Cosa c'è di nuovo?

Re:ZERO - Starting Life in Another World | J-Pop | Crunchyroll

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,580
Reazioni
5,309
Medaglie
11
È quello che ho scritto anche io, a me ha dato la sensazione di voler saltare volontariamente certe risposte, come ho detto mi aspetto una narrazione Q&A.

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
disponibile il vol 8 della novel
91tZW2O8tVL.jpg
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Ho fatto il rewatchone della prima, ho visto memory snow (na mezza ciofeca) e ho appena concluso le prime 8 puntate della seconda stagione, oh mi sto rompendo le palle come non mai, siamo davvero a livelli dell'endless eight, tra spiegazioni forzate, discorsi lunghissimi e depressione costante, se non fosse che è ReZero l'avrei già droppato probabilmente, inoltre bingwatcharlo non è stata un'ideona per come sono fatte le puntate.

Mi tengo la seconda parte della stagione e il secondo film per i prossimi giorni, devo fare una pausa perchè mi sta quasi infastidendo sta stagione :asd:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
purtroppo anche per quanto mi riguarda è un grosso passo indietro rispetto alla prima...soprattutto perchè sul finire della prima poggiavano determinate basi totalmente stravolte con la s2

boh speriamo che a gennaio si cambi registro :S
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Finita anche la s2.

Hanno messo badilate di carne sul fuoco, spiegando poco e male, una marea di scene WTF una dietro l'altra

Ros supermegavillain a caso dato che non si sa perchè voglia vedere maturare Subaru, Beatrice fa quel che le pare in base a come le gira al momento, altro che il libro, fa quello che vuole e basta in base a una frase qualsiasi che dice Subaru, il party con tutte le streghe buttate a muzzo senza mezza spiegazione, Satella passivo/aggressiva che in una scena ammazza tutti e in quella dopo vuole abbracciare Subaru, CHIUNQUE che in una route vuole bene a Subaru in quella dopo con l'ennesimo reset diventa un sociopatico assassino. Il tutto allungato tremendamente dalle lagne emotive di quel depresso di Subaru. Dulcis in fundo Rem/Emilia si e no si sono viste.


Mi sono letto alcune spiegazioni nella pagina precedente da chi leggel la novel, ma se devo guardare un anime non è normale che per venirne a capo debba attingere da un altro tipo di materiale, perchè vuol dire che in quel caso l'anime ha fallito nel suo intento di essere un'opera buona fruibile a sè stante. Passando comunque la stagione con la consapevolezza che quando una cosa va troppo male c'è il soft reset e viaaaaaaa, non è che mi dia fastidio stare sempre fermi nello stesso punto, mi da fastidio quello che succede tra un reset e l'altro, veramente spiegato male, anzi "spiegato" c'è un tryhard nel voler creare drammi che risulta solamente fastidioso.

Complessivamente una supercazzola di stagione senza capo nè coda. Delusissimo, una pesantezza unica.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
122900991_670297123686946_5734978974546457924_n.jpg

annunciato evento con tutto il cast il 20/06/21 (terza stagione?)


inoltre collaborazione con konosuba per il gioco mobile
123202261_672897563426902_2771604749036601336_n.jpg
123201503_672897630093562_5717827370571978012_n.jpg
123243950_672897680093557_4964596715648569732_n.jpg
123207691_672897756760216_4981703110174494296_n.jpg
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Oggi si è finalmente concluso l'arco 6 nella web novel. Non mi sembra vero :asd:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Re:ZERO Anime Season 2's 2nd Half Unveils January 6 Debut, Theme Song Artists, More Mini Anime

Kadokawa's livestream for the second season of the Re:ZERO -Starting Life in Another World- anime announced on Thursday that the second cours, or second half, of season two will premiere on AT-X on January 6 at 10:30 p.m. JST before debuting on Tokyo MX at 11:30 p.m. Mayu Maeshima will perform the opening theme song "Long shot," and nonoc will perform the ending theme song "Believe in you." The livestream also revealed a key visual:

rezero-season-2-2nd-half.jpg

The livestream revealed that the second half of the second season of the Re:Zero ~Starting Break Time From Zero~ (Re:Zero kara Hajimeru Break Time) spinoff series will premiere on the Kadokawa Anime Channel on YouTube on January 8 at 8:00 p.m. (7:00 a.m. EDT), and each episode will be streaming for two weeks only. AT-X will run each episode after each episode of the main anime.

The second half of Re:ZERO -Starting Life in Another World-'s second season will also air on TV Hokkaido, KHB Higashi Nippon Broadcasting Co., Ltd., TV Aichi, KBS Kyoto, Sun TV, TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. and BS11. Abema, d Anime Store, and other services will stream the new season in Japan.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Re:ZERO Anime Season 2's 2nd Half Unveils January 6 Debut, Theme Song Artists, More Mini Anime

Kadokawa's livestream for the second season of the Re:ZERO -Starting Life in Another World- anime announced on Thursday that the second cours, or second half, of season two will premiere on AT-X on January 6 at 10:30 p.m. JST before debuting on Tokyo MX at 11:30 p.m. Mayu Maeshima will perform the opening theme song "Long shot," and nonoc will perform the ending theme song "Believe in you." The livestream also revealed a key visual:

rezero-season-2-2nd-half.jpg

The livestream revealed that the second half of the second season of the Re:Zero ~Starting Break Time From Zero~ (Re:Zero kara Hajimeru Break Time) spinoff series will premiere on the Kadokawa Anime Channel on YouTube on January 8 at 8:00 p.m. (7:00 a.m. EDT), and each episode will be streaming for two weeks only. AT-X will run each episode after each episode of the main anime.

The second half of Re:ZERO -Starting Life in Another World-'s second season will also air on TV Hokkaido, KHB Higashi Nippon Broadcasting Co., Ltd., TV Aichi, KBS Kyoto, Sun TV, TVQ Kyushu Broadcasting Co., Ltd. and BS11. Abema, d Anime Store, and other services will stream the new season in Japan.
ROSWAAAAAAAAAAAAAALLLLLLL :ooo:
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,808
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Ma solo io non ci sto capendo niente? Come se mancassero dei raccordi tra le varie scene... Ragionamenti e scelta di frasi sempre più contorte e enigmatiche bho...
Chi non ha letto la novel ed è un anime only ci sta veramente capendo qualcosa?

Magari sono io eh, dovrei rivedermi anche la parte 1 bho
 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,957
Reazioni
2,005
Medaglie
15
Mi sono frantumato i testicoli come poche altre cose nella prima metà della puntata, tanto che la stoppo e la finisco domani.

Bello sto pacing, fatto bene, 12 minuti di discorsoni lentissimi con spiegoni contorti malamente con ogni personaggio disponibile in zona.
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Ep 40
Episodio letteralmente diviso in 2.
La prima parte è stata così così. Avrei evitato tutte quelle aggiunte onestamente. Andava bene conciso come nella novel. Piuttosto grande assenza di
Otto che usa Al Dona e blasta garf
In questo modo hanno reso quasi nulla la percezione di pericolosità del personaggio lasciandolo ancora troppo sul meme. Non ne capisco il motivo.
La seconda parte è stata perfetta in tutto. Con quella canzone poi hanno reso la scena anche più bella.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,808
Reazioni
4,938
Medaglie
10
bho, che due balls. Completamente rivalutato rispetto la prima season
 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
bho, che due balls. Completamente rivalutato rispetto la prima season
Ma cos'è che non ti sta piacendo esattamente? Che continui a scrivere che non capisci i dialoghi :asd:

Imho questa è la più bella e possibile evoluzione naturare della storia rispetto alla prima stagione.
Parlando a livello di storia, l'unica mancanza è sicuramente l'effetto wow ed impattante di certi momenti iniziali, ma secondo me continua a stupire anche qui, ed anzi, raggiunge vette sempre più alte con quello che sta mostrando.
La prima stagione era solo un accenno. Abbiamo visto cose, senza minimamente conoscere i personaggi ed il mondo, e solamente ora stiamo iniziando a sviscerare non solo i personaggi, ma anche tutti gli avvenimenti che sono accaduti. Questo è il capitolo delle fondamenta.
Se invece parliamo di realizzazione, sicuramente è inferiore alla prima stagione in praticamente tutto. I valori produttivi erano altissimi nella scorsa stagione, ma nonostante il calo, tiene botta alla grande. Anche solo nell'ultimo episodio c'è una cura per certi dettagli impressionante.
Il vero problema sono stati decisamente un paio di tagli belli grossi ingiustificati, ma tolti quelli, siamo a livelli ugualmente molto alti.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,808
Reazioni
4,938
Medaglie
10
Non mi sta piacendo il ritmo delle scene e sopratutto la struttura dei dialoghi unita ai tagli (spesso giganti) piazzati qua e la. Mi da quasi l'impressione che siano tradotti male talmente son strambi e sconclusionati, sensazione mai provata con la prima season.

Esempio, nell'episodio scorso Ros li fa:

Vuoi ripartire dall'inizio proprio ora che mi hai in mano tua? (Cioè? Perché ?)
e rinunciare all'autorità, l'unico potere che possiedi? (Cioè? perché dovrebbe rinunciarvi?)

tutti sti dialoghi senza una costruzione nell'arrivare a dire questa cosa, non so se mi sono spiegato, come se danno per scontato tutto...
molte volte sembrano quasi tradotti male talmente sono a se stanti

e l'episodio di ieri mi ha ammosciato per tutta la sua durata

Otto va be ok, ma tutta la parte con emilia è di un pesante.... gli dice mille volte ti amo ti amo, lei peggio di una bambina viziata, perché te ne sei andato di notte non mi fido più... Immagina un discorso del genere nella realtà, sarebbe di un assurdo fuori di testa....


Vedremo come va avanti ma per quanto mi riguarda ha perso moltissimo sex appeal rispetto a prima
 
Ultima modifica:

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Non mi sta piacendo il ritmo delle scene e sopratutto la struttura dei dialoghi unita ai tagli (spesso giganti) piazzati qua e la. Mi da quasi l'impressione che siano tradotti male talmente son strambi e sconclusionati, sensazione mai provata con la prima season.

Esempio, nell'episodio scorso Ros li fa:

Vuoi ripartire dall'inizio proprio ora che mi hai in manto tua? (Cioè? Perché ?)
e rinunciare all'autorità, l'unico potere che possiedi? (Cioè? perché dovrebbe rinunciarvi?)

tutti sti dialoghi senza una costruzione nell'arrivare a dire questa cosa, non so se mi sono spiegato, come se danno per scontato tutto...
molte volte sembrano quasi tradotti male talmente sono a se stanti

e l'episodio di ieri mi ha ammosciato per tutta la sua durata

Otto va be ok, ma tutta la parte con emilia è di un pesante.... gli dice mille volte ti amo ti amo, lei peggio di una bambina viziata, perché te ne sei andato di notte non mi fido più... Immagina un discorso del genere nella realtà, sarebbe di un assurdo fuori di testa....


Vedremo come va avanti ma per quanto mi riguarda ha perso moltissimo sex appeal rispetto a prima
Sono certo che alcuni dialoghi siano tradotti male, come la scorsa season :asd:
A parte quello, sicuramente è una storia dove devi far attenzione e capire ciò di cui parlano i personaggi. Non è che ti spiegano ogni singola volta tutto, ed anzi, ringrazia l'anime che a volte mette scene flashback per far capire a cosa pensano i personaggi nel dire quello che dicono e perchè lo dicono :asd:
Onestamente io questa sensazione di attacca e stacca non l'ho mai percepita.

