xbox One Quantum Break

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non viene mai detto espressamente ma si lascia intendere velatamente leggendo alcune mail. Di lui prima del 2010 non si sa nulla, si vede spesso utilizzare un collirio al chronon probabilmente per curarsi di qualcosa, è stato ucciso una volta ma i polimorfi sono come tanti se stessi che vivono contemporaneamente, quindi è morto un hactch solo del polimorfo e una mail anonima parla di uno che ha trovato una macchina del tempo naturale in una caverna. Insomma hanno il nemico bello e pronto per un seguito visto che lui voleva fermare paul, non si sa la sua storia e soprattutto jack lascia intendere che sappia ormai come cambiare le cose nonostante nulla sia cambiato.
Potrebbe essere anche legato a quel documento

che ora non ricordo benissimo, ma era di un polimorfo che c'era prima del protagonista, quello che gli dice che da quello stato non si può guarire, ma al massimo imparare a conviverci
?

Preso ed iniziato oggi :game: Premetto che dopo la lunga installazione di gioco e patch stavo per suicidarmi (due ore e mezza O_O), ma già dal primo capitolo di gioco mi sta prendendo moltissimo :icebad:

raga ce un modo per cambiare la difficolta' in corso d'opera?

il gioco e' bilanciato male, sino al capitolo 4 ha un buon equilibrio poi dal capitolo 5 questo equilibrio si rompe, ha poco senso un cambio cosi' repentino della difficolta'

raga ce un modo per cambiare la difficolta' in corso d'opera?il gioco e' bilanciato male, sino al capitolo 4 ha un buon equilibrio poi dal capitolo 5 questo equilibrio si rompe, ha poco senso un cambio cosi' repentino della difficolta'
se vai nella selezione capitoli e riselezioni il cap in cu sei, puoi cambiare la difficoltà.

Finito ieri sera

Niente dopo averlo trovato interessante sopratutto nelle fasi iniziali per poteri e metodi di narrazioni particolari (serie) devo dire che QB per me è veramente una delusione, non mi ha lasciato niente e la storia non ha un solo colpo di scena che possa chiamarsi tale.

I combattimenti inoltre sono fin troppo semplici anche alle difficoltà più elevate ma da una parte è anche giusto, Jack è più forte e va beh.

Poco longevo, crea aspettative ma non ne rispetta una.

Deluso da Remedy che non mi ha mai tradito in tutti questi anni :(

Nella storia ci sono un paio di momenti non male. :sisi:

E poi valutare una storia solamente dai colpi di scena, discutibile assai.

Nella storia ci sono un paio di momenti non male. :sisi:
E poi valutare una storia solamente dai colpi di scena, discutibile assai.
devo valutarla su dei presunti colpi di scena visto che la storia di per se è poco emozionante e interessante

Mi aspettavo una svolta che rendesse il tutto più interessante

Ultima modifica da un moderatore:
Finito ieri sera
Niente dopo averlo trovato interessante sopratutto nelle fasi iniziali per poteri e metodi di narrazioni particolari (serie) devo dire che QB per me è veramente una delusione, non mi ha lasciato niente e la storia non ha un solo colpo di scena che possa chiamarsi tale.

I combattimenti inoltre sono fin troppo semplici anche alle difficoltà più elevate ma da una parte è anche giusto, Jack è più forte e va beh.

Poco longevo, crea aspettative ma non ne rispetta una.

Deluso da Remedy che non mi ha mai tradito in tutti questi anni :(
Sei sicuro di aver letto tutti i documenti e di aver capito la storia? Perché da quello che scrivi ho qualche dubbio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sei sicuro di aver letto tutti i documenti e di aver capito la storia? Perché da quello che scrivi ho qualche dubbio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Figurati ho preso QB solo per la storia come faccio praticamente con tutti i giochi

Che ti devo dire mi sembra banale e priva di spessore... mi aspettavo di più con un materiale del genere, qualcosa che potesse emozionarmi come ci era riuscito ad esempio Bioshock Infinite.

Alla fine gira tutto su l’autoconsistenza di Novikov cosa che gli fa perdere molta originalità

Ragazzi si può anche avere dei gusti diversi è non necessariamente se un gioco è tripla A tutti devono gridare al miracolo

E io su QB avevo aspettative alte

Non ci sono grosse implicazioni morali o concetti di grosso spessore filosofico/politico/esistenziale, a differenza della saga di Bioshock.

Se compari i due non c'è alcuna storia.

QB, come Max Payne, sono sostanzialmente introspezioni.

Detto questo secondo me QB non eccelle nella storia in se e per se ma come è raccontata e soprattutto la qualità e quantità di ciò che gravita intorno.

Non ci sono grosse implicazioni morali o concetti di grosso spessore filosofico/politico/esistenziale, a differenza della saga di Bioshock.Se compari i due non c'è alcuna storia.

Detto questo secondo me QB non eccelle nella storia in se e per se ma come è raccontata e soprattutto la qualità e quantità di ciò che gravita intorno.
Ma Max Payne è introspezione, qui non c'è neanche questo! Nota di merito giusto per la serie televisiva e la cura che hanno prestato ad ogni dettaglio ma come gioco in se non è niente di particolarmente esaltante. Anche sul fattore gameplay dopo un iniziale entusiasmo mi sono ritrovato a fare quasi sempre la stessa combinazione di mosse per eliminare nel medesimo modo i 3 nemici in croce che hanno messo nel gioco, cioè in giochi decisamente più limitati da questo punto di vista c'è ironicamente più varietà e soprattutto sfida.

Sicuramente potevano sfruttarlo meglio, ci sono parecchie zone morte che potevano sostiture con maggiori scontri a fuoco.

Sono alle fasi finali manca poco, credo...

Con maggiori fasi sparacchine avrebbe avuto più consensi. Comunque ha portato qualcosa di nuovo. Sono al 4º atto. Confermate che ne sono 5? A difficile e senza aiuti però regala soddisfazioni nel gunplay.

Con maggiori fasi sparacchine avrebbe avuto più consensi. Comunque ha portato qualcosa di nuovo. Sono al 4º atto. Confermate che ne sono 5? A difficile e senza aiuti però regala soddisfazioni nel gunplay.

Si sono 5

Comunque con la carabina automatica + lo scatto/concentrazione è gg per tutti

Io non la uso mai la concentrazione. Uso blocco temporale e bomba temporale.

Io non la uso mai la concentrazione. Uso blocco temporale e bomba temporale.
Prova a fare lo scatto addosso a loro o anche molto vicino e a fare direttamente un headshot con una carabina ad esempio

Non ci sono grosse implicazioni morali o concetti di grosso spessore filosofico/politico/esistenziale, a differenza della saga di Bioshock.Se compari i due non c'è alcuna storia.

Esatto. :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ma Max Payne è introspezione, qui non c'è neanche questo! Nota di merito giusto per la serie televisiva e la cura che hanno prestato ad ogni dettaglio ma come gioco in se non è niente di particolarmente esaltante. Anche sul fattore gameplay dopo un iniziale entusiasmo mi sono ritrovato a fare quasi sempre la stessa combinazione di mosse per eliminare nel medesimo modo i 3 nemici in croce che hanno messo nel gioco, cioè in giochi decisamente più limitati da questo punto di vista c'è ironicamente più varietà e soprattutto sfida.
Non ho capito cosa non ti sia piaciuto: la storia, il gameplay, la narrazione, i personaggi?

Che per carità, può non piacere. Ce ne sono di giochi osannati all'unanimità che non mi sono piaciuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Esatto. :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Non ho capito cosa non ti sia piaciuto: la storia, il gameplay, la narrazione, i personaggi?

Che per carità, può non piacere. Ce ne sono di giochi osannati all'unanimità che non mi sono piaciuti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un pò tutto... cioè il gameplay che inizialmente mi divertiva mi ha stancato dopo pochi secondi il che mi dispiace perché ha del potenziale e stranamento mi hanno intrattenuto di più giochi che sono molto più limitati di questo sul fronte gameplay.

La storia parte a bomba per poi cadere nella prevedibilità più totale senza alcun tipo di colpo di scena veramente incisivo da emozionare.

La storia ormai levando qualche piccola variazione è poco originale al giorno d'oggi e ci sono giochi decisamente più interessanti su l'argomento trattato da QB

Ripeto salvo il grande lavoro che c'è dietro e la qualità generale (di gioco e serie) ma per il resto il gioco passa cosi velocemente e non ti lascia niente

Non c'è un solo momento di QB che ricordo con un particolare piacere il che mi incentiva neanche a volerlo rigiocare in futuro.

Ma come no daje :morris82:

Leggi bene tutti i documenti varie ed eventuali....che tanto varie ed eventuali non sono :sisi:

E poi stai lamentando cose che fai in qualsiasi tps. Certo che fai più o meno le stesse cose, ma il come le fai e l'outcome che ottieni quando le fai è semplicemente fenomenale e curato nei minimi particolari.

Guarda che non è affatto cosa da poco. Bisogna saper apprezzare e dare il giusto valore a questi aspetti.

Tutto questo imho ovviamente :sisi:.

Se poi il gioco non ti ha lasciato niente ci sta...a me qualcosa ha lasciato, magari non come max payne o bioshock o prey o altri giochi...anche se pure lì credo sia molto soggettiva la cosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro