RCA online

• Autore discussione Autore discussione Dalfi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Dalfi

Io sono la notte
Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
7,095
Ciao a tutti,
ho la RCA in scadenza e ho provato a fare dei preventivi online. Attualmente sono con una compagnia "big", con la quale pago 870€ per RCA base, furto e incendio, assistenza stradale e infortuni.
Ho fatto un preventivo online con Prima e con assistenza stradale, infortuni, tutela legale e rivalsa mi hanno proposto 530€ in promo fino al 17 agosto. Sono andato dalla mia assicurazione, che mi ha proposto un rinnovo a 930€ ("eh, anche se non hai fatto sinistri e ti spettava una riduzione, tutte le assicurazioni sono aumentate di 80/90€) e, dopo aver fatto vedere il preventivo di Prima, mi hanno detto che quella non è un'assicurazione e, in caso di sinistri, non mi paga nessuno e in generale non devo fidarmi di assicurazioni sono online.

Ha ragione o mi ha detto una balla colossale? Ho intenzione di togliere il furto e incendio, ma comunque parliamo di 200€ in più

L'auto è una Giulietta del 2013 che ho comprato lo scorso anno.
Avete esperienze con Prima o altre assicurazioni online?

Dato che il prezzo in promo è fino al 17, ma l'assicurazione scade il 24, posso fare un nuovo contratto prima della scadenza?

Ciao a tutti,
ho la RCA in scadenza e ho provato a fare dei preventivi online. Attualmente sono con una compagnia "big", con la quale pago 870€ per RCA base, furto e incendio, assistenza stradale e infortuni.
Ho fatto un preventivo online con Prima e con assistenza stradale, infortuni, tutela legale e rivalsa mi hanno proposto 530€ in promo fino al 17 agosto. Sono andato dalla mia assicurazione, che mi ha proposto un rinnovo a 930€ ("eh, anche se non hai fatto sinistri e ti spettava una riduzione, tutte le assicurazioni sono aumentate di 80/90€) e, dopo aver fatto vedere il preventivo di Prima, mi hanno detto che quella non è un'assicurazione e, in caso di sinistri, non mi paga nessuno e in generale non devo fidarmi di assicurazioni sono online.

Ha ragione o mi ha detto una balla colossale? Ho intenzione di togliere il furto e incendio, ma comunque parliamo di 200€ in più

L'auto è una Giulietta del 2013 che ho comprato lo scorso anno.
Avete esperienze con Prima o altre assicurazioni online?

Dato che il prezzo in promo è fino al 17, ma l'assicurazione scade il 24, posso fare un nuovo contratto prima della scadenza?
Beh io sono passato l'anno scorso ad allianz direct e ci sono rimasto, ho scartato le primissime compagnie più economiche perché nonostante la pubblicità in tv mi fido poco e sono passato alla big più economica, conta che pago 250 quando un'altra compagnia "classica" me ne chiedeva oltre 450 a parità di condizioni

Beh io sono passato l'anno scorso ad allianz direct e ci sono rimasto, ho scartato le primissime compagnie più economiche perché nonostante la pubblicità in tv mi fido poco e sono passato alla big più economica, conta che pago 250 quando un'altra compagnia "classica" me ne chiedeva oltre 450 a parità di condizioni
Sono stato poco fa in un ufficio Allianz: 1100€ con furto e incendio, 800 senza :dsax:

Io ho fatto la RCA proprio con Prima pochissimi giorni fa.
Le recensioni che ho trovato sono tante e generalmente positive, dubito possano essere tutte fake e di certo l'assicurazione grossa non ti dice di andarla a fare con loro che ti offrono la stessa cosa alla metà del prezzo :asd:
Poi per carità, finché non ne hai bisogno è difficile dire se sono affidabili o meno. Dubito siano comunque truffatori :ahsisi:

Sono stato poco fa in un ufficio Allianz: 1100€ con furto e incendio, 800 senza :dsax:
Sì ma hai provato a fare in rete?
Perché allianz direct è quella appunto che fai in rete, dubito che ti chiedano 1100 a meno che tu non voglia assicurare una razzo Space X

Sì ma hai provato a fare in rete?
Perché allianz direct è quella appunto che fai in rete, dubito che ti chiedano 1100 a meno che tu non voglia assicurare una razzo Space X
Oggi provo, grazie per il suggerimento :ahsisi:

EDIT: 792€ RCA base :dsax:

Ultima modifica:
Oggi provo, grazie per il suggerimento :ahsisi:

EDIT: 792€ RCA base :dsax:
Abiti in una di quelle fantastiche regioni dove le truffe alle assicurazioni sono prassi comune? :dsax:
Io ho avuto fortuna di beccarla in un periodo promozionale e mi porto dietro quel prezzo che è rimasto invariato.
Da quale portale hai cercato?
Io non ricordo più se era facile o segugio

Abiti in una di quelle fantastiche regioni dove le truffe alle assicurazioni sono prassi comune? :dsax:
Io ho avuto fortuna di beccarla in un periodo promozionale e mi porto dietro quel prezzo che è rimasto invariato.
Da quale portale hai cercato?
Io non ricordo più se era facile o segugio
Eh sì, in Puglia :dsax:
Comunque ho fatto il preventivo direttamente sul sito di Allianz. Su facile/segugio non ci sono ancora andato perché un assicuratore mi disse che una volta fatto lì il preventivo, quel prezzo sarebbe comparso anche da loro e non avrebbero potuto più ritoccarlo andando in ufficio (non so se è vero). Dato che andrò di persona da altre assicurazioni, sto aspettando

Eh sì, in Puglia :dsax:
Comunque ho fatto il preventivo direttamente sul sito di Allianz. Su facile/segugio non ci sono ancora andato perché un assicuratore mi disse che una volta fatto lì il preventivo, quel prezzo sarebbe comparso anche da loro e non avrebbero potuto più ritoccarlo andando in ufficio (non so se è vero). Dato che andrò di persona da altre assicurazioni, sto aspettando
Boh io ti ripeto; assicurazione famosa in agenzia chiedeva ben oltre i 400 (3 anni fa 430, oggi saremmo sopra i 450 contando i rincari sempre presenti ogni anno), allianz direct 250
Tra l'altro la mia prima esperienza con le assicurazioni online risale ad anni fa quando feci il mio primo preventivo, lo stampai, andai in agenzia e dissi che se non si trovava modo di abbassare un po' il prezzo avrei fatto cambio, loro videro e magicamente scesero attorno ai 360-380 tipo (non ricordo la cifra esatta ma era un taglio sostanzioso che stava sopra i 70€) , salvo poi anno dopo anno tornare ad alzare alzare alzare quindi alla fine decisi di passare a direct, risparmio pazzesco se contiamo la %

Alla fine la mia assicurazione attuale mi ha richiamato, dicendo che non potevano competere con Prima. Ho ribadito la mia volontà di cambiare assicurazione ed il giorno dopo il miracolo: mi hanno offerto RC + assistenza stradale + infortuni al guidatore a 493€ + 22€ per il satellitare per un totale di 515€, contro i 700€ iniziali. Io non ho parole :asd:

i prezzi che ti hanno proposto mi sembrano davvero esagerati considerato anche il valore dell'auto, ma tu per furto e incendio chiedi di essere assicurato per il prezzo speso lo scorso anno per comprare l'auto o per il prezzo di mercato?perché se mai dovesse succedere qualcosa mi sa che comunque ti pagano per il valore dell'auto

io ho preso una clio ibrida a gennaio 2022 con 6 mesi di vita e 7 mila km a 17 mila euro ma la copertura assicurativa per furto e incendio l'ho fatta per 14 mila che era il valore dato da, credo, quattroruote

infatti quest'anno il valore delle auto usate è aumentato e la macchina a gennaio valeva 15.300 euro che mi ha portato ad un piccolo aumento dell'assicurazione

ma comunque sempre meno dei 700 che ti hanno proposto, io sono con groupama e pago circa 400 euro l'anno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro