xbox One Quantum Break | SG: 9.0 |

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quindi Alan Wake è incluso, insieme a TUTTI i suoi dlc in OGNI copia del gioco? Comprando la versione standard da Amazon verso Aprile mi trovo anche Alan Wake, American's Nightmare e i due DLC?
no american's nightmare era solo con i preorder in digitale, nello scatolato io ho trovato aw + i 2 DLC

no american's nightmare era solo con i preorder in digitale, nello scatolato io ho trovato aw + i 2 DLC
Perfetto, quindi comunque basta comprare il gioco nuovo da qualsiasi rivenditore e mi trovo anche alan wake completo. Grazie mille.

Finito. Mamma mia che giocone, la migliore esclusiva XboxOne fino ad ora. Ancora una volta i Remedy si confermano maestri della narrazione videoludica, con una trama ed una regia a dir poco sensazionali, una caraterizzazione dei personaggi eccelsa (Paul Serene è uno dei migliori antagonisti di sempre) e con un tema dell'ineluttabilità del tempo trattato in maniera davvero molto profonda e convincente. Se a tutto questo aggiungiamo poi una direzione artistica eccezionale, una grafica ottima con animazioni facciali ai limiti del fotorealismo e un Gameplay buonissimo... è davvero un peccato che abbia venduto una miseria, non oso immaginare la frustrazione dei Remedy per un'accoglienza così fredda per una perla del genere.

Poi non intendo minimizzare sugli innegabili difetti, primi fra tutti i documenti da leggere, non un male di per sé ma che in certi frangenti sono davvero molto concentrati e spezzano troppo l'azione (tipo nell'atto 3-1 e nel 4-2)... per non parlare della serie TV, che ritengo un mezzo aborto. Dico mezzo perché per metà è affascinante l'approfondimento delle vicende degli antagonisti e gli intrighi all'interno della Monarch... ma dall'altra parte ti butta dentro vicende e personaggi davvero atroci (Charlie, Fiona e su tutti Liam "MiaMoglieéIncintaaaahhhhhhhh" Burke) corredati da una sceneggiatura a dir poco scadente, che cozza tremendamente con i personaggi e l'impianto registico magistrale del gioco. Se si fossero concentrati completamente su Paul Serene e le vicende della Monarch, così anche da alleggerire un po' il peso dei documenti da leggere in giro, sarebbe stata tutta un'altra storia.

Però nel complesso chissene, sono difetti di poco conto di fronte ad un impianto qualitativo di così alto livello, complimentoni ai Remedy :mah:

Ma la serie tv è skippabile?
Sarebbe come vivere il gioco a metà:ahsisi:

Cmq credo di si trattandosi di video

Finito anche io oggi. Per me uno dei migliori titoli mai visti in questa gen. Il gioco è geniale, unica nota dolente i collezionabili che si trova in giro che in spesso sono troppo lunghi da leggere. Ho trovato il sistema di autoriparo ottimo e non fastidioso come citavano alcuni. Se fosse stato necessario premere un tasto per ripararsi credo si fosse persa la velocità di attacco che si ha altrimenti. Passare da un potere all'altro in raffica senza preoccuparsi del riparo è eccezionale.

Ultima modifica da un moderatore:
Sarebbe come vivere il gioco a metà:ahsisi:Cmq credo di si trattandosi di video

Finito anche io oggi. Per me uno dei migliori titoli mai visti in questa gen. Il gioco è geniale, unica nota dolente i collezionabili che si trova in giro che in spesso sono troppo lunghi da leggere. Ho trovato il sistema di autoriparo ottimo e non fastidioso come citavano alcuni. Se fosse stato necessario premere un tasto per ripararsi credo si fosse persa la velocità di attacco che si ha altrimenti. Passare da un potere all'altro in raffica senza preoccuparsi del riparo è eccezionale.
Eh, ma già il tempo per giocare è poco, se devo anche guardarmi 20 minuti ogni cap lo droppo già in partenza.

Eh, ma già il tempo per giocare è poco, se devo anche guardarmi 20 minuti ogni cap lo droppo già in partenza.
Amico, se non hai intenzione di guardare la "serie tv" non credo che tu abbia voglia di leggere neanche i collezionabili: fatti un favore e risparmia i soldi.

Seguirò il vostro consiglio, se capiterà un periodo in cui avrò tempo da dedicargli se ne riparlerà.

ma quando parte la serie tv?perchè io ho scaricato la serie e finito il primo atto ma non è partita nessuna serie

Si, dopo la scelta fatta con paul.
ok allora mi mancava solo la scelta ero arrivato fino li comunque per ora mi sembra un giocone poi i poteri sono una figata pazzesca...ma i collezzionabili e le fonti crohnos si possono prendere subito tutti?perchè alcuni li vedevi ma non capivo come arrivarci per prenderli

ok allora mi mancava solo la scelta ero arrivato fino li comunque per ora mi sembra un giocone poi i poteri sono una figata pazzesca...ma i collezzionabili e le fonti crohnos si possono prendere subito tutti?perchè alcuni li vedevi ma non capivo come arrivarci per prenderli
Si possono prendere tutte subito, bisogna solo capire come per alcune che sono un po' più nascoste.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito proprio oggi!

Cavolo che signor gioco! :gab:

E' grazie a prodotti come questo,che l'industria videoludica fa passi sempre più grandi verso l'arte in generale,e verso il media apprezzato dal grande pubblico!

Davvero notevole!Finale bellissimo,anche se adesso VOGLIO un sequel!E so già che,così come Alan Wake,le possibilità reali di vederlo sono ridotte a un lumicino... :cry2:

Bello bello bello!Adesso non mi resta che andarmi a leggere su internet le varie tesi/teorie sul finale! :D

Insieme a Ryse,il titolo finora in esclusiva su One che mi è piaciuto di più come componente cinematografica!

scusate ma solo a me i filmati del gioco scattano quando la telecamera si muove per una sequenza larga?

scusate ma solo a me i filmati del gioco scattano quando la telecamera si muove per una sequenza larga?
pure a me lo faceva, ma dei microscatti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro