Cosa c'è di nuovo?

Infine giunse. Chiusi i server 3DS e WiiU, Annunciata l'imminente chiusura dello store 360.

news

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Mi sono dimenticato di scrivere che intendevo le prime stampe, non platinum o PSP Essentials. Dite che posso rimandare ancora per un po' l'acquisto senza troppi problemi? :hmm:
Anche io penso che non ce ne saranno troppi, ma un po' di paura ce l'ho lo stesso :azz:

Rimandare cmq non conviene mai (soldi permettendo), il mercato è strambo, ci sono una marea di giochi che li guardavo stupidamente a 4 soldi bucati e poi ho dovuto recuperarli a peso d'oro, e viceversa recuperati prima di vederli con prezzi alle stelle :ahsisi:
 

Dandylion

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2009
Messaggi
6,463
Reazioni
353
Medaglie
7
Rimandare cmq non conviene mai (soldi permettendo), il mercato è strambo, ci sono una marea di giochi che li guardavo stupidamente a 4 soldi bucati e poi ho dovuto recuperarli a peso d'oro, e viceversa recuperati prima di vederli con prezzi alle stelle :ahsisi:
Mi è successo troppe volte... Soprattutto il primo caso :dsax:
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Rimandare cmq non conviene mai (soldi permettendo), il mercato è strambo, ci sono una marea di giochi che li guardavo stupidamente a 4 soldi bucati e poi ho dovuto recuperarli a peso d'oro, e viceversa recuperati prima di vederli con prezzi alle stelle :ahsisi:
Mi è successo troppe volte... Soprattutto il primo caso :dsax:
È capitato anche a me, per questo chiedevo pareri. Vorrei evitare di spendere altri soldi al momento e mi farebbe comodo rimandare :dsax:
 

HotaRu

Deity of Destruction
LV
2
 
Iscritto dal
17 Lug 2012
Messaggi
5,733
Reazioni
1,216
Medaglie
10
Di Drakengard 3 mi sono costati più i DLC del gioco, non li hanno MAI scontati. :facepalm:
 

tommbars

LV
2
 
Iscritto dal
11 Ott 2019
Messaggi
2,459
Reazioni
850
Medaglie
10
In ogni caso i giochi acquistati potranno ancora essere scaricati, che è l'indirizzo che interessava vedere a me :sisi:
 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,946
Reazioni
254
Medaglie
6
Qualcuno ha una lista di giochi notevoli che sono disponibili solo in formato digitale che spariranno?
 
  • Like
Reactions: VAL

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,435
Reazioni
18,172
Medaglie
21

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,029
Reazioni
12,856
Medaglie
18
Mi sono dimenticato di scrivere che intendevo le prime stampe, non platinum o PSP Essentials. Dite che posso rimandare ancora per un po' l'acquisto senza troppi problemi? :hmm:
Anche io penso che non ce ne saranno troppi, ma un po' di paura ce l'ho lo stesso :azz:
Io non mi farei tanti problemi perchè non si tratta di titoli di nicchia.
Qualcuno ha una lista di giochi notevoli che sono disponibili solo in formato digitale che spariranno?
La lista che vedi nel primo post fa riferimento allo store americano che ha più titoli rispetto al nostro.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,099
Reazioni
3,888
Medaglie
25
Ieri ho preso giusto un paio di giochi , Sonic CD che non l'ho mai giocato è Monster world IV.
 

Raikoh Minamoto

Punk
LV
3
 
Iscritto dal
2 Ott 2003
Messaggi
63,397
Reazioni
448
Medaglie
13
Sbrigatevi a scaricare le patch di tutti i vostri giochi PS3/Vita/PSP,molte non son già più disponibili, se non fate in tempo a scaricarli i vostri giochi diventano inutilizzabili, anche offline non importa se fisici o digitali.
 
Ultima modifica:

Vincent 86

Moderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
15,029
Reazioni
12,856
Medaglie
18
Sbrigatevi a scaricare le patch di tutti i vostri giochi PS3/Vita/PSP,molte non son già più disponibili, se non fate in tempo a scaricarli i vostri giochi diventano inutilizzabili, anche offline non importa se fisici o digitali.
Intendi le patch di aggiornamento? Se vengono rimosse i giochi dovrebbero funzionare ugualmente solo che rimangono alla loro versione non aggiornata precludendo, quindi, l'accesso ad eventuali DLC o contenuti aggiuntivi pubblicati successivamente.
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,806
Reazioni
2,413
Medaglie
19
Da quel che ho letto su reddit, queste patch che spariscono sono eventi non correlati con la chiusura del negozio in arrivo quest'estate - in quanto già accaduto in passato. Le patch che erano 'sparite' ai tempi, sono poi tornate ad essere scaricabili dopo un certo punto. Dovrebbe essere quindi un problema o bug dei server del vecchio PSN e non una scelta volontaria di Sony di togliere gli update dai server.
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,701
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Da quel che ho letto su reddit, queste patch che spariscono sono eventi non correlati con la chiusura del negozio in arrivo quest'estate - in quanto già accaduto in passato. Le patch che erano 'sparite' ai tempi, sono poi tornate ad essere scaricabili dopo un certo punto. Dovrebbe essere quindi un problema o bug dei server del vecchio PSN e non una scelta volontaria di Sony di togliere gli update dai server.
In questo momento di sto volendo molto bene. Una piccola, buona notizia dopo tante tremende :bruniii:
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Intendi le patch di aggiornamento? Se vengono rimosse i giochi dovrebbero funzionare ugualmente solo che rimangono alla loro versione non aggiornata precludendo, quindi, l'accesso ad eventuali DLC o contenuti aggiuntivi pubblicati successivamente.
Per funzionare funzionano ma vengono limitati, come hai detto non funzionano i DLC e se si hanno salvataggi precedenti (col gioco patchato) potrebbero non funzionare. Io saluto con la manina le migliaia di ore su Gran Turiamo 5.

Da quel che ho letto su reddit, queste patch che spariscono sono eventi non correlati con la chiusura del negozio in arrivo quest'estate - in quanto già accaduto in passato. Le patch che erano 'sparite' ai tempi, sono poi tornate ad essere scaricabili dopo un certo punto. Dovrebbe essere quindi un problema o bug dei server del vecchio PSN e non una scelta volontaria di Sony di togliere gli update dai server.
Vero. Ma non è detto che Sony aggiusti i server, considerando l’interesse che ha verso PlayStation 3. Quelli di Little Big Planet sono offline da un mese.

Per sicurezza io aggiorno tutto.
 

Vito85

Retrogamer
LV
2
 
Iscritto dal
15 Gen 2007
Messaggi
592
Reazioni
187
Medaglie
7
Diciamo anche che alcuni giochi senza aggiornamenti sono la metà della metà della metà e ancora della metà... prendete ad esempio GT6. Poi ora come ora non mi sovviene qualche gioco, ma se andiamo a prendere un esempio come Zelda per Wii poi patchato fa nintendo per un bug che mandava a belle donne l'avventura... beh credo che anche su ps3 ci saranno titoli con patch correttive per eliminare gravi magagne.
 

Coin Op

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mag 2012
Messaggi
6,246
Reazioni
455
Medaglie
6
Di Drakengard 3 mi sono costati più i DLC del gioco, non li hanno MAI scontati. :facepalm:

come sono i dlc? meritano l'acquisto o meglio lasciarli stare?


Sbrigatevi a scaricare le patch di tutti i vostri giochi PS3/Vita/PSP,molte non son già più disponibili, se non fate in tempo a scaricarli i vostri giochi diventano inutilizzabili, anche offline non importa se fisici o digitali.

non esageriamo. molti giochi funzionano benissimo anche in versione 1.0. le copie retail di giochi come quelli Bethesda ovviamente sono a rischio perché è roba che esce buggata al lancio in modo vergognoso. ma un God of war 3 o un Metal Gear Collection funzionano anche senza patch.
 

KKHN

f****o
LV
1
 
Iscritto dal
30 Set 2005
Messaggi
3,161
Reazioni
60
Medaglie
6
Mi ero dimenticato di quanto fossero leggeri gli aggiornamenti su PS3, con un’oretta ho fatto tutto.

Ora sto cercando di recuperare gli ultimi titoli digitali (esclusivi), sicuramente scaricherò Rain.
 
Top