Cosa c'è di nuovo?

Infine giunse. Chiusi i server 3DS e WiiU, Annunciata l'imminente chiusura dello store 360.

news

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Intendi le patch di aggiornamento? Se vengono rimosse i giochi dovrebbero funzionare ugualmente solo che rimangono alla loro versione non aggiornata precludendo, quindi, l'accesso ad eventuali DLC o contenuti aggiuntivi pubblicati successivamente.
Cioè se ho acquistato un DLC non stand alone non ci potrò più giocare? Ad esempio i DLC prequel delle sorelle di Drakengard 3 come dovrebbero comportarsi in questa eventualità?
Da quel che ho letto su reddit, queste patch che spariscono sono eventi non correlati con la chiusura del negozio in arrivo quest'estate - in quanto già accaduto in passato. Le patch che erano 'sparite' ai tempi, sono poi tornate ad essere scaricabili dopo un certo punto. Dovrebbe essere quindi un problema o bug dei server del vecchio PSN e non una scelta volontaria di Sony di togliere gli update dai server.
Speriamo...
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Cioè se ho acquistato un DLC non stand alone non ci potrò più giocare? Ad esempio i DLC prequel delle sorelle di Drakengard 3 come dovrebbero comportarsi in questa eventualità?

Speriamo...
Dipende se la compatibilità del DLC è giunta tramite un aggiornamento del gioco e se quest’ultimo è scaricabile.

Di fatto il problema, oggi, è su pochi titoli, però io per sicurezza consiglio di aggiornare la propria collezione. Non si sa mai.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,090
Reazioni
1,451
Medaglie
7
Dipende se la compatibilità del DLC è giunta tramite un aggiornamento del gioco e se quest’ultimo è scaricabile.

Di fatto il problema, oggi, è su pochi titoli, però io per sicurezza consiglio di aggiornare la propria collezione. Non si sa mai.
Ma cosa intendi precisamente? Che dovrei scaricare tutti i giochi sull'HDD (o inserire il disco se sono fisici) per aggiornarli e tenerli installati ad oltranza?
 
Ultima modifica:

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Ma cosa intendi precisamente? Che dovrei scaricare tutti i giochi sull'HDD per aggiornarli e tenerli installati ad oltranza?
Anche solo l’aggiornamento. Cioè metti il disco/scarichi il gioco e con triangolo controlli se è installato l’aggiornamento più recente online. Solitamente il file dell’aggiornamento e quello dell’istallazione poi sono separati. Ci sono tuttavia una serie di casistiche particolari, titoli che trovano l’aggiornamento solo se installati, titoli che hanno la possibilità di rimuovere l’installazione da un menú in-game ecc ecc.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18
Cioè se ho acquistato un DLC non stand alone non ci potrò più giocare? Ad esempio i DLC prequel delle sorelle di Drakengard 3 come dovrebbero comportarsi in questa eventualità?

Speriamo...
Come ha detto KKHN, se il DLC è legato ad un aggiornamento del gioco e tale aggiornamento non può più essere scaricato allora non potrai accedere al contenuto aggiuntivo. Per sicurezza ti conviene aggiornare.
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Stanno risolvendo con il problema delle patch.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Store PS3 e VITA salvi, quello PSP no.
 

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
14,799
Reazioni
12,508
Medaglie
18

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Io non riesco più a scaricare Piante contro Zombi che ai tempi avevo acquistato su PS Vita, mi dice: "Impossibile scaricare da questo sistema". Boh.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Ho avuto un infarto vedendo questo topic uppato.
Io non riesco più a scaricare Piante contro Zombi che ai tempi avevo acquistato su PS Vita, mi dice: "Impossibile scaricare da questo sistema". Boh.
Hai problemi con altri giochi? Se sì, io ho poco in digitale e perlopiù roba PSP e PSOne, ma se vuoi posso provare a vedere se ho problemi a scaricare.
 

Darthen

Amministratore
team 3Labs
LV
6
 
Iscritto dal
21 Lug 2011
Messaggi
71,090
Reazioni
5,694
Medaglie
31
Alcuni giochi me li fa scaricare dalla cronologia acquisti, mentre questo no. Non vorrei non si potesse più usufruirne su Vita.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Alcuni giochi me li fa scaricare dalla cronologia acquisti, mentre questo no. Non vorrei non si potesse più usufruirne su Vita.
Problemi del genere si sono verificati anche per altri giochi VITA e PS3 da quando i loro store sono passati in secondo piano per Sony, ma al momento non ricordo per quali titoli e non so se siano stati risolti. Io intanto ho provato ad avviare i download di un po' tutti i giochi che possiedo in digitale per VITA ed è andato tutto liscio. A te il messaggio di errore appare proprio ad inizio download?
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,068
Reazioni
17,733
Medaglie
21
Problemi del genere si sono verificati anche per altri giochi VITA e PS3 da quando i loro store sono passati in secondo piano per Sony, ma al momento non ricordo per quali titoli e non so se siano stati risolti. Io intanto ho provato ad avviare i download di un po' tutti i giochi che possiedo in digitale per VITA ed è andato tutto liscio. A te il messaggio di errore appare proprio ad inizio download?

Stessa cosa.
Ho provato a scaricare alcuni titoli che avevo preso anche se bisognerebbe vedere cosa succede quando si acquista.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Stessa cosa.
Ho provato a scaricare alcuni titoli che avevo preso anche se bisognerebbe vedere cosa succede quando si acquista.
Infatti è la mia preoccupazione, considerando che ho molti titoli da recuperare su VITA.
 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,068
Reazioni
17,733
Medaglie
21
VIsto che l'argomento è il medesimo, sfrutto questo vecchio topic e vi link un bel post di Giamast che riassume la situazione.



A cui aggiungo il link alla notizia
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,666
Reazioni
998
Medaglie
7
Che colpo al cuore, davvero. Una settimana fa hanno messo le ricariche eshop da 100 ad 85 euro, cosa che non avevo mai visto personalmente per Nintendo. Con una di quelle avrei potuto prendere tutto quello che mi interessa, ed invece ho lasciato stare perché ho ancora del saldo nel portafoglio.

L'unica cosa positiva è che forse faranno degli sconti sostanziosi in vista della chiusura (se, certo, come no).

Spero che si riesca a far cambiare idea a Nintendo come per Sony, ma la vedo molto più difficile con la casa di Kyoto.
 
Ultima modifica:

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Ma su wii u sarà comunque possibile, anche dopo il 23 maggio, usare la carta di credito per aggiungere fondi visibili sull eshop agendo direttamente dal sito ufficiale con i fondi uniti? :hmm:

Se si, allora cosa cambia in pratica dal 23 maggio?

Scusate ma non sono mai stato molto pratico con queste procedure :asd:
 

Plex

°
LV
1
 
Iscritto dal
8 Mag 2013
Messaggi
612
Reazioni
57
Medaglie
5
Ma su wii u sarà comunque possibile, anche dopo il 23 maggio, usare la carta di credito per aggiungere fondi visibili sull eshop agendo direttamente dal sito ufficiale con i fondi uniti? :hmm:

Se si, allora cosa cambia in pratica dal 23 maggio?

Scusate ma non sono mai stato molto pratico con queste procedure :asd:
Me lo chiedo anch'io. :hmm: Ho ancora alcuni acquisti da fare.
 

Wii95

LV
1
 
Iscritto dal
23 Lug 2009
Messaggi
1,492
Reazioni
199
Medaglie
5
Me lo chiedo anch'io. :hmm: Ho ancora alcuni acquisti da fare.
La stranezza è che nel menù del canale eshop di wii u nella sezione news è riportata la notizia della chiusura, citando le date di agosto 2022 e marzo 2023, ma senza citare la data del 23 maggio prossimo in cui però nel comunicato ufficiale Nintendo è riportato che non saranno più accettate carte di credito. Il dubbio è a cosa si faccia riferimento precisamente con quest'ultimo pezzo, visto che le carte di credito su wii u già ora non sono più supportate.
Vuol dire che non si potranno aggiungere fondi con carte di credito nemmeno dal sito con l'unione dei fondi?
 
Top