Per esempio, il discorso di Ros
sta a dire che Subaru ha vantaggio su Ros grazie al suo potere di ricominciare (quindi lo ha in mano sua nel senso che potrebbe fare quello che vuole potenzialmente), ma Subaru sta ricominciando nel senso di tornare ad un punto zero senza fare affidamento su quella abilità, e quindi tornare ad uno stato in cui Ros gli è superiore. E quando dice rinunciare, intente non fare affidamento, perchè Subaru ha appena detto che risolverà tutto in quel loop senza dover ricominciare.

Nell'episodio di ieri invece,
io quel dialogo l'ho trovato meraviglioso, una delle cose più naturali possibili (ovviamente considerando la psicologia dei personaggi) e di una coerenza narrativa inaudita. Poteva sfociare nella cosa più banale del mondo, ed invece ha così tanto dentro che è impressionante. Ma poi è accompagnato da una cura per i dettagli incredibile.
Che Emilia fosse una bambina si era capito, e che venisse costantemente viziata da Subaru anche. Ed è qui il bello, lei non vuole. Addirittura lei ha la maturità di capire che non deve essere assecondata ma anzi, vuole essere rimproverata. La cosa meravigliosa è che sfocia in un litigio tra ragazzini. Secondo me sta tutta lì la forza. Sono due bambini che si scontrano dicendo ognuno la sua su cose apparentemente scollegate, ognuno per la sua strada, ognuno incazzato per un motivo. Ed è bello vedere che non si trattengono ma dicono le cose come stanno. Ed è bella anche la "soluzione" ovvero il "credo in te perchè ti amo" perchè come dice Subaru, chi mai farebbe tutto quello se non fosse per amore?
Ed è una soluzione tanto semplice, quanto difficile da capire per chi non la "sente" e da lì il bacio. Secondo me è tutto costruito alla perfezione.
Ma poi anche l'evidente egoismo di Subaru, la perfetta lettura di Emilia nel dire "non sono una bambola". Incredibile per me.
Ma poi vogliamo parlare di QUANTE cose ci sono in gioco? Non è un litigio nato dal nulla, ma dalla complessità del loro rapporto, dalle loro interazioni, da ciò che sta riaffiorando nei ricordi di Emilia.
In più mettiamoci la promessa rotta. Se pensi sia una cosa banale, non è così. Emilia è dalla prima stagione che la mena con ste cose delle promesse. Per lei è la cosa più importante, punto. Non mentire e soprattutto non rompere le promesse, è la cosa più importante per gli adepti delle arti degli spiriti e ci sono altri motivi che si stanno ancora solo intuendo. Subaru non è la prima volta che rompe una promessa con lei, e si era già visto il risultato. E nonostante lei gli abbia spiegato tutto, lui la rompe di nuovo. Fa bene lei ad essere così.
Inoltre mettiamo anche il fatto che questo discorso, questo modo di approcciare la cosa, Subaru lo ha preso da Rem. Ha fatto esattamente quello che Rem fece per lui. Ed è coerente? Certo, perchè Subaru disse a Rem di sostenerlo, in modo che lui possa sostenere Emilia. Quindi ha preso ciò che lo ha aiutato in modo da aiutare Emilia.
Per non parlare poi della frase della madre, che riesce finalmente ad applicare nel modo e nella situazione corretta. Nonostante non l'avesse capita all'inizio, per lo stato mentale in cui era, ora finalmente l'ha capita, e l'ha usata nel momento giusto.
Infine i dettagli ed il simbolismo, quando inquadrano il fermaglio per capelli, o quando finalmente si vede Subaru riflesso negli occhi di Emilia a rappresentare finalmente l'essere stato accettato e la fiducia totale guadagnata.

Tutto questo in un singolo dialogo. Un dialogo che non avrebbe senso senza le enormi basi che ha alle spalle.
Se lo trovi noioso o pesante c'è poco da fare, ma cavolo se non è per niente scontato o banale un discorso del genere imho.
 
Top