xbox One Quantum Break | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ho appena acquistato il gioco su one S. Noto che l'immagine risulta molto "sgranata". È normale per ricreare l'effetto pellicola o può essere un problema di risoluzione? (Gioco su un TV 4K e la console credo effettui upscaling. Se setto la console su 1080p l'effetto peggiora ulteriormente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho appena acquistato il gioco su one S. Noto che l'immagine risulta molto "sgranata". È normale per ricreare l'effetto pellicola o può essere un problema di risoluzione? (Gioco su un TV 4K e la console credo effettui upscaling. Se setto la console su 1080p l'effetto peggiora ulteriormente.

Per la maggiore è l'effetto grana pellicola sparato al massimo. Tutto normale comunque.

Sti str potrebbero mettere l'opzioni per disattivarlo anche su X1. :bah!:

Per la maggiore è l'effetto grana pellicola sparato al massimo. Tutto normale comunque.
Sti str potrebbero mettere l'opzioni per disattivarlo anche su X1. :bah!:
Ah ok, allora posso smettere di impazzire con lo smanettamento opzioni TV!

Con Quantum Break Remedy ha sbagliato a bilanciare le varie parti del gioco. La serie TV e i documenti semplicemente sono una scelta sbagliata. Con il tempo utilizzato per la seire tv potevano progettare altre ore di gameplay e approfittarne per fare un VIDEOGIOCO migliore. Il fatto che il ritmo sia spezzato così tanto da serie tv ( ma qui è più soggettivo) e documenti lunghissimi è semplicemente errato. E' stata una scelta degli sviluppatori? Bene...ma è stata una scelta sbagliata.

A me è piaciuto, ma più di un 8 non riesco a dare. Alan Wake era su un altro pianeta

Ultima modifica da un moderatore:
Con Quantum Break Remedy ha sbagliato a bilanciare le varie parti del gioco. La serie TV e i documenti semplicemente sono una scelta sbagliata. Con il tempo utilizzato per la seire tv potevano progettare altre ore di gameplay e approfittarne per fare un VIDEOGIOCO migliore. Il fatto che il ritmo sia spezzato così tanto da serie tv ( ma qui è più soggettivo) e documenti lunghissimi è semplicemente errato. E' stata una scelta degli sviluppatori? Bene...ma è stata una scelta sbagliata. A me è piaciuto, ma più di un 8 non riesco a dare. Alan Wake era su un altro pianeta
lo penso anche io... anzi io ho dovuto skippare la serie perche stare 30 minuti a vedere la tv non ce la potevo fare... se volevo vedere la tv non prendevo il pad in mano...

Io mi sono fatto anche due run per vedere come cambiava la trama in base alle scelte, compreso riguardarmi la serie tv:asd:

Io l'ho sempre fermo lì al terzo atto e non ho veramente voglia di riprenderlo :asd:

Dire che mi ha fatto schifo è dire poco. Son gusti

Io l'ho sempre fermo lì al terzo atto e non ho veramente voglia di riprenderlo :asd:Dire che mi ha fatto schifo è dire poco. Son gusti

I gusti son gusti, e sono insindacabili, ma se nemmeno la trama ti ha preso al punto da farti proseguire anche solo per quella, beh...

I gusti son gusti, e sono insindacabili, ma se nemmeno la trama ti ha preso al punto da farti proseguire anche solo per quella, beh...
Beh cosa? Non mi è piaciuta, e quindi? È vietato che la trama non mi prenda?

Beh cosa? Non mi è piaciuta, e quindi? È vietato che la trama non mi prenda?
Ci mancherebbe, ma se una trama come quella di QB non ti ha preso nemmeno un po, io rivaluterei pesantemente i miei criteri in fatto di gusti videoludici.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Quantum Break | SG: 9,0 | Alan Wake e DLC in Regalo! |

Ci mancherebbe, ma se una trama come quella di QB non ti ha preso nemmeno un po, io rivaluterei pesantemente i miei criteri in fatto di gusti videoludici.
Che arroganza. Impara a rispettare le opinioni altrui.

Non è detto che se uno non è d'accordo con te non capisca niente, perché è questo che insinui.

Ultima modifica:
Che arroganza. Impara a rispettare le opinioni altrui.
Affatto, se non apprezzo trame o intrecci narrativi intricati, non vado a spendere soldi per un gioco come QB che basa quasi tutto su quello per poi lamentarmene sui forum.

Ultima modifica:
Affatto, se non apprezzo trame o intrecci narrativi intricati, non vado a spendere soldi per un gioco come QB che basa quasi tutto su quello per poi lamentarmene sui forum.
Invece no.

Ho apprezzato titoli molto più complessi come Spec Ops The Line o Bioshock Infinite, per citare due titoli che non fanno della narrazione semplice la loro caratteristica. O anche lo stesso Alan Wake. Eppure ho trovato QB noioso, privo di mordente e piatto. Anzi mi vengono dubbi sulle capacità di giudizio di chi la definisce un capolavoro

Invece no.Ho apprezzato titoli molto più complessi come Spec Ops The Line o Bioshock Infinite, per citare due titoli che non fanno della narrazione semplice la loro caratteristica. O anche lo stesso Alan Wake. Eppure ho trovato QB noioso, privo di mordente e piatto. Anzi mi vengono dubbi sulle capacità di giudizio di chi la definisce un capolavoro
Capisco, allora magari non nutri molte simpatie per le trame sui viaggi nel tempo, e ci può anche stare.

Capisco, allora magari non nutri molte simpatie per le trame sui viaggi nel tempo, e ci può anche stare.
Life is Strange mi è piaciuto.

QB invece non mi ha mai preso, non mi è mai venuto in mente "voglio sapere come prosegue"

Non c'è un personaggio che sia uno che ho trovato interessante, a partire dal protagonista. Penso che tra i principali problemi ci sia il fatto che l'ho giocato doppiato, e il doppiaggio è davvero di una piattezza che raramente avevo sentito.

Life is Strange mi è piaciuto.QB invece non mi ha mai preso, non mi è mai venuto in mente "voglio sapere come prosegue"

Non c'è un personaggio che sia uno che ho trovato interessante, a partire dal protagonista. Penso che tra i principali problemi ci sia il fatto che l'ho giocato doppiato, e il doppiaggio è davvero di una piattezza che raramente avevo sentito.
Imho sei troppo estremista, il doppiaggio è di alto livello.

Ho capito benissimo che avete due posizioni nettamente differenti, non esagerate però.

Parlo io che ho amato Alan Wake e Quantum Break mi ha lasciato un pò basito.. devo sicuramente rigiocarmelo col doppiaggio originale e senza le puntate della serie tv di mezzo.

Remedy è tra i maestri dell'industria e non credo abbia fatto un gioco che oggettivamente possa lasciarmi un opinione "mediocre" di esso. Sono sicuro che alla seconda o terza run questo gioco offra ancora più di quello che mi ha offerto nella prima e confusionaria run. (giocato un pò frammentato causa poco tempo)

Il mio consiglio è sicuramente leggere i documenti in giro, a quanto dicono tutti il gioco è molto più approfondito tra le righe che tra i filmati.

ho finito l'atto due ieri,dopo un chiusone serale importante e a livello di narrativa e soprattutto modo (particolare sicuramente) in cui viene esposta era da un po' che un gioco non mi prendeva così. Il dividere "l'azione" con la serie tv inizialmente aveva lasciato anche me perplesso ma,vedendola all'opera,mi sono dovuto ricredere. Raccolti,per ora,tutti i documenti possibili (tranne uno) .

Sicuro questo è un titolo che non va giocato "distratti" o una tantum ; bisogna completamente immergersi o si perde veramente tanto.

Stasera conto di andare ulteriormente avanti.. non vedo l'ora proprio. :asd:

i sobbalzi ogni volta che vedo

i riferimenti ad Alan.. *** mio :bruniii:

ho finito l'atto due ieri,dopo un chiusone serale importante e a livello di narrativa e soprattutto modo (particolare sicuramente) in cui viene esposta era da un po' che un gioco non mi prendeva così. Il dividere "l'azione" con la serie tv inizialmente aveva lasciato anche me perplesso ma,vedendola all'opera,mi sono dovuto ricredere. Raccolti,per ora,tutti i documenti possibili (tranne uno) .Sicuro questo è un titolo che non va giocato "distratti" o una tantum ; bisogna completamente immergersi o si perde veramente tanto.

Stasera conto di andare ulteriormente avanti.. non vedo l'ora proprio. :asd:

i sobbalzi ogni volta che vedo

i riferimenti ad Alan.. *** mio :bruniii:
Adesso che si trova a 20€ mi sa che il momento di prenderlo, io me ne sbatto dei commenti negativi, me lo giocherò per quel che offre, sono sicuro che in termini di story telling non mi deluderà, in quanto Remedy in questo insegna! e secondo me questo gioco va preso per questo, per chi si vuole godere un buona storia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro