UFFICIALE PC Rage

• Autore discussione Autore discussione Oratore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Up anti cut-off

Comunque oh, ne dissi peste e corna ai tempi ma i fatti dicono altro. Su sto gioco ci ho fatto 80 ore, and counting, e francamente preso a piccole dosi è stato più che piacevole. Il Deck ha aiutato parecchio, la natura sandbox si sposa sin troppo bene alla portabilità ed in RAGE puoi comunque sempre far qualcosa che tu abbia poco o tanto tempo a disposizione. Anche tecnicamente ha delle trovate notevoli rapportate ai giochi dell'epoca, un paio di video a caso presi sempre su Deck:

Comunque oh, ne dissi peste e corna ai tempi ma i fatti dicono altro. Su sto gioco ci ho fatto 80 ore, and counting, e francamente preso a piccole dosi è stato più che piacevole. Il Deck ha aiutato parecchio, la natura sandbox si sposa sin troppo bene alla portabilità ed in RAGE puoi comunque sempre far qualcosa che tu abbia poco o tanto tempo a disposizione. Anche tecnicamente ha delle trovate notevoli rapportate ai giochi dell'epoca, un paio di video a caso presi sempre su Deck:

Sempre apprezzato Rage, anche se lo giocai un buon 3/4 su 360, per poi finirlo su PC tre anni fa in 20h. Ma... 80h? Minchia non ricordavo potesse essere tanto longevo :hmm:

Comunque aveva tanti bei spunti, con atmosfere e immaginario intriganti. Peccato abbiano svaccato un po' con il 2, ma prima o poi recupererò anche quello.

Sempre apprezzato Rage, anche se lo giocai un buon 3/4 su 360, per poi finirlo su PC tre anni fa in 20h. Ma... 80h? Minchia non ricordavo potesse essere tanto longevo :hmm:

Comunque aveva tanti bei spunti, con atmosfere e immaginario intriganti. Peccato abbiano svaccato un po' con il 2, ma prima o poi recupererò anche quello.
No difatti il gioco in sè penso duri una trentina d'ore, 80 le ho ammucchiate con sta run che mi porto avanti da un paio di squeeze fa e con i vari tentativi durante gli anni di giocarlo e finirlo :asd:

il 2 sulla mia one S ogni tanto faticava...
il primo è ben superiore. ma il 2 è godibile

il 2 sulla mia one S ogni tanto faticava...
il primo è ben superiore. ma il 2 è godibile
Alla fine dietro aveva gente piuttosto competente, quindi si lascia giocare bene certo (lo avevo provato da mio fratello), ma sì, siamo comunque lungi dal primo.

Gioco che ho sempre detto di voler recuperare ma non ho mai preso :asd:
Quasi quasi sul deck ci faccio un pensierino una volta che avrò finito quella ciofeca di the Callisto protocol

Il 2 lo avevo provato velocemente al tempo e non era malvagio.
Quasi quasi lo recupero

io ricordo che ne giocai una buona metà, poi vidi che il resto erano gli stessi dungeon rifatti al contrario e lo appesi...

io ricordo che ne giocai una buona metà, poi vidi che il resto erano gli stessi dungeon rifatti al contrario e lo appesi...
Si, a Wellspring vedi già tutto quello che il gioco ha da offrire però di contro nella seconda parte la trama subisce una bella impennata, difatti lo scampolo nella
seconda città
dura molto meno. Ci son solo main quest, niente secondarie ed al massimo dei minigiochi da affrontare se si vuole puntare al completismo
Diciamo che è un gioco che conosce bene i suoi limiti e non si dilunga troppo sulle sue debolezze :sisi:

Si, a Wellspring vedi già tutto quello che il gioco ha da offrire però di contro nella seconda parte la trama subisce una bella impennata, difatti lo scampolo nella
seconda città
dura molto meno. Ci son solo main quest, niente secondarie ed al massimo dei minigiochi da affrontare se si vuole puntare al completismo
Diciamo che è un gioco che conosce bene i suoi limiti e non si dilunga troppo sulle sue debolezze :sisi:
Del 2 che ne pensi, lo giocherai?

Del 2 che ne pensi, lo giocherai?
Sicuramente si ma mi aspetto una deriva in stile Far Cry, in cui lo shooting e il sandboxing migliora tanto scendendo, però, a compromessi con una narrativa estremamente blanda e derivativa dalla moda del momento
Si sono un po' perse ma le storie banalissime di sti super uomini che arrivano e fanno tutto mi son sempre piaciute, soprattutto negli sparatutto cazzoni come questo. Il problema è che il concept si è evoluto dall'essere cazzoni al try hard del protagonista che deve essere in tutti i modi likeable. Dal materiale promozionale mi sembra che RAGE 2 segua la stessa strada solcata da Ubisoft nel passaggio tra Watch Dogs 1 e 2 :asd:

Sicuramente si ma mi aspetto una deriva in stile Far Cry, in cui lo shooting e il sandboxing migliora tanto scendendo, però, a compromessi con una narrativa estremamente blanda e derivativa dalla moda del momento.
Idem, stesso mio pensiero...

Si sono un po' perse ma le storie banalissime di sti super uomini che arrivano e fanno tutto mi son sempre piaciute, soprattutto negli sparatutto cazzoni come questo.
Idem x2 :asd:

Il problema è che il concept si è evoluto dall'essere cazzoni al try hard del protagonista che deve essere in tutti i modi likeable.
Esatto, il principale problema dell'appiattimento dei personaggi protagonisti degli ultimi anni. Sostituire un personaggio originale, creato con una certa autorialità con un personaggio "adatto" a tutti (che alla fine, guarda caso, piace a pochi o a nessuno).

Dal materiale promozionale mi sembra che RAGE 2 segua la stessa strada solcata da Ubisoft nel passaggio tra Watch Dogs 1 e 2 :asd:
Già, infatti... a me son cascate le balle a vedere che hanno combinato con WD2, con Rage 2 e compagnia bella... ma come con la saga Ubisoft, lo giocherò perché alla fine son giochi unici, con setting interessanti o che fanno presa sui miei gusti, anche se magari si rivelano essere titoli mediocri, dove puoi chiudere anche un occhio su certi aspetti e riuscire comunque a godertelo. Tutto finché non svaccano completamente come Bioware con Failguard, che può restare lì dov'è, nel putridume più assoluto.

Idem, stesso mio pensiero...

Idem x2 :asd:

Esatto, il principale problema dell'appiattimento dei personaggi protagonisti degli ultimi anni. Sostituire un personaggio originale, creato con una certa autorialità con un personaggio "adatto" a tutti (che alla fine, guarda caso, piace a pochi o a nessuno).

Già, infatti... a me son cascate le balle a vedere che hanno combinato con WD2, con Rage 2 e compagnia bella... ma come con la saga Ubisoft, lo giocherò perché alla fine son giochi unici, con setting interessanti o che fanno presa sui miei gusti, anche se magari si rivelano essere titoli mediocri, dove puoi chiudere anche un occhio su certi aspetti e riuscire comunque a godertelo. Tutto finché non svaccano completamente come Bioware con Failguard, che può restare lì dov'è, nel putridume più assoluto.
Tutta la fascia dei giochi da 7/8 di metacritic si è persa purtroppo (Forse proprio per colpa del meta ormai percepito come merda), poi vedi Space Marine 2, che rientra PERFETTAMENTE in questa categoria, macinare dei numeri stratosferici e non capisci nemmeno perché è successo. Boh, forse era davvero più facile fare dei numeri tempo fa ma fatto sta che abbiamo tutti perso tanto in questa transizione, la verità è che abbiamo bisogno di una Ubisoft in salute, così come di DontNod e Focus ed un prezziario molto più calmierato di oggi. Bethesda stessa ha accantonato questi progetti, focalizzandosi su IP consolidate e sicure. E come dargli torto, quando tiri fuori una nuova IP (Starfield anyone?) te le cercano con il lumino :asd:

Comunque, sempre lode allo squeeze che ha portato in prima pagina una discussione di 15 anni fa :asd:

Ma poi rage 2 era uscito con lo stile tipo guardiani della galassia che andava di moda in quegli anni.

Sicuramente si ma mi aspetto una deriva in stile Far Cry, in cui lo shooting e il sandboxing migliora tanto scendendo, però, a compromessi con una narrativa estremamente blanda e derivativa dalla moda del momento
Si sono un po' perse ma le storie banalissime di sti super uomini che arrivano e fanno tutto mi son sempre piaciute, soprattutto negli sparatutto cazzoni come questo. Il problema è che il concept si è evoluto dall'essere cazzoni al try hard del protagonista che deve essere in tutti i modi likeable. Dal materiale promozionale mi sembra che RAGE 2 segua la stessa strada solcata da Ubisoft nel passaggio tra Watch Dogs 1 e 2 :asd:
Sostanzialmente è così. Purtroppo non c'entra niente col primo mitico RAGE che è sempre uno dei miei giochi preferiti, ma rimane uno shooter abbastanza divertente azzoppato dall'averlo voluto fare per forza open world con un level design banale scimmiottato da Mad Max che ti fà fare la via crucis delle "torri" per la progressione, d'altronde questo aspetto lo ha curato Avalanche Studios con iD che ha sviluppato solo il combat. Comunque 45 ore me la ha portate via, ma ricordo di aver tagliato corto ad un certo punto perchè sennò volendo diventa ancor di più inutilmente longevo :asd: secondo me gira pure meglio del primo su deck!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro