xbox One Quantum Break | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
200.000 son le copie solo retail e solo in usa (dove vendono abbastanza in dd), mica globali. In Europa e' a nato bene, difatti i Remedy avevano ringraziato fin da subito.

Tralasciando Quantum fino ad ora su ome ha floppato tutto, Ryse, tomb raider, sunset, i tre forza, quantum, halo collection, gears of war hd... I multi fanno praticamente quasi tutti 1/3 delle vendite su one e 2/3 su ps4, ma questi 20 milioni di giocatori a cosa giocano? :morris82:
Lo tralasciamo o no Quantum, deciditi :pffs:

Ciao ragazzi, vedo che il gioco si trova già a 29 euro in DD, versione regolare con key,non account condivisi o roba simile, certo che è sceso davvero tanto in poco tempo, sarei anche tentato di prenderlo, ma la scarsa longevità mi fa desistere.....
Io ti dico di pensarci seriamente....

Comprarlo? Io a differenza degli altri che danno per scontato che ti piaccia ti dico che dipende tantissimo da come ti godi i giochi.

Ti chiarisco subito il discorso longevità. Il gioco è tps su binari molto incentrato sulla narrazione...ha il pregio/difetto che i collezionabili che trovi sulla strada riguardano quasi sempre la storia e quindi se sei interessato seriamente alla narrazione li leggerai tutti...ma la longevità si allunga per questo. Se non sei molto interessato ai collezionabili o tendi a liquidarteli velocemente...si arriva alla longevità che hai sentito. Quindi si, il gioco di per se è corto, considerato che ne conteggio si conta anche l'ora e mezza di serie tv dei 4 episodi (che cmq sono ottimi eh).

Quindi io ti dico semplicemente che dipende cosa ti aspetti...se sei interessato alla storia, questa è fatta benissimo e la seguirai con piacere visto anche che tratta i viaggi del tempo in maniera molto oroginale nonostante l'abuso che c'è su questo argomento in generale. Se invece ti preoccupa la longevità, non ti interessano molto i collezionabili, o preferiscii più giocare che seguire la storia...allora ci penserei due volte prima di prenderlo.

Altra cosa...considera pure che il gioco ha rigiocabilità pari a 0. Magari ti leggi i documenti e giochi con calma e la prima run ti dura 15/20 ore...là hai finito e difficilmente ti rifai una seconda run, visto anche che i bivi non cambiano praticamente nulla(anche se questo vedrai è "giustificato" in maniera molto intelligente nella storia).

Insomma in barba alle esplosioni di vene e di chi ti dice che il gioco è da prendere senza se. E senza ma, io ti dico che devi valutare bene i tuoi gusti e come ti approcci TU ai giochi fortemente story driven, perché se no rischi seriamente di rimanere molto deluso anche solo se ti aspetti qualcosa di diverso.

Mah. Usare i poteri temporali in quantum break è la cosa più **** e divertente che abbia fatto in questa gen.

Il fattore rigiocabilità è soggettivo, io finita la prima run non vedevo l'ora di fare subito la seconda.

Spero facciano un seguito.

Mah. Usare i poteri temporali in quantum break è la cosa più **** e divertente che abbia fatto in questa gen. Il fattore rigiocabilità è soggettivo, io finita la prima run non vedevo l'ora di fare subito la seconda.

Spero facciano un seguito.
Ma io non dico sia brutto giocarci...ma non concordo con chi lo consiglia senza se e senza ma...qb è uno di quei giochi che si devono giocare consapevoli di ciò che è, se si lascia intendere che dura 20h con molte sparatorie e molto adrenalinico il rischio che si rimane molto delusi è alto...considerato che forse si passa più tempo a seguire la storia che a giocare.

Detto questo per carità, se si vuole questo il gioco non deluderà e piacerà tantissimo visto anche la grande narrazione...ma è anche fuorviante dire solo:"Compralo senza se e senza ma, è un giocone, a me è durato 25 ore!!" non so se mi sono spiegato:morristend:

iniziato ora, non è possibile in alcun modo mettere il doppiaggio inglese per caso? :tragic:

bellissimo il trailer che si vede nella tenda all'inizio prima di entrare nella facoltà di scienze, quello con Sam Lake e il tipo che ha dato la faccia per Alan Wake :morris82:

EDIT: Ma casseruola, c'è il selettore di lingua e sub nelle opzioni e non me n'ero accorto :rickds:

cmq dopo aver finito il primo atto - episodio compreso - è un buon impatto. come alan wake prima di lui anche quantum brake offre una maggior cura verso narrazione e atmosfera che gameplay, anche se in questo caso il mettere tutto per farti muovere il più possibile durante gli scontri a fuoco è molto divertente
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

quello che temo è che la trama non sia niente di che, specialmente perché parla di fratture nel tempo in cui incorrere in errori (credo) sia abbastanza semplice.

domani lo continuo

Ultima modifica da un moderatore:
iniziato ora, non è possibile in alcun modo mettere il doppiaggio inglese per caso? :tragic: 

bellissimo il trailer che si vede nella tenda all'inizio prima di entrare nella facoltà di scienze, quello con Sam Lake e il tipo che ha dato la faccia per Alan Wake :morris82:

EDIT: Ma casseruola, c'è il selettore di lingua e sub nelle opzioni e non me n'ero accorto :rickds:

cmq dopo aver finito il primo atto - episodio compreso - è un buon impatto. come alan wake prima di lui anche quantum brake offre una maggior cura verso narrazione e atmosfera che gameplay, anche se in questo caso il mettere tutto per farti muovere il più possibile durante gli scontri a fuoco è molto divertente

quello che temo è che la trama non sia niente di che, specialmente perché parla di fratture nel tempo in cui incorrere in errori (credo) sia abbastanza semplice.

domani lo continuo
Se trovi e leggi tutti i collezionabili (anche i video che si sbloccano automaticamente nel menu di pausa e che non ti vengono segnalati :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, troverai la trama molto interessante.

domani lo continuo
La trama è uno dei punti di forza del gioco. Non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se trovi e leggi tutti i collezionabili (anche i video che si sbloccano automaticamente nel menu di pausa e che non ti vengono segnalati :bah!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png, troverai la trama molto interessante.
ah ecco infatti, allora non sono io :rickds::rickds:

La trama è uno dei punti di forza del gioco. Non te ne pentirai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
perfect!

EDIT: ecco il problema: durante i diari non ci sono i sottotitoli
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Una domanda tecnica, se non scarico gli episodi prima di giocare, ma me li guardo in streaming strada facendo la qualità video dei filmati è la stessa???

Una domanda tecnica, se non scarico gli episodi prima di giocare, ma me li guardo in streaming strada facendo la qualità video dei filmati è la stessa???
Beh ovviamente no. Poi dipende dalla tua connessione.

In ogni caso anche in streaming non sono male.

Com'è possibile che abbia venduto solo 200.000 copie retail? E' ridicolo :morris82:
è vergognoso

è uno dei migliori giochi per la one

a sto punto la gente si merita i soliti halo e gears :bah!:

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi, vedo che il gioco si trova già a 29 euro in DD, versione regolare con key,non account condivisi o roba simile, certo che è sceso davvero tanto in poco tempo, sarei anche tentato di prenderlo, ma la scarsa longevità mi fa desistere.....
compralo a scatola chiusa...a me è durato 20 ore

no gente: DRAMMA. è buggata una fonte di chronon e non riesco a prenderla.

Sono all'atto 5, parte 1, devo prendere la terza fonte di chronon (al minuto 4:24 del video)

solo che a me non si attiva! Mi viene segnalata tramite il radar con la visione temporale, ed è pure fisicamente visibile! solo che anche se mi avvicino non mi compare il tasto da premere per raccoglierlo... come devo fare?

EDIT: ho riavviato il capitolo dall'inizio e me l'ha dato

Secondo me passerà alla storia come uno dei giochi più sottovalutati della one, ora come ora non se lo caga più nessuno, ma rimane un gioco splendido come pochi

Secondo me passerà alla storia come uno dei giochi più sottovalutati della one, ora come ora non se lo caga più nessuno, ma rimane un gioco splendido come pochi

appena finito. secondo me ni. è un buon gioco con una buona trama, ma non è perfetto né tanto meno memorabile.

ho trovato abbastanza buchi

(chi caxxo è martin?)
ma forse vengono spiegati se vengono fatte altre scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il gameplay delle sparatorie è carino, ma tutto il resto è ai minimi termini

carino il finale

Devo chiedere una cosa sulle scelte.

Alla fine dell'atto 1 ho scelto "campagna mediatica", che mi ha permesso di trovare un collezionabile in più nell'atto 2 (un laptop usato da amy). Ci stanno altre scelte che influenzeranno sulla presenza di collezionabili?

Mi sembra che i collezionabili come numero e posto rimangono uguali, cambia solo il contenuto.

Mi sembra che i collezionabili come numero e posto rimangono uguali, cambia solo il contenuto.
Una guida che sto seguendo ha fatto notare che il collezionabile era trovabile solo con quella determinata scelta, ho cercato altre guide che invece non hanno specificato questa cosa.

appena finito. secondo me ni. è un buon gioco con una buona trama, ma non è perfetto né tanto meno memorabile.

ho trovato abbastanza buchi

(chi caxxo è martin?)
ma forse vengono spiegati se vengono fatte altre scelte //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il gameplay delle sparatorie è carino, ma tutto il resto è ai minimi termini

carino il finale

In alcuni collezionabili ti spiegano chi è Martin o almeno in parte te lo lasciano intendere.

Una guida che sto seguendo ha fatto notare che il collezionabile era trovabile solo con quella determinata scelta, ho cercato altre guide che invece non hanno specificato questa cosa.

per quel che posso dire ho raccolto il 100% dei collezionabili, quindi non saprei se facendo decisioni diverse in diverse run possano cambiare nella forma. ma nella prima e unica run che ho fatto ho raccolto tutto

ho ragione io

nell'atto 3 non posso raccogliere la propagazione qauntica perchè alla fine dell'atto 2 ho scelto

"sentimento"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro