Cosa c'è di nuovo?

Pulizie in casa post-lavori

andrespi

LV
0
 
Iscritto dal
8 Mar 2020
Messaggi
16
Reazioni
8
Medaglie
1
Ciao a tutti,

allora di recente ho ristrutturato un appartamento dove vorrei trasferirmici in Settembre. Ormai la ristrutturazione è praticamente finita (mancano giusto un paio di mobili e un paio di cornici).  Alla ditta che si è occupata della ristrutturazione ho chiesto di dirmi quanto verrebbe (in aggiunta non prevista) anche una pulizia completa a fondo (pronta per viverci per capirci). Loro fanno solo la pulizia di cantiere, ma quella a fondo si devono rivolgere ad una ditta esterna che subappaltano. Il problema è che per la pulizia mi hanno sparato una cifra assurda, 800 euro per quella base, 1500 per quella completa con sanificazione (entrambe più iva). Mi pare sinceramente un prezzo folle.  Abito in periferia nel nord-est (un paesino medio quindi non c'è la scusa che è una grande città come milano dove i costi sono molto più alti) e la casa da pulire sarebbe un appartamento di 120 metri quadrati. (in realtà tolto garage e soffitta sarebbero 100 metri quadrati scarsi). La casa sarebbe 4 camere + 2 bagni e cucina con 2 balconi di medie dimensioni.  

Per qualcuno che ha esperienza o ne ha fatta una di recente, secondo voi è un prezzo esagerato? Sinceramente sto pensando di dirgli di lasciar stare la pulizia e poi mi rivolgo ad una ditta personalmente.   Qualcuno che ha avuto un esperienza simile (cioè di dover fare una pulizia post-lavori)? La casa è sporca (in particolare le finestre), ma non così tanto da fare lavori straordinari, c'è polvere ma non ci sono calcinacci o cose esagerate o materiale da buttare. Voi quanto avete speso? Sono io fuori dal mondo o sono loro che stanno rifilandomi un prezzo esagerato?

P.S.: peraltro pur essendoci gli elettrodomestici installati, non dovrebbero neanche lavarli internamente, praticamente gli avevo chiesto pulizia solo delle superfici esterne, finestre, tapparelle, pavimenti e bagni; per questo mi pareva a maggior ragione un prezzo esagerato con tutta la buona volontà. (non ho mai avuto problemi a pagare il giusto anche se costa qualcosina in più per dei professionisti). Ma i prezzi che mi han proposto mi sembrano veramente troppo con tutta la buona volontà di questo mondo.  

 
Ultima modifica da un moderatore:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
Pure io ho ristrutturato casa nel recente passato e pure io mi sono dovuto scontrare con questa problematica, ma a parte il pavimento (a cui ho dato 400€ e i prodotti glieli ho forniti io) per togliere i residui da cantiere, per il resto me la sono vista io che alla fine si è ridotto a togliere un po di polvere qua. 

Cioè la vera problematica alla fine è il pavimento che è meglio farlo fare da qualcuno esperto o qualcuno che quantomeno possegga una idropulitrice a disco di quella professionali, ma per il resto è sostanzialmente polvere che ognuno può togliere con un po d'olio di gomito  :asd:

 

andrespi

LV
0
 
Iscritto dal
8 Mar 2020
Messaggi
16
Reazioni
8
Medaglie
1
Pure io ho ristrutturato casa nel recente passato e pure io mi sono dovuto scontrare con questa problematica, ma a parte il pavimento (a cui ho dato 400€ e i prodotti glieli ho forniti io) per togliere i residui da cantiere, per il resto me la sono vista io che alla fine si è ridotto a togliere un po di polvere qua. 

Cioè la vera problematica alla fine è il pavimento che è meglio farlo fare da qualcuno esperto o qualcuno che quantomeno possegga una idropulitrice a disco di quella professionali, ma per il resto è sostanzialmente polvere che ognuno può togliere con un po d'olio di gomito  :asd:
400 non è poco per i soli pavimenti.

Comunque fortunatamene un paio di giorni fa, mi sono rivolto ad una impresa esterna di pulizie specializzata in ambito residenziale e pulizie di appartamenti e condomini e mi ha fatto prezzi decisamente più onesti nel preventivo e ho deciso di rivolgermi a loro subito dopo la pausa estiva per la pulizia finale rispetto alla ditta di ristrutturazioni.

Il tutto a 288 + iva, comprese pulizie di finestre, tapparelle, ripiani dei mobili e garage e soffitta (e lavano perfino i portoni di garage e soffitta).

Avevo pensato di provare a farla da solo, ma tutto quel lavoro mi spaventa :asd: .

In particolare tapparelle e vetri sinceramente ho paura che mi prenderebbero tantissimo tempo e non sono nemmeno sicuro di riuscire a fare un buon lavoro.

 
Ultima modifica da un moderatore:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mar 2003
Messaggi
9,664
Reazioni
1,340
Medaglie
11
400 non è poco per i soli pavimenti.

Comunque fortunatamene un paio di giorni fa, mi sono rivolto ad una impresa esterna di pulizie specializzata in ambito residenziale e pulizie di appartamenti e condomini e mi ha fatto prezzi decisamente più onesti nel preventivo e ho deciso di rivolgermi a loro subito dopo la pausa estiva per la pulizia finale rispetto alla ditta di ristrutturazioni.

Il tutto a 288 + iva, comprese pulizie di finestre, tapparelle, ripiani dei mobili e garage e soffitta (e lavano perfino i portoni di garage e soffitta).

Avevo pensato di provare a farla da solo, ma tutto quel lavoro mi spaventa :asd: .

In particolare tapparelle e vetri sinceramente ho paura che mi prenderebbero tantissimo tempo e non sono nemmeno sicuro di riuscire a fare un buon lavoro.
Probabilmente non è poco ma diversi preventivi si assestavano su quella cifra. Ad ogni modo pulire lo sporco da cantiere e rifinire successivamente il pavimento addirittura a mano (ci sono angoli che comunque con lo scopettone non arrivi) non è stata propriamente una passeggiata di salute, e poi si parla di un appartamento di circa 160 mq2, per cui non piccolissimo.

 
L

LillianPowell1eG

Informazioni interessanti, grazie è molto utile
 
Top