato) anche i pacchetti scenari e bayonetta 3DS/WII U Smash.

Peccato che non ho riscattato i codici delle versioni WII U subito dopo il pagamento (ero a letto con il 3DS e il Macbook aperti) e adesso pare che non possa più farlo.

Non li trovo vero nella sezione download ? Ancora non sono riuscito ad accendere la WII U.
 

punisher999

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2010
Messaggi
6,094
Reazioni
831
Medaglie
12
Eh. Lo temo anche io. Mi sa che mi conviene cominciare ad acquistare quel che voglio, prima che sia troppo tardi. Non so, magari anche un gioco al mese, così da diluire la spesa e non doverla fare tutta d'un botto come ho dovuto fare con il 3DS, dove ho dovuto comunque fare alcune rinunce :dsax:
Si avrei pure io qualcosina da recuperare, se quei maledetti di Sony spostassero sul nuovo PSN...
Speriamo di no
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,702
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Si avrei pure io qualcosina da recuperare, se quei maledetti di Sony spostassero sul nuovo PSN...
Speriamo di no
O se almeno scontassero i giochi su PSP/VITA :mosconi:

Comunque, addio eShop :sadfrog:
Post unito automaticamente:

Cazzo maledetti!

Oltre ai 170 euro di domenica sera ho shoppato per altri 80 euro (in studio mi hanno regalato un buon di 500 euro amazon per il lavoro del primo trimestre e cosi l'ho usato per la prima volta) e tra i vari titoli comprati, tra cui 5 della Guild Collection (che avevo all'epoca non considerato) anche i pacchetti scenari e bayonetta 3DS/WII U Smash.

Peccato che non ho riscattato i codici delle versioni WII U subito dopo il pagamento (ero a letto con il 3DS e il Macbook aperti) e adesso pare che non possa più farlo.

Non li trovo vero nella sezione download ? Ancora non sono riuscito ad accendere la WII U.
In teoria non dovresti più poter riscattare nulla, solo riscaricare quel che è già tuo.

Comunque, anche io ho comprato qualcosa della Guild Collection, ma solo un gioco :sisi:
 
Ultima modifica:

TalkingMux

LV
1
 
Iscritto dal
17 Set 2020
Messaggi
423
Reazioni
152
Medaglie
6
Se solo la mia WiiU - console con cui sono pienamente entrato nel mondo Nintendo per la prima volta - non fosse morta senza dare troppe spiegazioni l'avrei onorata degnamente facendo spese folli.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,647
Reazioni
2,784
Medaglie
11
Se solo la mia WiiU - console con cui sono pienamente entrato nel mondo Nintendo per la prima volta - non fosse morta senza dare troppe spiegazioni l'avrei onorata degnamente facendo spese folli.
Hai avuto la morte per le memorie nand
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,007
Reazioni
4,416
Medaglie
10
Che amarezza! Non sono riuscito a prendere i dlc di SMT:Devil Survivor 2,niente di che erano delle facilitazioni di farming lv/ soldi/ abilità ma per run casuali avrebbero fatto comodo.
Che amarezza ste scelte.
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Cazzo maledetti!

Oltre ai 170 euro di domenica sera ho shoppato per altri 80 euro (in studio mi hanno regalato un buon di 500 euro amazon per il lavoro del primo trimestre e cosi l'ho usato per la prima volta) e tra i vari titoli comprati, tra cui 5 della Guild Collection (che avevo all'epoca non considerato) anche i pacchetti scenari e bayonetta 3DS/WII U Smash.

Peccato che non ho riscattato i codici delle versioni WII U subito dopo il pagamento (ero a letto con il 3DS e il Macbook aperti) e adesso pare che non possa più farlo.

Non li trovo vero nella sezione download ? Ancora non sono riuscito ad accendere la WII U.


Allora come dicevo a fronte di quella spesa avrei maledetto per mesi Nintendo se non avessi potutto fare il download dei DLC acquistati tramite 3DS di Super Smash Bros Wii U/3ds.

Fortunatamente ieri pomeriggio da Wii U sono riuscito a recuperarli nella coda dei DLC già acquistati. Meno male!

Malgrado tutto lo shoppaggio fatto in poco tempo avrò sicuramente mancato qualcosa di interessante di cui probabilmente non ci sarà più occasione di recuperare.

Vedremo...
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18
I servizi online dedicati ai titoli 3DS e WiiU termineranno ad Aprile 2024:

■ Announcement of Discontinuation of Online Services for Nintendo 3DS and Wii U software

Applies to: New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, New Nintendo 2DS XL, Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS, Wii U Deluxe, and Wii U Basic.

Thank you very much for supporting our products.

In early April 2024, online play and other functionality that uses online communication will end for Nintendo 3DS* and Wii U software. This also includes online cooperative play, internet rankings, and data distribution.

You can find more information about badges for decorating the Nintendo 3DS HOME Menu using Nintendo Badge Arcade here.

We will announce a specific end date and time at a later date.

Please note that if an event occurs that would make it difficult to continue online services for Nintendo 3DS and Wii U software, we may have to discontinue services earlier than planned.

We sincerely thank players for using the online services of Nintendo 3DS and Wii U software over a long period of time and apologize for any inconvenience.

*This includes software exclusive to New Nintendo 3DS.

■ Q&A

Will I still be able to play offline even after online services end?


Yes. Players will still be able to use features and game modes that do not require online communication.

Will any online services still be available even after online services generally end?

It will still be possible to use online services for the following software but that may also end at some point in the future.

  • Pokemon Bank
Are you also ending online services for software from publishers other than Nintendo?

With some exceptions, online services will end for all Nintendo 3DS and Wii U software. Please contact publishers for information about the online services for their software.

Will it still be possible to download update data or purchased software?

For the foreseeable future, it will still be possible to download update data and redownload purchased software and downloadable content from Nintendo eShop.

When online services end, will StreetPass and SpotPass no longer be available either?

StreetPass uses local communication between Nintendo 3DS family systems, meaning that it will still be available even after online services end. However, because SpotPass uses online communication, SpotPass features will no longer be available.

For example, you will be able to use StreetPass in StreetPass Mii Plaza, which is pre-installed on Nintendo 3DS family systems, but you will no longer be able to use features that use online communication (such as receiving new panels in Puzzle Swap).

 

Strider

Ninja Man
LV
3
 
Iscritto dal
24 Dic 2006
Messaggi
34,161
Reazioni
5,650
Medaglie
20
È inevitabile, ma piange al cuore nel ripensarci.
Del 3DS ricordo come fosse ieri le volte che lo portavo con me per gli scambi streetpass. :bruniii: Stazionavo di proposito nei mc donald per lo scambio. :asd:
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,058
Reazioni
12,892
Medaglie
18
I servizi online dedicati ai titoli 3DS e WiiU termineranno l'8 Aprile:

■ Q&A

Will I still be able to play offline even after online services end?


Yes. Players will still be able to use features and game modes that do not require online communication.

Will any online services still be available even after online services generally end?

It will still be possible to use online services for the following software but that may also end at some point in the future.

  • Pokemon Bank
  • Poke Transporter
Are you also ending online services for software from publishers other than Nintendo?

With some exceptions, online services will end for all Nintendo 3DS and Wii U software. Please contact publishers for information about the online services for their software.

Will it still be possible to download update data or purchased software?

For the foreseeable future, it will still be possible to download update data and redownload purchased software and downloadable content from Nintendo eShop.

When online services end, will StreetPass and SpotPass no longer be available either?

StreetPass uses local communication between Nintendo 3DS family systems, meaning that it will still be available even after online services end. However, because SpotPass uses online communication, SpotPass features will no longer be available.

For example, you will be able to use StreetPass in StreetPass Mii Plaza, which is pre-installed on Nintendo 3DS family systems, but you will no longer be able to use features that use online communication (such as receiving new panels in Puzzle Swap).

 

Blade Runner 80

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2007
Messaggi
1,511
Reazioni
27
Medaglie
5
Dico solo questo, nonostante abbiano dato una data di scadenza della chiusura dello store su xbox 360 fissata per il 29 luglio di quest'anno (2024) paradossalmente non è possibile in alcun modo acquistare dal suddetto store, perchè hanno disattivato il servizio di carte di credito/debito. Dopo numerosi tentativi di acquisto di alcuni titoli che avrei voluto prendere (es. Rez) mi sono imbattuto in un commento di un utente americano che aveva tentato inutilmente, come me, di acquistare qualche gioco a conferma di quanto detto...
 
  • Like
Reactions: VAL

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,702
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Dico solo questo, nonostante abbiano dato una data di scadenza della chiusura dello store su xbox 360 fissata per il 29 luglio di quest'anno (2024) paradossalmente non è possibile in alcun modo acquistare dal suddetto store, perchè hanno disattivato il servizio di carte di credito/debito. Dopo numerosi tentativi di acquisto di alcuni titoli che avrei voluto prendere (es. Rez) mi sono imbattuto in un commento di un utente americano che aveva tentato inutilmente, come me, di acquistare qualche gioco a conferma di quanto detto...
Mamma mia, Microsoft :stress:
 
Top