Questionario - videogames e nostalgia

Pubblicità
Iscritto dal
27 Nov 2024
Messaggi
2
Reazioni
0
Offline
Ciao! ☺️

Mi chiamo Costanza e sono una laureanda in Comunicazione per le Imprese, i Media e le Organizzazioni Complesse, corso magistrale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Sto svolgendo un’indagine per comprendere come il fattore nostalgia possa influire sulle scelte d’acquisto e sulle esperienze dei consumatori con particolare riferimento all’ambito videoludico (più nello specifico il retrogame).

Mi piacerebbe coinvolgervi tutti nel mio progetto di tesi, attraverso la compilazione del seguente questionario.
Durerà pochi minuti e le risposte saranno anonime.
Grazie mille per la collaborazione!

https://forms.gle/MyGjRTC3LZ8burb18
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sposto in gamesdone dove potrai avere un po' più risonanza rispetto a qui.
In bocca al lupo per la tesi :geddoe:
 
Risposto.

Piccole note:
  • retrogames solo fino agli anni '90?? La Ps2 non é considerata retrogaming dal tuo pdv?
  • perché quella domanda sui demake? Sono pochi, quasi mai ufficiali e quindi realmente commerciabili, forse la gente lì conosce per alcuni video trovati online ma poi di fatto é come se fossero una leggenda metropolitana
  • sarebbe interessante approfondire quanto la gente è disposta a spendere sul retrogaming, visto che é un mercato strambo molto variabile in cui i titoli più richiesti stanno raggiungendo cifre inaccessibili e per questo la pirateria dilaga. Le SH sono molto attive nel riproporre i loro cavalli di battaglia nei decenni a venire e ci mettono un freno, ma di per sé il mercato di reliquie continua ad essere Florindo, una specie di sottocoltura indipendente, semplicemente molto più chiuso edneliteario di un tempo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top