Riflessione Quando le recensioni non hanno senso

Pubblicità
Iscritto dal
29 Gen 2020
Reazioni
1,837
Blizzard rilascia una patch "correttiva" per la sua ultima creatura e si attira un odio tale da ricordarci la querelle Cyberpunk :rickds: .

La faccenda sta montando un caos mai visto fra reddit, social, streamers e youtube.

Mi chiedo se per giochi gaas abbia ancora senso mettere un voto, contando che letteralmente basta davvero una patch o una season per modificarli quasi del tutto. Non entro nel caso specifico di Diablo, non avendolo, ma vista la natura in costante aggiornamento di questa tipologia di prodotto o le redazioni si impegnano per seguirlo vita e morte (praticamente impossibile e non li biasimo, sono persone e non sono infiniti) o il voto va eliminato in quanto superfluo per questo tipo di gioco :asd:

Ok, che hanno cannato stavolta ?

Hanno tempestato il gioco di nerf, probabilmente perche' ricevuti numerosi feedback di eccessiva facilita' dell'avventura e degli effetti deleteri dello scaling pensavano di compensare il metagame tendente verso l'eccesso ma hanno vanificato le numerose ore di gioco dell'utenza che si era preparata in vista della prima stagione.
Nulla di irrisolvibile onestamente ma trovo abbastanza incredibile come la percezione di un videogame di questi tempi possa cambiare dalla mattina alla sera.

Sí, é anche vero che nella grandissima maggioranza delle volte i cambiamenti sono positivi. Io per esempio sto giocando in questi giorni Godfall che, per carità, criticabile quanto vi pare ma ci hanno fatto su un lavoro molto importante, anche senza considerare l'espansione uscita e la versione dedicata all'endgame che diedero come stand alone sul Plus.

Sí, é anche vero che nella grandissima maggioranza delle volte i cambiamenti sono positivi. Io per esempio sto giocando in questi giorni Godfall che, per carità, criticabile quanto vi pare ma ci hanno fatto su un lavoro molto importante, anche senza considerare l'espansione uscita e la versione dedicata all'endgame che diedero come stand alone sul Plus.

Godfall fu una personale delusione cocente perche' lo hanno sviluppato gli stessi autori dell'ormai defunto Duelyst(mannaggia a Namco), che ancora oggi ritengo sia al di fuori di ogni dubbio il miglior gioco di carte online mai prodotto e non a caso progettato da Eric Lang :dsax:.

Ok, che hanno cannato stavolta ?

Il gioco inizia ad essere noioso già dopo il lv. 50 perché, per raggiungere i livelli più alti, devi trascorre più del doppio del tempo che hai già impiegato. L'endgame, poi, è tutto basato su fare dungeon casuali di vari livelli sopra al tuo per diventare più forte o trovare gli oggetti unici che droppano solo alle difficoltà più alte. Ma qui il colpo di genio: hanno nerfato quasi tutto ciò che era player friendly. Hanno ""bilanciato"" -probabilmente dopo aver rosicato vedendo i video da milioni di danni inferti al super mega boss che ritenevano imbattibile- aumentando i danni ricevuti e diminuendo quelli inferti, ridotto l'armatura ed incrementando il tempo di ricarica delle abilità. Sorcerer/sorceress sono quasi inutili, seguiti, poi, dal barbarian.

Secondo me, chi ha speso tanto tempo in questo gioco, come pure i casual gamers, si sente giustamente tradito da Blizzard perché è così: non rendi il gioco più tedioso solo per aumentare il tempo di permanenza in esso. È scorretto, oltre che controproducente. Il backlash che stanno ricevendo gli sviluppatori è più che meritato.

piccolo update: user score 1.9 😂.
Comunque penso che con una buona patch questa situazione si possa risolvere, di sicuro è un buon momento per cercare usato.

La totale incapacità di blizzard nel bilanciare un minimo le cose ormai mi fa solo tenerezza.

Con Overwatch e Hearthstone è sempre stata la stessa storia, patch di "bilanciamento" a profusione ma che in realtà non facevano altro che rendere inutilizzabili le cose precedentemente OP e allo stesso tempo creare altri elementi sbilanciati da morire. :asd:

Tempo qualche settimana e magari torna a sconvolgere tutto in meglio. Certo che seguire questi giochi é sempre più difficile, con questi GAAS si va sempre più verso giocare pochi giochi per XX mesi anziché giocare YY giochi in pochi mesi

La totale incapacità di blizzard nel bilanciare un minimo le cose ormai mi fa solo tenerezza.

Con Overwatch e Hearthstone è sempre stata la stessa storia, patch di "bilanciamento" a profusione ma che in realtà non facevano altro che rendere inutilizzabili le cose precedentemente OP e allo stesso tempo creare altri elementi sbilanciati da morire. :asd:

In Hearthstone il loro obiettivo non e' mai stato bilanciare gli elementi rotti ma quelli relativamente skill-based e in quello almeno quando li ho mandati a quel paese, erano i migliori al mondo.
Sia mai che un giocatore avesse piu' di 60% wr :rickds:

Con Diablo 3 era una comica. Farmavi per il Mago il Set della Fenice, che scioglieva i nemici, un mese dopo usciva un altro set che rendeva ridicolo quello precedente top tier.

Bli$$ard :sard:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

In Hearthstone il loro obiettivo non e' mai stato bilanciare gli elementi rotti ma quelli relativamente skill-based e in quello almeno quando li ho mandati a quel paese, erano i migliori al mondo.
Sia mai che un giocatore avesse piu' di 60% wr :rickds:

Guarda penso di poterti rispondere con una sola immagine.

1690134991427.png

:asd:

Guarda penso di poterti rispondere con una sola immagine.

:asd:
Che disagio quella carta, un pugno nei coglioni a chiunque provasse a giocare con criterio.

"Ok, ho demolito il mio avversario, ho risposto a tutto, sono sempre stato in curva, cosa potrà mai andare storto ora che ha 2 hp" ---> yogg saron ---> 3 pyro in faccia e tanti saluti

Io non riesco ancora a crederci a questa:

Onestamente non ci trovo nulla di strano. Questo é il funzionamento standard dei costi e del mantenimento dei server, sopratutto alla luce della quantitá smodata di persone che ci giocano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro