Glassyman
Doom Eternal
- Iscritto dal
- 8 Dic 2007
- Reazioni
- 766
Vorrei condividere con voi una cosa di Monkey Island 1 che mi ha un po' inquietato: la protezione anticopia delle versioni CGA e EGA (probabilmente anche VGA su floppy e su altre piattaforme diverse dal PC-DOS ma non posso confermare).
In pratica, appena si carica il gioco, viene richiesto al giocatore un piccolo esame di "storia". Appaiono immagini stilizzate di brutti ceffi con il quiz "in che anno è stato impiccato questo pirata in nome di isola caraibica". Credo che la risposta a ciascun quiz era verosimilmente impressa nel manuale originale del gioco, che le copie pirate (sì, è il caso di dirlo
) non avevano.
Beh, se il buongiorno si vede dal mattino, Monkey 1 non era proprio un gioco per bambini violence-free.
Meno male che le versioni su cd hanno rimosso questa protezione disturbante...
Minuto 0:15
ne conoscete altre?
In pratica, appena si carica il gioco, viene richiesto al giocatore un piccolo esame di "storia". Appaiono immagini stilizzate di brutti ceffi con il quiz "in che anno è stato impiccato questo pirata in nome di isola caraibica". Credo che la risposta a ciascun quiz era verosimilmente impressa nel manuale originale del gioco, che le copie pirate (sì, è il caso di dirlo

Beh, se il buongiorno si vede dal mattino, Monkey 1 non era proprio un gioco per bambini violence-free.

Meno male che le versioni su cd hanno rimosso questa protezione disturbante...

Minuto 0:15
ne conoscete altre?