xbox One Quantum Break | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho un hype motruoso per questo gioco :hype: non vedo l'ora di vedere un bel Gameplay. Incrociamo le dita per il VGX.

Presa da un sito concorrente:

[h=1]Sam Lake: in Quantum Break vestiremo anche i panni del villain e modificheremo la storia[/h]In un'intervista pubblicata da Game Informer, Sam Lake di Remedy ha rivelato qualche altra caratteristica particolare di Quantum Break, la nuova produzione in sviluppo per Xbox One. A quanto pare, all'interno di determinati momenti chiamati "junction point", sarà possibile interpretare anche i "cattivi", ovvero gli avversari del protagonista, fornendo in questo modo due prospettive diverse e diametralmente opposte degli eventi. Tutto questo serve anche per aumentare la profondità dei personaggi comprimari: "Pensate a Die Hard", ha affermato Lake, "il cattivo (Alan Rickman) quasi ruba la scena al protagonista". "Questo è il nostro modo di rendere interattivo il sistema dinamico con cui nel cinema vengono mostrate anche le scene in cui il cattivo pianifica le sue azioni. Vi trovate così ad interpretare Paul Serene nei junction points e fare queste scelte dalla sua prospettiva. Vogliamo rendere anche il cattivo un personaggio profondo e complesso di cui si potranno vedere diversi aspetti, capirete così perché sta facendo quello che sta facendo".

Dunque i protagonisti Jack e Beth si alternano a Paul Serene in determinati punti della storia, che risultano cruciali per lo svolgersi della trama e spesso corrispondono a dei cliffhanger al termine dei vari atti. Paul Serene ha infatti questo "potere di manipolare il tempo e vedere scorci di possibili futuri", ha spiegato Lake, "alla fine di ogni atto, vi trovate ad utilizzare lui in questi momenti di giunzione, esplorare diversi futuri e fare delle scelte". Dopo queste fasi, la prima scena dell'atto successivo prosegue direttamente dalle scelte prese al termine di quello precedente, proponendo dunque dei contenuti veramente differenti in base a quanto selezionato dal giocatore.

Le differenze non sono solo contenutistiche ma anche di gameplay: diverse scelte portano ad azioni diverse da compiere e dunque giocare secondo maniere differenti, con conseguenze che possono essere positive o negative sia per il cattivo che per i protagonisti.

Sempre più hype.

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sarà un nuovo trailer (dove probabilmente ci sarà il gameplay), verrà mostrato il 7 dicembre durante i Video Game Awards di Spike TV.

Remedy Entertainment, sviluppatore di Quantum Break, utilizzerà un sistema chiamato Digital Molecular Matter nella sua prossima fatica, che promette di gestire la fisica legata alla distruzione degli oggetti in maniera realistica. 

La tecnologia è sviluppata da
Pixelux Entertainment, secondo la quale essa consente di riprodurre "rotture derivanti da deformazioni che simulano le proprietà fisiche di qualunque materiale utilizzando analisi di elementi finiti".

Quantum Break developer Remedy Entertainment, is using a highly accurate and versatile destruction system called Digital Molecular Matter (DMM), developed by Pixelux Entertainment. The company has now announced its partnership with Remedy.

"Se esiste una struttura, piccola o grande, spessa o sottile, flessibile o rigida che sia, il DMM la farà reagire nello stesso modo dettato dalla realtà. Ad esempio il legno non si rompe semplicemente in una sezione predeterminata ogni volta, piuttosto si piega e si scheggia a partire dal punto d'impatto. Le stesse regole vengono applicate a qualunque sostanza immaginabile: la gomma si piega e si strappa, il vetro va in frantumi, l'acciaio si piega e si ammacca, la plastica si deforma".

"Il DMM ha giocato un ruolo chiave nel dare forma a Quantum Break, la nostra visione dell'intrattenimento next-gen. Siamo stati in grado di simulare scenari complessi, su scale che in precedenza impensabili, e di consentire poi ai giocatori di sperimentarli in tempo reale. Non vedo l'ora di mostrare al mondo altri esempi di quello che siamo in grado di fare!", ha commentato infine Mikko Uromo, tech e team lead di Remedy Entertainment.
S.C.

:hype::hype:

Interessante sto DMM //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Inviato dal mio V370

Quantum Brak da solo vale l'acquisto di Xbox One, Remedy è sempre stato sinonimo di qualità per me, Alan Wake è uno dei giochi di questa settima generazione che ho più amato, trama e personaggi ottimi, il gameplay è ripetitivo ma comunque molto originale.

QB sarà veramente uno di quei giochi che si possono considerare Next Gen e se quelli di Remedy mantengono al 100% le loro promesse le sorti potrebbero seriamente rovesciarsi a favore di Xbox One nelle vendite.

