Cosa c'è di nuovo?

Radioattività

anonormale

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
29
Reazioni
0
Qualcuno di voi è appassionato di radioattività? Io vorrei iniziare a fare degli esperimenti su delle piante per indurre delle mutazioni genetiche. Proverò con varie piante sperando che esca qualcosa di inusuale.

Per ora comunque ho comprato un contatore geiger militare, molto bello. In questo video ho fatto una breve recensione:

[video=youtube_share;1SdisVLoTyo]http://youtu.be/1SdisVLoTyo

Creerò una specie di giardino atomico, ma visto che non dispongo di fonti radioattive molto forti, mi limiterò a posizionare nel terriccio di ogni vasetto dei minerali radioattivi. Ho una uraninite che spara circa 100 uSv/h tra alfa beta e gamma. Poi ho anche varie reticelle al torio che sono più deboli, quindi potrò notare gli eventuali cambiamenti a seconda dell'intensità delle radiazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Comunque discussione su radioattività in generale.

 

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Più che mutazioni genetiche, il video mostra una mancanza di mutandazione genetica. Non potevi farlo vestito?:asd:

Per il resto, passione vera non ce l'ho, ma sono informato quanto basta per sapere che maneggiare materiale radiattivo come se fosse plastilina potrebbe provocare un bel numero di tumori.

Quindi vedi di informarti sulle protezioni da usare, ammesso che sia legale in Italia quello che vorresti fare.:asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

nozem

Divinitò
LV
2
 
Iscritto dal
3 Mar 2005
Messaggi
61,957
Reazioni
13
Medaglie
8
seguo nella speranza di vedere piante con tentacoli

 

Il curioso signore felice

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
10 Lug 2009
Messaggi
18,586
Reazioni
6,319
Medaglie
23
Provalo su di te il minerale che pompa radiazioni

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13
Ultimamente stanno andando di moda i viaggi a CHERNOBYL,magari andandoci trovi qualcosa che ti aiuta:sisi:

 

anonormale

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2014
Messaggi
29
Reazioni
0
Più che mutazioni genetiche, il video mostra una mancanza di mutandazione genetica. Non potevi farlo vestito?:asd:
Per il resto, passione vera non ce l'ho, ma sono informato quanto basta per sapere che maneggiare materiale radiattivo come se fosse plastilina potrebbe provocare un bel numero di tumori.

Quindi vedi di informarti sulle protezioni da usare, ammesso che sia legale in Italia quello che vorresti fare.:asd:
Non è molto rischioso perché la radioattività è molto bassa se ci stai a contatto per poco tempo (pochi minuti). Basta stare attenti a non respirare eventuali polveri radioattive che continuerebbero a sparare raggi dall'interno del corpo.

 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,715
Reazioni
498
Medaglie
6
Art. 452 sexies Codice Penale. Traffico e abbandono di materiale ad alta radioattivita'.
452-sexies. Traffico e abbandono di materiale ad alta radioattività (1)(2).

Salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da due a sei anni e con la multa da euro 10.000 a euro 50.000 chiunque abusivamente cede, acquista, riceve, trasporta, importa, esporta, procura ad altri, detiene, trasferisce, abbandona o si disfa illegittimamente di materiale ad alta radioattività.

La pena di cui al primo comma è aumentata se dal fatto deriva il pericolo di compromissione o deterioramento:

1) delle acque o dell'aria, o di porzioni estese o significative del suolo o del sottosuolo;

2) di un ecosistema, della biodiversità, anche agraria, della flora o della fauna.

Se dal fatto deriva pericolo per la vita o per l'incolumità delle persone, la pena è aumentata fino alla metà.
mettiamolo per precauzione :rickds:

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,027
Reazioni
188
Medaglie
6
Che cosa ho appena letto e visto ? :rickds:

 

frost1

the endless troll
LV
0
 
Iscritto dal
6 Set 2013
Messaggi
4,395
Reazioni
56
Medaglie
3
io c'ero

 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,218
Reazioni
4,590
Medaglie
13
Non è molto rischioso perché la radioattività è molto bassa se ci stai a contatto per poco tempo (pochi minuti). Basta stare attenti a non respirare eventuali polveri radioattive che continuerebbero a sparare raggi dall'interno del corpo.
Hai la maschera? Oppure usi qualcosa fai da te?:morristend:

 

Chen

LV
0
 
Iscritto dal
17 Mag 2005
Messaggi
1,489
Reazioni
0
Non è molto rischioso perché la radioattività è molto bassa se ci stai a contatto per poco tempo (pochi minuti). Basta stare attenti a non respirare eventuali polveri radioattive che continuerebbero a sparare raggi dall'interno del corpo.
Ah beh.

Allora occhei.

 

Rayden

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
19 Mar 2009
Messaggi
854
Reazioni
0
Su Real Time fanno dei documentari su persone come te.

 

Sherm_92

Ubisoft Defender
LV
0
 
Iscritto dal
13 Feb 2012
Messaggi
2,123
Reazioni
1
Comprati un Fallout che è meglio :kep88:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top