Riflessione Rapine e pestaggi in stile Gta

  • Autore discussione Autore discussione bellome
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

bellome

Esperto
Iscritto dal
3 Nov 2011
Messaggi
2,289
Reazioni
504
Offline
Apro questo topic non tanto per commentare la notizia in sè o la lunga serie di inesattezze e bestialità scritte in questi articoli ma solo perchè ho notato che i tre articoli in questione sono pressocchè identici nel riportare le stesse castronerie.

Evidentemente tutte e 3 le testate hanno una fonte in comune che gli scrive gli articoli modificandoli lievemente per ciascuna pubblicazione.

In particolare riporto un estratto:

Repubblica

" Grand Theft Auto è un videogioco d'azione sviluppato negli Stati Uniti per Pc, smartphone e tablet e venduto in oltre 200 milioni di copie, seguitissimo da molti adolescenti, nonostante sia vietato ai minori di 18 anni. Gta ha già suscitato varie polemiche per la violenza della trama e dell'azione in cui si cala chi gioca. I protagonisti, partendo dal furto d'auto, devono gestire una gang e contendersi la città con missioni violente contro le bande rivali. "

Corriere

Grand Theft Auto, spesso abbreviato in «Gta», è un genere di videogiochi d’azione sviluppati in Usa per Pc, smartphone e tablet e venduti in oltre 200 milioni di copie, molto seguiti dagli adolescenti e che hanno suscitato già varie polemiche per la violenza della trama e dell’azione in cui si cala chi gioca. I protagonisti, partendo dal furto d’auto, devono gestire una gang e contendersi la città con missioni violente contro le bande rivali.

IlFattoQuotidiano

Grand Theft Auto, spesso abbreviato in ‘GTA’, è il nome di una serie di videogiochi d’azione sviluppati in Usa per pc, smartphone e tablet e venduti in oltre 200 milioni di copie. Il gioco è seguitissimo da molti adolescenti e ha suscitato già varie polemiche per la violenza della trama e dell’azione in cui si cala chi gioca. Infatti i protagonisti, partendo dal furto d’auto, devono gestire una gang e contendersi la città con missioni violente contro le bande rivali.

MA CHE E' STO SCHIFO?

 
Ho visto di sfuggita un servizio al TG1 della sera ed hanno trasmesso una intercettazione in cui gli indagati faceno espressamente riferimento a GTA parlando dei loro "affari". Per una volta non sembra essere il solito titolo sensazionalistico.

 
Ho visto di sfuggita un servizio al TG1 della sera ed hanno trasmesso una intercettazione in cui gli indagati faceno espressamente riferimento a GTA parlando dei loro "affari". Per una volta non sembra essere il solito titolo sensazionalistico.
Se non ho sprecato i miei click su quelle testate ci dovrebbero essere anche delle foto dei loro scambi :sisi:

Tuttavia penso che questo comunque non giustifichi l'indirizzo tendenzioso di tutti e tre gli articoli, per esempio quando cercano in tutti i modi di stabilire implicitamente una correlazione tra l'età dei ragazzi e GTA

E decisamente niente giustifica gli errori di Italiano negli articoli di questi veri o presunti giornalisti  :facepalm:

 
Winterfury ha detto:
C'è San Andreas per ios/android, quindi tecnicamente si.
(mancano le cosnole , ma va beh robbah obsoleta chilehapiuinnota)
 
In realtà un po' tutti i gta old gen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top