Quantum Brak da solo vale l'acquisto di Xbox One, Remedy è sempre stato sinonimo di qualità per me, Alan Wake è uno dei giochi di questa settima generazione che ho più amato, trama e personaggi ottimi, il gameplay è ripetitivo ma comunque molto originale.QB sarà veramente uno di quei giochi che si possono considerare Next Gen e se quelli di Remedy mantengono al 100% le loro promesse le sorti potrebbero seriamente rovesciarsi a favore di Xbox One nelle vendite.
Nelle vendite non credo proprio che Quantum farà la differenza, è un gioco per intenditori non di massa, sicuramente Titanfall farà vendere molte più console che altro.

Ma comunque concordo nel modo più assoluto nel dire che soltanto questo gioco vale la console anche per me, Remedy è garanzia.

Nelle vendite non credo proprio che Quantum farà la differenza, è un gioco per intenditori non di massa, sicuramente Titanfall farà vendere molte più console che altro.
Secondo me invece QB la differenza la farà, l'idea di fondo è eccezionale un videogioco che si ancora ad un telefilm per proseguire nella storia, una cosa così non si è mai vista e questo potrebbe attirare molta, moltissima utenza anche della concorrenza.

Vedremo comunque al suo lancio, io e la mia ragazza lo prendiamo sicurissimo perchè è piaciuto a entrambi e lei essendo molto attaccata alla Playstation questa volta opta per Xbox One proprio per Quantum Break

Secondo me invece QB la differenza la farà, l'idea di fondo è eccezionale un videogioco che si ancora ad un telefilm per proseguire nella storia, una cosa così non si è mai vista e questo potrebbe attirare molta, moltissima utenza anche della concorrenza.Vedremo comunque al suo lancio, io e la mia ragazza lo prendiamo sicurissimo perchè è piaciuto a entrambi e lei essendo molto attaccata alla Playstation questa volta opta per Xbox One proprio per Quantum Break
Alan wake aveva venduto poco anche a causa di un lancio completamente sbagliato. (mannaggia a ms)

Questo Quantum Break devono pomparlo molto, ed il fatto che si veda ai VGX mi fa ben sperare nell'uscita durante il 2014. Che poi tra fisica dei materiali, motion capture completamente nuovo, sistema di intreccio narrativo innovativo e Sam Lake c'è da ben sperare :ivan:

Alan wake aveva venduto poco anche a causa di un lancio completamente sbagliato. (mannaggia a ms)Questo Quantum Break devono pomparlo molto, ed il fatto che si veda ai VGX mi fa ben sperare nell'uscita durante il 2014. Che poi tra fisica dei materiali, motion capture completamente nuovo, sistema di intreccio narrativo innovativo e Sam Lake c'è da ben sperare
Quoto alla stragrande! Alan Wake ha sofferto a causa di Microsof proprio come Xbox One, scelte infelici, un approccio completamente sbagliato è il flop è fatto, Alan Wake merita di essere giocato e conosciuto perchè è veramente uno dei pochi giochi che mi hanno davvero emozionato su Xbox 360 (Halo 4 e Lost Odyssey sono i primi) per cui le mie speranze per QB sono veramente altissime e speriamo che MS non commetta lo stesso errore di Alan Wake!

Secondo me invece QB la differenza la farà, l'idea di fondo è eccezionale un videogioco che si ancora ad un telefilm per proseguire nella storia, una cosa così non si è mai vista e questo potrebbe attirare molta, moltissima utenza anche della concorrenza.Vedremo comunque al suo lancio, io e la mia ragazza lo prendiamo sicurissimo perchè è piaciuto a entrambi e lei essendo molto attaccata alla Playstation questa volta opta per Xbox One proprio per Quantum Break
Basta una campagna pubblicitaria come si deve per fare tutto questo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

....oh, la tua firma ovviamente non è a norma. :unsisi:

Ma remedy non sono second party?

Quantum Break si avvale di una tecnologia di motion capture facciale

Quantum Break sarà un titolo realmente next-gen sotto il profilo tecnologico ed estremamente ambizioso: dopo l'annuncio del sistema per la gestione della fisica dei materiali e la distruzione degli scenari Digital Molecular Matter, arriva la conferma dell'utilizzo della tecnica per il motion capture facciale DI4D, sviluppata da Dimensional Imaging e introdotta da Remedy nel suo prossimo titolo per riprodurre accuratamente i volti dei personaggi in-game e durante le cut-scene.

Questo middleware consente attraverso nove speciali telecamere di catturare le espressioni facciali in modo accurato senza ricorrere a sensori, altri tipi di "markers" o all'illuminazione artificiale della scena, e verrà utilizzato in sessioni di performance capture dove gli attori in carne ed ossa si presteranno alla registrazione dei loro movimenti e in particolare dei dialoghi.

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/187710/quantum-break-si-avvale-di-una-tecnologia-di-motion-capture-facciale-avanzata.aspx

Quindi potrebbero anche sviluppare su altre console giusto?

Quindi potrebbero anche sviluppare su altre console giusto?
Si, però per Quantum Break essendo finanziato da Microsoft sarà esclusiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro