Quan Zhi Gao Shou (The King's Avatar) | Anime e manga tratti dall'omonima web novel cinese

• Autore discussione Autore discussione Radoom91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Radoom91

 
Iscritto dal
9 Mag 2014
Reazioni
5,753
Quan Zhi Gao Shou (The King's Avatar)

K6MCNCP.jpg

Titolo Originale

全职高手 (Quan Zhi Gao Shou)

Trama

Nel videogioco multiplayer online denominato Glory Ye Xiu è venerato come top player ed esempio da seguire; ciò nonostante viene sbattuto fuori dal suo team. Dopo aver abbandonato il professionismo, trova lavoro in un Internet Caffè, come manager. Ma quando Glory lancia il suo X server, si butta nuovamente a capofitto nel videogioco. Con 10 anni di esperienza sulle spalle, le sue memorie passate e un’incompiuta arma creata da lui stesso, il protagonista torna per cercare di fare la scalata!

Media

• Novel (2013)

• Manga (2015)

• Anime (2017) (Novel ch 1/300)

• OVAs (2018) (ALL Star) (Novel ch 300/343)
Serie TV Anime

• Lunghezza: 12 episodi

• Studio: G.CMay Animation & Film

• Data inizio: 7 Aprile 2017
OVAs

• Lunghezza: 3 episodi

• Studio: G.CMay Animation & Film

• Data inizio: 27 Aprile 2018
In Italia

• Non se lo caga nessuno
Link Utili

Nascondi Contenuto

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me fa schifo forte.

Su trama e narrazione se ne può discutere, ma dal lato tecnico non c'è nulla da dire, è osceno.

Le animazioni sono orride, il più delle volte laggano e si vedono come a pixel. La regia è imbarazzante, tutto gestito a caso. La cgi è tremenda, tra le più brutte che ricordo ultimamente.

A livello di animazioni per ora è il peggiore dell'anno.

A me piace, sembra un fanmade rispetto alle produzioni jap (Almeno lato animazioni) ma non è male, si lascia guardare bene per ora. :morris82:

Secondo me fa schifo forte.Su trama e narrazione se ne può discutere, ma dal lato tecnico non c'è nulla da dire, è osceno.

Le animazioni sono orride, il più delle volte laggano e si vedono come a pixel. La regia è imbarazzante, tutto gestito a caso. La cgi è tremenda, tra le più brutte che ricordo ultimamente.

A livello di animazioni per ora è il peggiore dell'anno.
La cgi non mi è mai piaciuta ma non è per niente pessima come dici, l'unico pezzo dove laggava è nella parte in prima persona dove entra nell'internet cafe.

Le animazioni non sono pulite e spesso cozzano con lo sfondo 3D, e c'è un effetto staccamento tra sfondo e personaggi, invece alcune volte azzeccano regia aggiungendo un effetto bloom allo sfondo che aiuta a far sparire il difetto, ma non lo puoi usare sempre, sinceramente mi sembra al livello jappo di 2/3 anni fa come produzione, quindi neanche troppo out of date.

Poi ci sono alcune scene che sono di alto livello e si vede più cura ma sono rare quindi non le metterei troppo in conto.

Tuttavia non è assolutamente disastroso c'è ben di peggio in giro.

La trama è interessante e vagamente matura.

Il chara regge bene.

Sto leggendo la novel ed ho visto solo 3 ep per il momento, cercando di seguire in contemporanea e vedere i tagli e aggiustamenti, notandone parecchi se posso dire che mostrano una profondità sia nella strategia di gioco che nella vita comune del MC.

La cgi non mi è mai piaciuta ma non è per niente pessima come dici, l'unico pezzo dove laggava è nella parte in prima persona dove entra nell'internet cafe.Le animazioni non sono pulite e spesso cozzano con lo sfondo 3D, e c'è un effetto staccamento tra sfondo e personaggi, invece alcune volte azzeccano regia aggiungendo un effetto bloom allo sfondo che aiuta a far sparire il difetto, ma non lo puoi usare sempre, sinceramente mi sembra al livello jappo di 2/3 anni fa come produzione, quindi neanche troppo out of date.

Poi ci sono alcune scene che sono di alto livello e si vede più cura ma sono rare quindi non le metterei troppo in conto.

Tuttavia non è assolutamente disastroso c'è ben di peggio in giro.

La trama è interessante e vagamente matura.

Il chara regge bene.

Sto leggendo la novel ed ho visto solo 3 ep per il momento, cercando di seguire in contemporanea e vedere i tagli e aggiustamenti, notandone parecchi se posso dire che mostrano una profondità sia nella strategia di gioco che nella vita comune del MC.
Già all'ep 3 la cgi fa schifo, ma raggiunge il peggio nell'ep 5, è inguardabile. Non ha nemmeno animazioni, sono ammassi di roba che vengono spostati.

Solo negli ultimi 2 episodi posso citarti almeno 10 scene dove lagga, anche perchè qualsiasi movimento di camera lagga. In alcune scene salta proprio l'immagine l'immagine. Avevo letto qualche settimana fa che sta roba nativa girava a poco più di 2 fps.

Trovare qualcosa tecnicamente di peggio quest'anno è dura. Forse anche l'anno scorso.

Magari c'è qualche scena ben fatta, ma nel complesso è insufficiente. Tra momenti in cui la dinamica della scena cambia a caso (primo piano con personaggi, inquadratura su un altro personaggio, inquadratura laterale della prima scena ma con i personaggi spariti e spostati da un altra parte) e scene in cui mancano scene di mezzo e attaccato l'inizio direttamente con la fine.

Il chara non è male, ma la faccia è sempre troppo simile, se non uguale in alcuni casi con solo capigliatura diversa.

Sulla trama, mah, a me sembra una cagata, non mi piace. Ma non è quello il problema.

Già all'ep 3 la cgi fa schifo, ma raggiunge il peggio nell'ep 5, è inguardabile. Non ha nemmeno animazioni, sono ammassi di roba che vengono spostati.Solo negli ultimi 2 episodi posso citarti almeno 10 scene dove lagga, anche perchè qualsiasi movimento di camera lagga. In alcune scene salta proprio l'immagine l'immagine. Avevo letto qualche settimana fa che sta roba nativa girava a poco più di 2 fps.

Trovare qualcosa tecnicamente di peggio quest'anno è dura. Forse anche l'anno scorso.

Magari c'è qualche scena ben fatta, ma nel complesso è insufficiente. Tra momenti in cui la dinamica della scena cambia a caso (primo piano con personaggi, inquadratura su un altro personaggio, inquadratura laterale della prima scena ma con i personaggi spariti e spostati da un altra parte) e scene in cui mancano scene di mezzo e attaccato l'inizio direttamente con la fine.

Il chara non è male, ma la faccia è sempre troppo simile, se non uguale in alcuni casi con solo capigliatura diversa.

Sulla trama, mah, a me sembra una cagata, non mi piace. Ma non è quello il problema.
Io sto disastro non l'ho visto, ok per il confusionario e niente animazioni di giuntura che danno un effetto balzo, ma li si tratta di budget, da chiamare un cristo a fare scarabocchi in croce e mostrarli 0.2s in inquadratura, non mi sembra una mancanza tale da giustificare il buttar giù la produzione, le inquadrature fisse sono quelle riuscite :asd: il problema è quando provano a ruotare o fare cose sceniche.

E di azione a schermo ce n'è, non sono poche cose da gestire, poi guarderò questi ultimi ep usciti ma non mi aspetto un abisso di differenza.

Giusto un appunto, la trama a me sembra seria, si parla di sputtanare qualcuno per interessi economici e della sua lotta contro la commercializzazione che cozza con la sua passione, interessi che puoi trovare ovunque nel panorama lavorativo al giorno d'oggi, sopratutto in palcoscenici puramente mediatici come quelli che possono esser questi lavori.

Nell'anime non viene tanto mostrato ma il ragazzo soffre per questo status, nella novel è evidente, nell'anime è molto più sprezzante ed insofferente.

Non dico sia nulla di nuovo o illuminante che fa balzare la trama a livelli stratosferici, ma un minimo più di serietà e di cognizione della realtà c'è.

Io sto disastro non l'ho visto, ok per il confusionario e niente animazioni di giuntura che danno un effetto balzo, ma li si tratta di budget, da chiamare un cristo a fare scarabocchi in croce e mostrarli 0.2s in inquadratura, non mi sembra una mancanza tale da giustificare il buttar giù la produzione, le inquadrature fisse sono quelle riuscite :asd: il problema è quando provano a ruotare o fare cose sceniche.E di azione a schermo ce n'è, non sono poche cose da gestire, poi guarderò questi ultimi ep usciti ma non mi aspetto un abisso di differenza.
Dal mio punto di vista si, perchè il comparto tecnico mi sembra pessimo e la trama non mi piace.

Ma su quest'ultima ripeto, se ne può discutere. Però già la trama non mi piace, se aggiungiamo un comparto tecnico che non reputo all'altezza, non vedo motivo di promuovere la serie.

Ovviamente non dico sia una merd*. Magari potrei dirlo della cgi (aspetta di vedere l'ep 4) e di diverse animazioni. Ma per il resto è molto soggettivo, infatti ho esordito con "Secondo me".

Poi magari se più avanti la trama mi prenderà rimmarò ugualmente soddisfatto (trama, personaggi ecc > comparto tecnico, sempre), ma per ora non è così.

Ah poi ho notato adesso che c'è il canale youtube ufficiale, non lo sapevo. Ho rivisto due delle parti ricordavo laggassero e si vede che era un problema del sito dove avevano uppato l'episodio. Almeno quello è un problema in meno :asd:

- - - Aggiornato - - -

Giusto un appunto, la trama a me sembra seria, si parla di sputtanare qualcuno per interessi economici e della sua lotta contro la commercializzazione che cozza con la sua passione, interessi che puoi trovare ovunque nel panorama lavorativo al giorno d'oggi, sopratutto in palcoscenici puramente mediatici come quelli che possono esser questi lavori.Nell'anime non viene tanto mostrato ma il ragazzo soffre per questo status, nella novel è evidente, nell'anime è molto più sprezzante ed insofferente.

Non dico sia nulla di nuovo o illuminante che fa balzare la trama a livelli stratosferici, ma un minimo più di serietà e di cognizione della realtà c'è.
Letta così ci sta. L'anime non è riuscito a trasmettermela così seria. Anzi, mi è sembrata più superficiale :hmm:

Dal mio punto di vista si, perchè il comparto tecnico mi sembra pessimo e la trama non mi piace.Ma su quest'ultima ripeto, se ne può discutere. Però già la trama non mi piace, se aggiungiamo un comparto tecnico che non reputo all'altezza, non vedo motivo di promuovere la serie.

Ovviamente non dico sia una merd*. Magari potrei dirlo della cgi (aspetta di vedere l'ep 4) e di diverse animazioni. Ma per il resto è molto soggettivo, infatti ho esordito con "Secondo me".

Poi magari se più avanti la trama mi prenderà rimmarò ugualmente soddisfatto (trama, personaggi ecc > comparto tecnico, sempre), ma per ora non è così.

Ah poi ho notato adesso che c'è il canale youtube ufficiale, non lo sapevo. Ho rivisto due delle parti ricordavo laggassero e si vede che era un problema del sito dove avevano uppato l'episodio. Almeno quello è un problema in meno :asd:

- - - Aggiornato - - -
Se poi mi dici che lo guardavi come un tizio dagli horrible a 360p mi faccio una bella risata, perché è la prima cosa che ho pensato quando hai detto pixel.

C'è da dire che la copertura di questo anime è all over the place, e la chiusura di nyaa non ha aiutato nell'organizzazione.

Letta così ci sta. L'anime non è riuscito a trasmettermela così seria. Anzi, mi è sembrata più superficiale :hmm:
Estratti della novel

The Club was able to invite Sun Xiang, this type of new generation expert, that news helped uplift the mood. But the king of the first generation? He could only endure the wearing of time alone and sadly depart.

He walked free and easy, but in his heart he was absolutely unhappy. He still wanted to struggle. He still hadn’t thought that his professional career had reached its end. But he already had no choice. Accept the conditions and become the Club’s training partner? This would be a humiliating choice. But Ye Xiu could see through their tricks. He knew very clearly that the Club was certain that he wouldn’t resign to this sort of humiliation and would definitely choose to leave.This was why they had given him the choice. If he had unexpectedly accepted it, then the Club would look for other methods to forcefully make him leave.

[...]

The sound of weeping grew loud, both males and females cried. This time, Ye Xiu couldn’t hold back the sadness in his heart. He knew exactly who these people were crying for. Thinking of this, his eyes couldn’t help but begin to tear up. Ye Xiu hastily went to the front desk and asked for a bag of paper napkins. Rushing out, he stuffed them into Chen Guo’s hands. His back against the wall, he fished out a cigarette and lit it.

“What are you doing? Are you going to cry too? Do you need some paper?” Behind him, Chen Guo seemed to sense it.

“How could it be? How could I cry?” Ye Xiu turned his body and conveniently puffed out a mouthful of smoke towards Chen Guo’s face.The tears that had just been wiped away reappeared because of the smoke.

Chen Guo waved her hands to get rid of the smoke. Unexpectedly, she didn’t say anything and stuffed the paper napkins back into Ye Xiu’s hands. She turned around and went back into the Internet Cafe.

Ye Xiu leaned against the wall and silently smoked his cigarette. He took out a napkin and then wiped away some mucus. He then walked towards the small restaurant nearby.

Se poi mi dici che lo guardavi come un tizio dagli horrible a 360p mi faccio una bella risata, perché è la prima cosa che ho pensato quando hai detto pixel.C'è da dire che la copertura di questo anime è all over the place, e la chiusura di nyaa non ha aiutato nell'organizzazione.
Nope, 720p che andavo meglio. Avevo provato a mettere in 1080 proprio perchè mi era venuto il dubbio, ma il risultato non cambiava. Neanche in 2 siti diversi, perciò davo per scontato fosse un problema nativo.

Capivo qualche piccolo lag nelle scene più incasinate, anche perchè animare quel chara non è facilissimo, ma in alcune trasizioni faceva schifo. Pure la neve laggava.

Ma se è così allora è un problema in meno :asd:

Ciò però non toglie il resto eh.

- - - Aggiornato - - -

Estratti della novel
The Club was able to invite Sun Xiang, this type of new generation expert, that news helped uplift the mood. But the king of the first generation? He could only endure the wearing of time alone and sadly depart.

He walked free and easy, but in his heart he was absolutely unhappy. He still wanted to struggle. He still hadn’t thought that his professional career had reached its end. But he already had no choice. Accept the conditions and become the Club’s training partner? This would be a humiliating choice. But Ye Xiu could see through their tricks. He knew very clearly that the Club was certain that he wouldn’t resign to this sort of humiliation and would definitely choose to leave.This was why they had given him the choice. If he had unexpectedly accepted it, then the Club would look for other methods to forcefully make him leave.

[...]

The sound of weeping grew loud, both males and females cried. This time, Ye Xiu couldn’t hold back the sadness in his heart. He knew exactly who these people were crying for. Thinking of this, his eyes couldn’t help but begin to tear up. Ye Xiu hastily went to the front desk and asked for a bag of paper napkins. Rushing out, he stuffed them into Chen Guo’s hands. His back against the wall, he fished out a cigarette and lit it.

“What are you doing? Are you going to cry too? Do you need some paper?” Behind him, Chen Guo seemed to sense it.

“How could it be? How could I cry?” Ye Xiu turned his body and conveniently puffed out a mouthful of smoke towards Chen Guo’s face.The tears that had just been wiped away reappeared because of the smoke.

Chen Guo waved her hands to get rid of the smoke. Unexpectedly, she didn’t say anything and stuffed the paper napkins back into Ye Xiu’s hands. She turned around and went back into the Internet Cafe.

Ye Xiu leaned against the wall and silently smoked his cigarette. He took out a napkin and then wiped away some mucus. He then walked towards the small restaurant nearby.
L'anime non trasmette nulla di tutto ciò. Qualche momento dove il protagonista è più riflessivo c'è, ma in generale è molto più tranquillo.

L'anime non trasmette nulla di tutto ciò. Qualche momento dove il protagonista è più riflessivo c'è, ma in generale è molto più tranquillo.
Anche io seguo la novel e questo è il primo anime cinese a cui do un'occhiata e posso dire che ancora sono parecchio inesperti nella realizzazione.

Per il resto l'adattamento, specialmente per chi segue la novel, lascia molto a desiderare sia appunto per la gestione dei personaggi sia per il poco approfondimento data alle meccaniche e alle caratteristiche di gioco.

Questa serie non è fantasy ma ha uno stampo realistico eppure, come la stanno gestendo nell'anime, sembra come di trovarsi in serie fantasy come sao.

Anche io seguo la novel e questo è il primo anime cinese a cui do un'occhiata e posso dire che ancora sono parecchio inesperti nella realizzazione.
Per il resto l'adattamento, specialmente per chi segue la novel, lascia molto a desiderare sia appunto per la gestione dei personaggi sia per il poco approfondimento data alle meccaniche e alle caratteristiche di gioco.

Questa serie non è fantasy ma ha uno stampo realistico eppure, come la stanno gestendo nell'anime, sembra come di trovarsi in serie fantasy come sao.
Comunque li capisco

devono condensare 9 Volumi in 12 ep è logico che saltano o aggruppano le cose, tipo il boss nella caverna dei ragni che viene solato ed il pattern usato nell'hidden boss era quello del boss normale nella novel.

I continui raid tagliati per via della ciclicità, però appunto a furia di tagliare si perde il senso delle cose, tipo i tizi delle altre gilde che neanche appaiono, o la nabbetta che si unisce al gruppo quando little moon è in ritiro spirituale dopo il ritiro di Ye Qiu o semplici cose come il dungeon degli scheletri che viene assottigliato a 4 battute sulla combo da 24 per far droppare l'oggetto al 100%, o anche l'indifferenza di molti all'arma nell'anime quando nella novel dopo il fight con Little Tang praticamente tutto l'internet cafè si riversa a rompergli le palle, come giusto che sia.

Nella 4 dice chiaramente "Nigga"

:asd:

Comunque li capisco
devono condensare 9 Volumi in 12 ep è logico che saltano o aggruppano le cose, tipo il boss nella caverna dei ragni che viene solato ed il pattern usato nell'hidden boss era quello del boss normale nella novel.

I continui raid tagliati per via della ciclicità, però appunto a furia di tagliare si perde il senso delle cose, tipo i tizi delle altre gilde che neanche appaiono, o la nabbetta che si unisce al gruppo quando little moon è in ritiro spirituale dopo il ritiro di Ye Qiu o semplici cose come il dungeon degli scheletri che viene assottigliato a 4 battute sulla combo da 24 per far droppare l'oggetto al 100%, o anche l'indifferenza di molti all'arma nell'anime quando nella novel dopo il fight con Little Tang praticamente tutto l'internet cafè si riversa a rompergli le palle, come giusto che sia.
Guarda io capisco benissimo il motivo dei tagli, per altro vai a trovare delle novel che non subiscono tagli più o meno marcati nel loro adattamento. Questo si va ad aggiungere al fatto che la novel, specialmente all'inizio è davvero tanto pesante nella sua spiegazione delle varie meccaniche e caratteristiche di gioco, effettivamente troppo per l'inizio di una serie anime. Il problema non è che hanno fatto qualche taglio o modifica, il problema è che hanno fatto troppi tagli e/o modifiche e per cui lo spirito e lo svolgimento della serie stanno andando a farsi benedire.

Rapidi esempi:

- Questo non è un mondo/gioco fantasy in cui il protagonista puo fare cose divine, ottenere skill e poteri totalmente sgravi e senza una base logica. Il protagonista è un normale umano che pratica un e-sport indi per cui ti aspetti che sia spiegato in maniera logica come mai lui sia cosi forte nel gioco, non il semplice è op dell'anime.

- Tutto la storia e lo svolgimento dei personaggi è sviluppato in una maniera troppo semplicistica. Ricordiamo che questa non è la classica serie con protagonista che finisce in un altro mondo o rimane intrappolato in un gioco, cosa che poi ti puo aiutare a cancellare o non sviluppare per niente quella che è o era la sua vita reale. Qui viviamo la vita "reale" del protagonista e il tutto è vissuto da un punto di vista realistico. Non puoi permetterti di tagliare o stravolgere certi elementi dell'adattamento.

In soldoni questa serie è una storia, ovviamente romanzata, di quello che potrebbe essere un giocatore di e-sport nella vita reale. Non puoi prendere e toglierli e/o modificargli le parti che lo rendono realistico e invece trattarlo come se fosse il solito fantasy. Cosi vai a cambiare quella che è la natura stessa delle serie.

Guarda io capisco benissimo il motivo dei tagli, per altro vai a trovare delle novel che non subiscono tagli più o meno marcati nel loro adattamento. Questo si va ad aggiungere al fatto che la novel, specialmente all'inizio è davvero tanto pesante nella sua spiegazione delle varie meccaniche e caratteristiche di gioco, effettivamente troppo per l'inizio di una serie anime. Il problema non è che hanno fatto qualche taglio o modifica, il problema è che hanno fatto troppi tagli e/o modifiche e per cui lo spirito e lo svolgimento della serie stanno andando a farsi benedire.
Rapidi esempi:

- Questo non è un mondo/gioco fantasy in cui il protagonista puo fare cose divine, ottenere skill e poteri totalmente sgravi e senza una base logica. Il protagonista è un normale umano che pratica un e-sport indi per cui ti aspetti che sia spiegato in maniera logica come mai lui sia cosi forte nel gioco, non il semplice è op dell'anime.

- Tutto la storia e lo svolgimento dei personaggi è sviluppato in una maniera troppo semplicistica. Ricordiamo che questa non è la classica serie con protagonista che finisce in un altro mondo o rimane intrappolato in un gioco, cosa che poi ti puo aiutare a cancellare o non sviluppare per niente quella che è o era la sua vita reale. Qui viviamo la vita "reale" del protagonista e il tutto è vissuto da un punto di vista realistico. Non puoi permetterti di tagliare o stravolgere certi elementi dell'adattamento.

In soldoni questa serie è una storia, ovviamente romanzata, di quello che potrebbe essere un giocatore di e-sport nella vita reale. Non puoi prendere e toglierli e/o modificargli le parti che lo rendono realistico e invece trattarlo come se fosse il solito fantasy. Cosi vai a cambiare quella che è la natura stessa delle serie.
La parte "reale"è stata meno soggetta a tagli da quello che ho letto, nel senso che il materiale sul gioco è molto più consistente di quello nella vita reale, con tutte le spiegazioni ecc... tuttavia nella lettura c'è il distaccamento tra l'avatar online e lui reale, nell'anime sembrano la stessa persona nei dungeon, ma questo è anche per risparmiare oltre che al tempo i soldi nell'animazione.

Tipo lui che aspetta all'entrata del boss per guardare la guida, il boss del cafè che lo interrompe, un cliente che gli chiede qualcosa, cambia computer e va in area fumatori per farsi una sigaretta nell'attesa di recuperare MT, però comunque sono legate a situazioni secondarie, che mostrano la mondanità e relazione di Ye Xiu, ma appunto di nuovo è giusto tagliarlo se gli episodi sono quelli.

Io di mio non l'ho mai accostato alle serie MMO giappe perché mi è sembrato da subito su due binari differenti, ed infatti è ciò che mi ha spinto alla lettura della novel, che non ho trovato affatto pesante, ma scritta fluidamente con tutto bene in testa.

Sulla roba dell'OP ha dato fastidio anche a me questa discrepanza, perché è vero che nella novel è forte, ma comunque si vede la dipendenza ad avere un buon team dietro, nell'anime fa a mani basse tutto.

La parte "reale"è stata meno soggetta a tagli da quello che ho letto, nel senso che il materiale sul gioco è molto più consistente di quello nella vita reale, con tutte le spiegazioni ecc... tuttavia nella lettura c'è il distaccamento tra l'avatar online e lui reale, nell'anime sembrano la stessa persona nei dungeon, ma questo è anche per risparmiare oltre che al tempo i soldi nell'animazione.
Tipo lui che aspetta all'entrata del boss per guardare la guida, il boss del cafè che lo interrompe, un cliente che gli chiede qualcosa, cambia computer e va in area fumatori per farsi una sigaretta nell'attesa di recuperare MT, però comunque sono legate a situazioni secondarie, che mostrano la mondanità e relazione di Ye Xiu, ma appunto di nuovo è giusto tagliarlo se gli episodi sono quelli.

Io di mio non l'ho mai accostato alle serie MMO giappe perché mi è sembrato da subito su due binari differenti, ed infatti è ciò che mi ha spinto alla lettura della novel, che non ho trovato affatto pesante, ma scritta fluidamente con tutto bene in testa.

Sulla roba dell'OP ha dato fastidio anche a me questa discrepanza, perché è vero che nella novel è forte, ma comunque si vede la dipendenza ad avere un buon team dietro, nell'anime fa a mani basse tutto.
Si la parte di gioco ha nettamente avuto più tagli della vita reale. Hanno proprio tolto ogni spiegazione sulle varie classi, skill e abilità varie.

Infatti ci sta anche tagliare certi elementi non secondari, il punto è che gli elementi principali sono realizzati male, come l'evento dell'annuncio del suo abbandono, e questo fa perdere tanto mordente ed interesse nella storia.

Guarda io seguivo la novel da ben prima che annunciassero l'anime ed, sebbene sia tutto tranne che un capolavoro, è appunto questa grossa differenze nel modo in cui viene usato il tema dei videogiochi ad avermi appassionato. Come hai detto anche tu, le serie jap sui videogames, sono tutte a tema fantasy con il protagonista che rimane intrappolato nel mondo di gioco oppure che finisce teletrasportato in un mondo fantasy. Questa serie invece punta più al realismo analizzando il fenomeno degli e-sports che sta andando molto forte ai giorni nostri. Questa boccata di aria fresca mi ha portato a seguire questa novel.

Per quanto riguarda il fattore op, a parte come hai detto la componente squadra, il problema è dovuto anche alle spiegazioni nulle sul gioco. Questo non è un fantasy in cui ti puoi inventare robe mostruose e fuori da ogni logica reale, qui devi dare un contesto realistico al gioco e ai personaggi. Per fare un paragone congruo col mondo reale, è come se io decidesse di guardare dei match di un e-sports senza sapere niente del gioco stesso e delle sue regole, cosi è chiaro che non potrò mai capire bene quello che sta succedendo.

Tutta la serie gira attorno a questo gioco e per cui sarebbe il minimo quello rendere comprensibile a tutti il suo funzionamento.

Viste le prime puntate uscite, come serie sembra carina, ha molti alti e bassi, vedremo come va avanti.

Riguardo il primo episodio, ma la carrellata di personaggi che si vedono son tutti scomparsi? Anche quella che sembrava la sua fidanzata o che comunque pareva molto attaccata a lui, è completamente scomparsa. Immagino torneranno appena lo beccheranno, perchè da quel che ho capito doveva star lontano da Glory per un anno, invece si è licenziato ed appena ha trovato un internet cafè si è riiscritto sul nuovo server :asd:

Se qualche buona anima ha voglia di riassumermi quali fatti importanti, della sua vita fuori dal gioco, sono stati tagliati, gradirei molto.

Viste le prime puntate uscite, come serie sembra carina, ha molti alti e bassi, vedremo come va avanti.

Riguardo il primo episodio, ma la carrellata di personaggi che si vedono son tutti scomparsi? Anche quella che sembrava la sua fidanzata o che comunque pareva molto attaccata a lui, è completamente scomparsa. Immagino torneranno appena lo beccheranno, perchè da quel che ho capito doveva star lontano da Glory per un anno, invece si è licenziato ed appena ha trovato un internet cafè si è riiscritto sul nuovo server :asd:

Se qualche buona anima ha voglia di riassumermi quali fatti importanti, della sua vita fuori dal gioco, sono stati tagliati, gradirei molto.
Se magari dici quali episodi hai visto così cerco di non spoilerare troppo, ne sono usciti 6 di ep, quindi dire i "primi" è un po' vago.

Comunque nei primi 2 ep non c'è tanto da dire, ma da li in poi inizia il taglio, e non è poca roba, magari se ti vengono dubbi su come funziona il gioco o perché certa gente sparisce puoi chiedere, diciamo che i secondari sono trattati un po' alla leggera ed i terziari neanche si mostrano, quindi spiegarli così non ha tanto senso, lo stesso vale per i fatti fuori dal gioco.

Per la roba nello spoiler basta che continui la visione.

Se magari dici quali episodi hai visto così cerco di non spoilerare troppo, ne sono usciti 6 di ep, quindi dire i "primi" è un po' vago.Comunque nei primi 2 ep non c'è tanto da dire, ma da li in poi inizia il taglio, e non è poca roba, magari se ti vengono dubbi su come funziona il gioco o perché certa gente sparisce puoi chiedere, diciamo che i secondari sono trattati un po' alla leggera ed i terziari neanche si mostrano, quindi spiegarli così non ha tanto senso, lo stesso vale per i fatti fuori dal gioco.

Per la roba nello spoiler basta che continui la visione.
Pensavo di essere in linea all'ultima uscita, invece sono già alla 6, io sono arrivato alla terza puntata. Dove si reperiscono gli altri?

Pensavo di essere in linea all'ultima uscita, invece sono già alla 6, io sono arrivato alla terza puntata. Dove si reperiscono gli altri?
Sta nei link utili :morristend: il 6 o aspetti che lo caricano, o devi guardarlo per vie traverse.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro