Cosa c'è di nuovo?

Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io seguo il manga pure e posso solo dirvi di prepararvi perchè sta serie raggiungera livelli di suffering credo mai visti in nessun altro anime/manga :rickds::rickds:
Eccoti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Dato che vedo che un po' ne sai,

leggo in rete che il terzo arco della novel è a dir poco brutale, l'inferno in terra in pratica, secondo te arriveranno ad adattarlo in questa serie? :sisi:
 

Pinz23

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
9 Mag 2009
Messaggi
850
Reazioni
0
Visto il 4o episodio :gururoll:! E io che pensavo fosse solo il classico episodio "filler" tra archi narrativi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È ovvio che Subaru è stato ucciso nel sonno, non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima per scoprire qualcosa sull'assassino!
 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Visto anch'io il quarto e confermo, il WTF sul finale dà il tocco di classe definitivo all'episodio, che comunque mi era piaciuto anche per tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Certo, il protagonista è fin troppo loquace e i nuovi personaggi (le maid e la loli) sono stereotipatissimi, ma sono gestiti molto meglio rispetto ad altre serie analoghe (le maid lo pigliano per il **** e questo mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e vengono date molte informazioni di trama e setting che si apprezzano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ho come l'impressione che ne avremo parecchi di episodi con finali così ;p

È ovvio che Subaru è stato ucciso nel sonno, non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima per scoprire qualcosa sull'assassino!
Anche secondo me, almeno tra i lievi spoiler che mi sono fatto non ci sono cenni al fatto che il loop si ripeta anche quando finisce il giorno :sisi: Sennò povero Subaru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
T

TheMirkus95

Sicuramente sarà stato ucciso nel sonno oppure il suo dono/maledizione lo riporta indietro nel tempo solo quando muore o non completa un determinato compito. Tipo come nei videogiochi che appena non completi un obiettivo e rimani in vita riparti al checkpoint. Comunque sia, non capisco come mai suburu non parli del suo potere di ritorno alla vita... non cerca spiegazioni, capisco che sta succedendo tutto troppo in fretta però mi sembra strano
 
Ultima modifica:

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,492
Reazioni
5,186
Medaglie
11
Vista la 4,ho capito che quando parte l'ending qua bisogna stringere il cul0 altroché //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.

Emilia è proprio carinissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif,non so,puntiamo 10 centesimi che il mandante del furto fosse Roswal?

Subaru mi piace parecchio,ci stava questa puntata decisamente,le informazioni sul background non sono da sottovalutare.E' evidente anche che Beatrice sapeva,sta a lui però capire di chi potrà fidarsi e sinceramente al momento anche se non hanno mostrato Rem che complottava direi solo Emilia e Puck.
 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Comunque sia, non capisco come mai suburu non parli del suo potere di ritorno alla vita... non cerca spiegazioni, capisco che sta succedendo tutto troppo in fretta però mi sembra strano
Perché fondamentalmente è un ca$$one nerd che vuole godersi la sua nuova vita come se fosse in un videogioco :rickds:

Comunque fa bene a non dirlo a nessuno (per ora), chissà cosa accadrebbe se dovessero scoprirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
 

Liuc.

breathless
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2010
Messaggi
352
Reazioni
0
Bello anche questo quarto episodio, uno degli anime migliori di questa stagione per ora per me :sisi:

Mi sarebbe piaciuto anche senza il finale WTF perché Emilia è carinissima e, anzi, avrei preferito vedere il loro appuntamento :rickds: Comunque è probabile che sia stata una delle maid ad ucciderlo, visto che hanno fatto vedere anche la scena in cui una di loro "complottava" con Roswaal, però boh. Ma non è chiaro nulla sul motivo dell'eventuale assassinio, si può solo aspettare
 
T

TheMirkus95

Perché fondamentalmente è un ca$$one nerd che vuole godersi la sua nuova vita come se fosse in un videogioco :rickds:

Comunque fa bene a non dirlo a nessuno (per ora), chissà cosa accadrebbe se dovessero scoprirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
.

questo è pure vero, ma è un potere inutile... nessuno se non lo stesso subaru può servirsene.

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Eccoti! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Dato che vedo che un po' ne sai,
leggo in rete che il terzo arco della novel è a dir poco brutale, l'inferno in terra in pratica, secondo te arriveranno ad adattarlo in questa serie? :sisi:
Si proprio al terzo arc mi riferivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel manga sono ancora indietro, ma ho letto dei piccolissimi sommari della novel dal terzo arc... e quando li ho letti mi è venuto voglia di droppare tutto, ma non perchè diventi ***** la storia, ma perchè non credo sarei in grado di reggere tali livelli di suffering :rickds::rickds:

comunque si, essendo 2 cour il terzo arc lo adattano di sicuro, in giro si dice che da qui fino alla fine del primo cour verrà adattato il secondo arc, mentre tutto il secondo cour sarà dedicato interamente al 3 arc, con tanto di finale devastante:rickds::rickds:
 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Si proprio al terzo arc mi riferivo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nel manga sono ancora indietro, ma ho letto dei piccolissimi sommari della novel dal terzo arc... e quando li ho letti mi è venuto voglia di droppare tutto, ma non perchè diventi ***** la storia, ma perchè non credo sarei in grado di reggere tali livelli di suffering :rickds::rickds:

comunque si, essendo 2 cour il terzo arc lo adattano di sicuro, in giro si dice che da qui fino alla fine del primo cour verrà adattato il secondo arc, mentre tutto il secondo cour sarà dedicato interamente al 3 arc, con tanto di finale devastante:rickds::rickds:
Questo tuo commento mi fa salire l'hype ma al tempo stesso mi spaventa tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Speriamo si riveli un adattamento senza rush e coi tempi giusti, per ora com'è il pacing rispetto a manga e novel? Io non ho notato parti troppo frettolose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Isshin

LV
0
 
Iscritto dal
18 Giu 2011
Messaggi
3,645
Reazioni
6
Medaglie
3
Questo tuo commento mi fa salire l'hype ma al tempo stesso mi spaventa tantissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Speriamo si riveli un adattamento senza rush e coi tempi giusti, per ora com'è il pacing rispetto a manga e novel? Io non ho notato parti troppo frettolose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Diciamo che la prima parte non è stata male, st'ultimo episodio però hanno rushato parecchio, non hanno tagliato niente di estremamente importante, piu che altro scene e interazioni con le maid, l'unico problema e che il finale nel manga e risultato molto piu d'impatto, proprio perchè avendo dedicato piu tempo con le maid, diciamo che si sentiva di piu il "legame" che si veniva a creare nel gruppetto... (principalmente con Rem, visto che Ram come avete gia visto fa da mezza spia in questa situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e poi di botto il reset inaspettato ;p

- - - Aggiornato - - -

ah, altra cosa, ho scoperto adesso che yen press a fine 2015 ha licenziato sia novel che manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: ed il primo volume e previsto gia per luglio di quest'anno

http://www.amazon.it/Re-Novel--Starting-Another-World-/dp/0316315303/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461693652&sr=8-1&keywords=re+zero

:hype:

Di recente mi son dato alle novel tradotte ufficialmente (in inglese) visto che mi sono accorto che è l'unica soluzione per continuare serie di cui difficilmente vedrò mai la fine in versione anime (spice and wolf NGNL ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e ultimamente stanno prendendo parecchio piede in occidente :sisi:

 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
ah, altra cosa, ho scoperto adesso che yen press a fine 2015 ha licenziato sia novel che manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore: ed il primo volume e previsto gia per luglio di quest'anno
http://www.amazon.it/Re-Novel--Starting-Another-World-/dp/0316315303/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1461693652&sr=8-1&keywords=re+zero

:hype:

Di recente mi son dato alle novel tradotte ufficialmente (in inglese) visto che mi sono accorto che è l'unica soluzione per continuare serie di cui difficilmente vedrò mai la fine in versione anime (spice and wolf NGNL ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) e ultimamente stanno prendendo parecchio piede in occidente :sisi:
Eh si, ottima cosa, se dovesse appassionarmi davvero potrei farci un pensierino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E quoto il discorso novel in generale, chissà a tal proposito se mai licenzieranno Rokka no Yuusha //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 

Pinz23

Veterano
LV
0
 
Iscritto dal
9 Mag 2009
Messaggi
850
Reazioni
0
Ho appena scoperto che c'è una serie di mini oav da 2 minuti l'uno (link) che spiegano alcune cose sul mondo

Tipo come mai Puck non chieda a Subaru come sappia il suo nome

Guardateli perché i disegni sono carinissimi! :icebad:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Liuc.

breathless
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2010
Messaggi
352
Reazioni
0
Poi li guardo allora :sisi:

E farò un pensierino anche sulla novel, quando uscirà!

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Ero rimasto indietro con gli anime stagionali ed ho iniziato il recupero partendo da questo.

Visti gli episodi usciti fin'ora.

Mi ha piacevolmente sorpreso :sisi:. Per un attimo ho pensato fosse la solita roba già vista e invece non è affatto banale.

Il protagonista mi piace, è abbastanza egocentrico e in più occasioni mi ha fatto ridere un sacco, soprattutto quando

apriva sempre la porta giusta :rickds:
Gli altri personaggi per ora non mi hanno detto nulla, ma non mi sono nemmeno dispiaciuti.

Quello che mi ha colpito davvero è l'alternanza di momenti leggeri (che se abusati mi stufano presto) a momenti molto più "crudi" e "cupi" in qualche modo.

Soprattutto il potere (se così si può chiamare) del protagonista imho è realizzato benissimo,

non è che muore e basta, ma ti fa capire quanto sia doloroso e quanto abbia paura.
Della trama ancora non si sa molto, quindi non posso che sperare evolva bene.

Per ora approvato, vediamo come continua :sisi:

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Hanno pubblicato un'anteprima del videoclip dell'ending con quest'ultima in versione short:


Condivido il tuo commento ed in particolare questo punto, è una cosa molto positiva che ho notato anch'io e che lo differenzia dai già citati All You Need Is Kill (e trasposizione americana) che invece non indugiavano molto su questo aspetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Episodio 5. Stavo per dire "nella norma", poi vedo che dopo l'ending ci sono altri tre minuti e...BOOM!!! :ivan: Era dai tempi di Kiseiju che non vedevo una serie con questi cliffhanger letali, e adesso chi ce la fa ad aspettare la prossima settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Al di là dell'assurda e sadica sequenza finale (quindi quella di Subaru è proprio una maledizione?), l'episodio mi ha comunque colpito per il non comune (almeno in questo genere) approfondimento delle relazioni tra i personaggi. Ram e Rem sono forse le due maid più atipiche che abbia mai visto, nonostante l'aspetto e le voci quasi identiche le loro personalità sono ben distinte e i dialoghi con Subaru mi sono piaciuti, in particolare quello alla fine quando tornano dal villaggio.
Unico neo: mi sa che il budget è alquanto scarso, o almeno lo è stato in questi ultimi due episodi, dato che i disegni in molti punti hanno dei cali vistosi e le visuals (definitive?) dell'ending sono un banale collage dei personaggi finora incontrati. Ma sempre meglio qui che quando ci sono i combattimenti :sisi:

 

Liuc.

breathless
LV
0
 
Iscritto dal
26 Ago 2010
Messaggi
352
Reazioni
0
Visto il #5

La mia reazione quando ho visto l'ending è stata: "No, non può finire così un episodio di quest'anime", dev'esserci sicuramente qualcosa dopo. E INFATTI :rickds:

Anche se non ho capito molto della sequenza finale in sé, nel senso come diavolo è morto? La crudezza della scena è stata quasi disarmante, per le espressioni di Subaru, il suo dolore sembra quasi palpabile ogni volta. Per il resto bell'episodio, mi inquieta parecchio la maid con i capelli rossi (Ram?), che ad un certo punto si "impone" sulla sorella per la questione dei capelli di Subaru (quando c'è il frame in cui viene ripresa solo la bocca di lei, e per un frangente parla in modo molto mandatorio)
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 5

Molto bello, continua l'alternarsi di momenti ansiogeni a momenti molto leggeri.

Bello il fatto che anche nei momenti di tranquillità c'è sempre qualcosa di sospetto sotto che si puiò notare (la maid rossa in questo caso)

Bellissimo l'approfondimento sulle maid che a questo punto potrebbero avere un ruolo meno marginale di quello che pensassi.

Protagonista che mi convince sempre di più, mi sembra decisamente più sveglio di altri portagonisti di opere simili, ma soprattutto più divertente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il finale :phraengo:

 

Anancuras

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
31 Gen 2010
Messaggi
2,623
Reazioni
27
Medaglie
5
Buona anche la 5, il toto "chi ha ucciso subaru?" va avanti anche questa puntata, esclusa Emilia e la loli (piuttosto sembra che possano diventare amici), rimangono le maid e il conte.

Da quel poco che si capisce nel finale della 5, l'assassino sembra essere invisibile e dovrebbe aver ucciso Subaru con una mazza o una spada molto pesanti. Prima pensavo fosse arrivata una delle due maid a pugnalarlo nel sonno, la rossa principalmente, su ordine del Conte, ma in questa puntata il Conte si rivela più amichevole, quindi Mah..... Mi vien da escludere la maid blu dopo la quinta, ma visto quanto è sottomessa alla rossa, potrebbe eseguire l'ordine tranquillamente.

Oppure non è nessuno dei tre e l'assassino arriva da fuori. Mi dispiace un pò per Subaru che deve ripetere i loop più e più volte e anche se riesce a portare avanti i rapporti, è praticamente da solo a causa della sua condizione e ogni volta riparte da zero, a forza di loop potrebbe impazzire.
 
Top