Raccomandata VS Raccomandata 1

Pubblicità

Glassyman

Doom Eternal
Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
803
Cosa cambia oltre ai tempi di consegna? Sul sito di poste leggo:

Raccomandata 1 con prova di consegna è ideale per spedire in modo veloce lettere, documenti e comunicazioni fino a 2 kg. Gli invii non possono contenere merci in generale, denaro, oggetti preziosi, titoli e carte di valore esigibili al portatore

Con Posta Raccomandata puoi inviare lettere, comunicazioni e documenti fino a 2 kg di peso. Non è consentito spedire denaro, oggetti preziosi, carte di valore esigibili al portatore.

Cioè, con Raccomandata 1 non posso spedire oggetti, neanche di modeste dimensioni?

Cioè, con Raccomandata 1 non posso spedire oggetti, neanche di modeste dimensioni?
Ma non è che semplicemente Raccomandata 1, rispetto alla raccomandata cambia solo che la prima ha la prova di consegna? Che dovrebbe essere nient'altro che la ricevuta di ritorno, quindi la cartolina A/R.

Se devi spedire documenti e comunicazioni importanti, per avere diciamo la piena tutela legale in caso di controversie, non basta la raccomandata ma ci vuole appunto anche la ricevuta A/R, quindi scegli sicuramente il servizio che comprende quest' ultima, che dalla descrizione sembra essere la Raccomandata 1

Tempi di consegna e due tentativi di consegna invece di uno. Diminuisce però la giacenza gratuita da 30 a 15 giorni.
Ma non è che semplicemente Raccomandata 1, rispetto alla raccomandata cambia solo che la prima ha la prova di consegna? Che dovrebbe essere nient'altro che la ricevuta di ritorno, quindi la cartolina A/R.

Se devi spedire documenti e comunicazioni importanti, per avere diciamo la piena tutela legale in caso di controversie, non basta la raccomandata ma ci vuole appunto anche la ricevuta A/R, quindi scegli sicuramente il servizio che comprende quest' ultima, che dalla descrizione sembra essere la Raccomandata 1
No, quella è la Raccomandata 1 con prova di consegna.

Sia raccomandata standard che raccomandata 1 possono essere dotate o no delll'avviso di ricevimento, cambia solo il prezzo di pochi spiccioli.

Comunque, mi hanno preso una "merce" con raccomandata 1, meglio così. :asd:

Sia raccomandata standard che raccomandata 1 possono essere dotate o no delll'avviso di ricevimento, cambia solo il prezzo di pochi spiccioli.

Comunque, mi hanno preso una "merce" con raccomandata 1, meglio così. :asd:
Ah ok vero... l' A/R in effetti è un servizio aggiuntivo opzionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro