Domanda Pulizia di un PC da gaming

Pubblicità
Iscritto dal
10 Nov 2020
Reazioni
188
Ciao, domanda molto veloce
Essenzialmente... come si pulisce un PC da gaming? In particolar modo, la polvere come la si gestisce?

Ho i filtri per non far passare la polvere, ma vedo che un pò di essa è comunque riuscita ad infiltrarsi.

Alcuni mi hanno consigliato gli Spray ad Aria Compressa, ma altri mi hanno fatto terrorismo su questi stessi spray, raccontandomi di gente che è riuscita (non chiedetemi come) a danneggiare la componentistica.

le bombolette possono creare condensa, puoi prendere questi compressori/aspiratori portatili e un pennellino (tipo quelli per tinteggiare le pareti) da usare sulle ventole o comunque tutte quelle cose dove non ci sono componenti elettronici.

le bombolette possono creare condensa, puoi prendere questi compressori/aspiratori portatili e un pennellino (tipo quelli per tinteggiare le pareti) da usare sulle ventole o comunque tutte quelle cose dove non ci sono componenti elettronici.
io ne ho preso uno tempo fa...ci soffio pure il monitor :D

sempre usato un compressore per auto a 6 bar (usato a debita distanza :asd: 40cm+) però non in casa se no è un macello :rickds:

in ogni caso, cosa assolutamente da non sottovalutare, tieni ferme le ventole se ci soffi contro, se girano diventano dei generatori che sparano Volt nella scheda madre, se ci giochi per sentire che fischio fa la ventola rischi seriamente di danneggiare qualcosa :sisi:

sempre usato un compressore per auto a 6 bar (usato a debita distanza :asd: 40cm+) però non in casa se no è un macello :rickds:

in ogni caso, cosa assolutamente da non sottovalutare, tieni ferme le ventole se ci soffi contro, se girano diventano dei generatori che sparano Volt nella scheda madre, se ci giochi per sentire che fischio fa la ventola rischi seriamente di danneggiare qualcosa :sisi:
Io infatti le tengo sempre ferme con un giravite isolato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro