Console War PSVita vs 3DS | gameboy color 2.0 inside | 3DS perde la CW

Pubblicità
a proposito ma il supporto?c'è retrocompatibilità con psp?
Solo per i giochi dello store.

I supporti saranno delle memory card proprietarie.

non ho visto se avete postato la lista delle case che han già confermato supporto alla NGP

Acquire

Alvion (makers of Malicious)

AQ Interactive

Arc System Works

Arika

Artdink

Ascii Media Works

Atlus / Index Holdings

Capcom

Chunsoft

Craft & Meister (they’re making Earth Seeker for Wii)

CyberConnect2

D3 Publisher

Dimps

Edia (they make Maplus software for PSP)

Enterbrain

Falcom

From Software

Genki

Grasshopper Manufacture

GungHo Online Entertainment (remember Mimana?)

Gust

Hamster

Hudson

Idea Factory

Irem

Kadokawa Games

Kadokawa Shoten

Konami

Level-5

Marvelous

Media Five

Namco Bandai

Nippon Ichi Software

Now Production

Q Entertainment

Sega

SNK Playmore

Spike

Square Enix

SystemSoft Alpha

Takara Tomy

Tecmo Koei Games

Tose

Yukes

Activision

Capybara Games

Demiurge Studios

Epic Games

Far Sight Studios

Frima

High Voltage Software

Kung Fu Factory

Paramount Digital Entertainment

PopCap Games

Powerhead Games

Trendy Entertainment

Warner Bros. Interactive Entertainment

2K Games

2K Sports

Avalanche Studios

Climax Studios

Codemasters Software Company

Eurocom Developments

Eutechnyx

Exient

Firemint

Gameloft

Gusto Games

Home Entertainment Suppliers

Impromptu Software

Rebellion

Rockstar Games

Sidhe Interactive

Sumo Digital

Team 17 Software

Ubisoft Entertainment

Zen Studios
ora non dico che i porting non ci saranno (non mancano su nessuna portatile) ma spero e credo che con questa lista ci sarà abbastanza varietà da quel punto di vista, in più sony potrebbe far diventare vecchi brand (già si vocifera sly 4) esclusivi per console portatile

edit:c'è la lista già in prima pagina, fail mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ma le hai viste le tech demo...secondo te son la stessa cosa da giocare un gioco home console?...a me nn pare proprio:asd:.
si che le ho viste, ripeto,sulle carte è un'ottima macchina, come lo era psp ai tempi, se però cominceranno con i titoli poco portatili per me fa la stessa fine, cosa dovrebbe cambiare dalla visione delle techdemo poi? se vedi il graficone di uncharted ti meravigli così tanto da cambiare opinione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

si che le ho viste, ripeto,sulle carte è un'ottima macchina, come lo era psp ai tempi, se però cominceranno con i titoli poco portatili per me fa la stessa fine, cosa dovrebbe cambiare dalla visione delle techdemo poi? se vedi il graficone di uncharted ti meravigli così tanto da cambiare opinione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nn sto parlando di graficone ma del modo di giocare che ora nn è un semplice copia incolla di quello home ma sfrutta benissimo le features di questa nuova console e la tech demo di uncharted è parecchio divertente e rivelatriche di come gli sviluppatori potranno approcciarsi

es sulla tech demo di uncharted:

se scali na rupe o saltare una da una parte all'altra puoi usare il touch, se vuoi dondolarti con la corda muovi la console sfruttando il suo giroscopio, se vuoi arrampicarti su per la corda tocchi il trackpad

Cioè ti pare la stessa esperienza?

ma hanno mostrato un video con qualche gioco? :morristend:
nelle pagine indietro un uncharted ed uno in cui toccando il trackpad deformi il terreno e muovi una pallina, solo per quest'ultimo la comprerei al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nn sto parlando di graficone ma del modo di giocare che ora nn è un semplice copia incolla di quello home ma sfrutta benissimo le features e la tech demo di uncharted è parecchio divertente perchè:se scali na rupe o scalare una superficie puoi usare il touch, se vuoi dondolarti con la corda muovi la console, se vuoi salire sopra la corda tocchi il trackpad...e cioè ti pare la stessa esperienza?
cambia il controllo ma non il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non mi sembra di aver scritto in arabo, ho solo detto che già i primi titoli sono parecchio da home (killzone,cod,uncharted etc), io quindi non la vedo molto "portatile", capito? sarà che per me giocare con un touch non è una cosa nuova ma non ci vedo nulla di eccezionale in quelle funzioni poi

A me sembra la stessa identica situazione che c'era tra ds e psp... e mi sà che il risultato sarà identico

nelle pagine indietro un uncharted ed uno in cui toccando il trackpad deformi il terreno e muovi una pallina, solo per quest'ultimo la comprerei al volo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cambia il controllo ma non il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non mi sembra di aver scritto in arabo, ho solo detto che già i primi titoli sono parecchio da home (killzone,cod,uncharted etc), io quindi non la vedo molto "portatile", capito? sarà che per me giocare con un touch non è una cosa nuova ma non ci vedo nulla di eccezionale in quelle funzioni poi
Ho editato per far capire meglio cosa voglio dire.

edit: ma se tu al ds toglievi il touch che tipo di giochi ci trovavi se nn delle mere copie da home console con gameplay classico?e grazie al touch che il ds si è differenziato dalla canonica psp quindi nn capisco perchè questa nuova psp2, che ha di tutto e di più come features, nn si potrebbe fare la stessa cosa:asd:.

Ho editato per far capire meglio cosa voglio dire.
ok ok ho capito meglio ora, è indubbio che saranno nuove fonti di ispirazione per gli sviluppatori, però a primo impatto i primi titoli non mi convincono comunque moltissimo, alla fine personalmente sono contento solo di un uncharted portatile, che comunque di portatile non ha nulla

comunque esteticamente mi piace molto, spero non costi troppo

C'è un buon equilibrio tra le due portatili. Nella prossima generazione il 3DS e la NGP avranno due hardware di diversa potenza ma comunque paragonabili (non ci saranno più giochi castrati come su DS, ad esempio Call of Duty). Riassumendo, il 3DS ha touch screen "normale", 3D, doppio schermo, giroscopi e fotocamere e un hardware buono. La NGP ha touch screen, retro touch, girocazzi, fotocamere e un hardware di alto livello. Le maggiori prestazioni della NGP coincideranno con un prezzo superiore ovviamente. Alla fine la verà differenza la farà la line up, per ora è in vantaggio il 3DS anche perchè esce fra 2 mesi. Secondo me il supporto giapponese sarà più o meno pari, forse un po' spostato verso il 3DS per il fatto che stanno arrivando brand mai arrivati prima su console N (Dead or Alive, Metal Gear), mentre in occidente si punterà molto su NGP. Il 3DS ha dalla sua il software N però. Insomma la battaglia è abbastanza aperta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Letto appena adesso questa notizia. Ora si che sono indeciso: rimando l'acquisto per il 3ds e aspetto la psp2 o compro il 3ds e basta? Tutte e due di certo non posso permettermele, contando che quest'anno la ps3 è piena di esclusive e ho altri titoli da recuperare. Però è fantastica, hw potente e 2 analogici!!!! Bello anche il touchscreen sul retro. Se al lancio escono uncharted, killzone, lbp e magari un call of duty la comprerei senza pensarci due volte. Vi immagnate una partita online a cod o a kz seduti sul divano? :sbav:Mi preoccupa però il prezzo, tutto quel ben di *** non può costare meno di 250€... Se poi la sony ha avuto il coraggio di mettere a 250€ la psp go (e non cambiava nulla dalla psp 3000 come hardware) mi immagino questa. Se però 6 anni e mezzo fa al lancio la psp costava 250€, potrebbero benissimo mettere quel prezzo con la psp2, visto che quell'hardware stava al 2004 come l'hardware della nuova psp sta al 2011. Non sono mai stato bravo con le proporzioni, ma dovrebbe essere giusta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi magari con qualche promozione la si paga pure meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho letto anche che si possono condividere account e quindi trofei con la ps3, è vero? Se poi si possono far girare i giochi ps3, visto che l'hardware potrebbe, mia subito.
Visto il tuo nick aspetterei di vedere su quale console ci sarà il prossimo titolo di Takumi per decidere:ahsisi:

non ho visto se avete postato la lista delle case che han già confermato supporto alla NGP
Acquire

Alvion (makers of Malicious)

AQ Interactive

Arc System Works

Arika

Artdink

Ascii Media Works

Atlus / Index Holdings

Capcom

Chunsoft

Craft & Meister (they’re making Earth Seeker for Wii)

CyberConnect2

D3 Publisher

Dimps

Edia (they make Maplus software for PSP)

Enterbrain

Falcom

From Software

Genki

Grasshopper Manufacture

GungHo Online Entertainment (remember Mimana?)

Gust

Hamster

Hudson

Idea Factory

Irem

Kadokawa Games

Kadokawa Shoten

Konami

Level-5

Marvelous

Media Five

Namco Bandai

Nippon Ichi Software

Now Production

Q Entertainment

Sega

SNK Playmore

Spike

Square Enix

SystemSoft Alpha

Takara Tomy

Tecmo Koei Games

Tose

Yukes

Activision

Capybara Games

Demiurge Studios

Epic Games

Far Sight Studios

Frima

High Voltage Software

Kung Fu Factory

Paramount Digital Entertainment

PopCap Games

Powerhead Games

Trendy Entertainment

Warner Bros. Interactive Entertainment

2K Games

2K Sports

Avalanche Studios

Climax Studios

Codemasters Software Company

Eurocom Developments

Eutechnyx

Exient

Firemint

Gameloft

Gusto Games

Home Entertainment Suppliers

Impromptu Software

Rebellion

Rockstar Games

Sidhe Interactive

Sumo Digital

Team 17 Software

Ubisoft Entertainment

Zen Studios
ora non dico che i porting non ci saranno (non mancano su nessuna portatile) ma spero e credo che con questa lista ci sarà abbastanza varietà da quel punto di vista, in più sony potrebbe far diventare vecchi brand (già si vocifera sly 4) esclusivi per console portatile

edit:c'è la lista già in prima pagina, fail mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Possono fare tutte le liste che vogliono, ma quello che contano sono i titoli che fanno effettivamente vedere. All'annuncio del 3DS hanno mostrato tutti i titoli che usciranno nel primo anno. Io sono pessimista sotto questo punto di vista per PSP2, spero di sbagliarmi

Beh su PSP hanno già mostrato un Uncharted giocabile, hanno fatto vedere Killzone, Resistance, WipEout e LBP, hanno parlato di Yakuza e un CoD, e c'è una lista impressionante di publisher.

Senza contare le feature che, se ben sfruttate, a livello ludico possono offrire veramente tanto.

Beh su PSP hanno già mostrato un Uncharted giocabile, hanno fatto vedere Killzone, Resistance, WipEout e LBP, hanno parlato di Yakuza e un CoD, e c'è una lista impressionante di publisher.Senza contare le feature che, se ben sfruttate, a livello ludico possono offrire veramente tanto.
Vabbè è il solito teatrino di presentazione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Visto il tuo nick aspetterei di vedere su quale console ci sarà il prossimo titolo di Takumi per decidere:ahsisi:

Possono fare tutte le liste che vogliono, ma quello che contano sono i titoli che fanno effettivamente vedere. All'annuncio del 3DS hanno mostrato tutti i titoli che usciranno nel primo anno. Io sono pessimista sotto questo punto di vista per PSP2, spero di sbagliarmi
almeno lasciatemi il beneficio del dubbio fino all'e3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, voglio dire era un evento relativamente piccolo questo, 0 titoli dalle terze parte se non la conferma di un cod, da sony solo titoli già ben conosciuti... quindi direi che l'e3 sarà il primo banco di prova sulle strategie sony

Comunque so già che a natale sarò troppo indeciso su quale prendere:asd:

Tanto il 3DS al momento non ha giochi che mi interessano in uscita nei primi tempi, e aspetto di sapere la line-up NGP(nome fico, cavolo)

NGP...cazzarola...acronimo migliore no?Mi fa venire in mente il Neo Geo Pocket...

Buona presentazione ma sinceramente la trovo una portatile troppo vicina alle home console e imho non è un bene.

Esteticamente non mi piace molto:none:

E' sicuramente potente e graficamente eccelente,ma per ora mi fa pensare a una vicinanza incredibile alle home console:hmm:

Davvero credi che un Phoenix Wriht non approdi sulla NGP? C'è pure su iphone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro