PS4 Punch Line

ps4 retail
Pubblicità

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
66,145
Reazioni
5,126
Offline
Punchline game coming to PS4, PS Vita this winter in Japan

5pb.’s upcoming Punchline game is a PlayStation 4 and PS Vita title from Kotaro Uchikoshi, the latest issue of Famitsu reveals. The game is due out this winter in Japan for 7,800 yen via retail, 7,000 yen via download, and 10,800 yen for limited edition. A different ending from the anime is being prepared for the video game.
Punchline-Game-Ann_06-23-15_002.jpg
Fonte: Gematsu

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dafuq. Conosco l'anime, e sinceramente non so nemmeno cosa potrebbero farci con sto gioco, un action? un picchiaduro? una visual novel? bah non se ne sentiva il bisogno sinceramente.

 
Tutti sono talmente infoiati da quel vecchio spartano, ora, rammollito e raggrinzito dal freddo di Skrotos che non si è accorto nessuno che il gioco arriva seriamente !!!

https://gematsu.com/2018/04/punch-line-game-coming-west-this-summer

La danza del piccione azzoppato ha funzionato sul serio alla fine !!!



- - - Aggiornato - - -

Dafuq. Conosco l'anime, e sinceramente non so nemmeno cosa potrebbero farci con sto gioco, un action? un picchiaduro? una visual novel? bah non se ne sentiva il bisogno sinceramente.
Se ne sentiva eccome visto che la trama inizialmente era stata pensata come videogioco ...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Uchikoshi è coinvolto nel gioco?

 
Se ne sentiva eccome visto che la trama inizialmente era stata pensata come videogioco ...
Pensata per un video gioco... è una visual novel, e da Visual novel ad anime cambia poco, solitamente se una visual novel va bene ci fanno un anime, allora ha senso, ma il contrario? non tanto. Non penso nemmeno abbia avuto chissà che successo l'anime di Punchline poi.

Comunque non era malaccio l'anime, e la sigla era bellissima.

 
Pensata per un video gioco... è una visual novel, e da Visual novel ad anime cambia poco, solitamente se una visual novel va bene ci fanno un anime, allora ha senso, ma il contrario? non tanto.
Oddio ... Per quanto possa essere il genere che più è lontano dal concetto di base di videogioco OK ... Ma a dire che da Visual Novel ad anime cambia poco ce ne passa eh :asd:

A meno che non è una Kinetic novel come può essere "planetarium" e a meno che non sei Fate stay night o Steins;gate (e nemmeno con quelli ci riescono del tutto) da VN a Anime si perdono talmente tante cose per strada che a questo punto è meglio fare come True Tears e deviare completamente dal materiale sorgente ... Se poi parliamo di storie di Uchikoshi (ho finito di recente 999 e sto giocando ora a VLR) dove non fa come tantissime VN dove a una ramificazione parte una Route alternativa che racconta un "what if ..." Se scegli un'opzione rispetto a un'altra e che influenza in maniera minima tutte le altre, invece tende a dare importanza narrativa anche a Route e finali alternativi per comprendere a pieno la trama, quindi capirai che non è proprio "da VN ad anime cambia poco" anche per VN non di Uchikoshi ...

In oltre il gioco ha anche sezioni di esplorazione/puzzle solving Simil Zero Escape quindi non è proprio VN pura !!!

Poi l'anime e il gioco sono praticamente partiti in contemporanea come progetti solo che l'anime è stato annunciato prima ed è uscito prima e quindi, anche se condividono buona parte dei contenuti, si fa erroneamente l'associazione che è un adattamento a VN dell'anime quando non è completamente vero ... Sarebbe come dire che Evangelion è un adattamento Anime del manga appena perché è uscito prima dell'anime, quando sappiamo benissimo che non è così :asd:

Non penso nemmeno abbia avuto chissà che successo l'anime di Punchline poi.
Comunque non era malaccio l'anime, e la sigla era bellissima.
Purtroppo non ha avuto molto successo ...

L'anime secondo me è fatto molto bene ... Ha il merito di essere riuscito a presentare tantissima carne sul fuoco a livello di trama (all'episodio 8 ho temuto che stesse esagerando ... Per poi magari finire senza spiegare quasi nulla come molti anime) e negli ultimi 2 episodi fa i salti mortali per spiegare tutto (o quasi) in maniera soddisfacente !!!

Nonostante rimane evidentissimo che una trama cosi evidentemente impostata alla "videogioco" avrebbe dovuto avere più ampio respiro ... E per fortuna per questo c'è il gioco appunto :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto godibile l'anime. Uchikoshi meriterebbe molta più fama. Chissà se prima o poi avrà il successo che merita come scrittore di trame ma anche come director.

 
Ufficiale l'arrivo in Occidente

About:

Yuuta Iridatsu is a pretty normal high school kid, with one exception: he faints if he sees girls’ panties. You never quite notice how frequent panty flashes can be until they ruin your day – he has to not look, or it’s lights out!

When he one day finds himself in the midst of a bus hijacking incident, he meets the famed vigilante crime fighter Strange Juice, and something unexpected happens to Yuuta – his soul separates from his body. Stuck in a ghostly incorporeal form, he finds that his penchant for panties has disastrous consequences.

While a ghost form lends itself to panty sightings galore, allowing Yuuta to wander unseen, looking up skirts and causing shenanigans, there’s a terrible catch: if he sees too many panties, Yuuta gets too excited, faints, and somehow causes an asteroid to hit the Earth and destroy all life on the planet.

Able to travel back in time to before the destruction of the Earth, Yuuta’s task is clear – solve this mystery! What happened to turn Yuuta into a ghost? How can he time travel? Why does fainting at the sight of panties cause destruction of the world!?

Answers must be found! …right after checking out the panties on that girl over there.

Key Features

Be a friendly ghost – Haunt a house full of girls while you solve puzzles, play tricks and cause trouble.

An immersive adventure – Visual Novel elements mixed with 3D environments.

Beware your weakness – See too many panties and you will destroy humanity.

From the creators of Zero Escape – Written by Kotaro Uchikoshi, of the Zero Escape Trilogy.

Live the anime – Based on the critically acclaimed anime, now on Crunchyroll.
https://gematsu.com/2018/05/punch-line-game-coming-west-for-ps4-ps-vita-and-pc-this-summer#poHQDc52XLzTUd32.99

Hype :hype: :predicatore:

 
Giocato in questi giorni: un discreto mindfuck per essere un gioco basato sulle mutande :sard:
Non saremo ai livelli della nonary collection ma la trama è apprezzabilmente complessa e si vede che è stata posta molta cura nel tappare eventuali controsensi e/o buchi narrativi (che scavando magari saltano fuori comunque, ma siamo di certo su livelli alti di fedeltà alle premesse e plausibilità); il gioco è un filler alla visual novel, poco da dire su questo, ma la sola storia da sola vale il prezzo de biglietto :ahsisi:.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top