UFFICIALE PC Ready or Not | FPS Tattico | Seguito spirituale di S.W.A.T e R6 | 2020

  • Autore discussione Autore discussione Steeb
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Scheda del gioco

Genere: Azione, Fps, Strategia
Sviluppatore: Void Interactive
Editore: Void Interactive
Data di rilascio: Beta Giugno 2019, Release Q4 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Coop, Partita cooperativa online

Riguardo questo gioco

Ready or Not è un FPS cooperativo tattico in cui si impersoneranno gli elementi di una forza militare SWAT chiamata a missioni di incursione e salvataggio, sviluppato su Unreal Engine 4.

Ci caleremo nei panni di una squadra elite della SWAT con incarichi che spazieranno tra situazioni ostili frenetiche e intense e momenti claustrofobici, in un periodo non precisato della moderna America, dove la disparità tra le classi è diventata così insostenibile da gettare il Paese nel caos. A noi spetterà l’arduo compito di riportare l’ordine tra partite cooperative fino a un massimo di 8 giocatori, scontri tra squadre di giocatori o dirigere una squadra di IA nella modalità a giocatore singolo. Un titolo in sviluppo da Giugno 2016 che al suo interno include una serie di caratteristiche uniche.

  • Sistema di ripari: la caratteristica più importante negli FPS di questo genere è l’interazione sugli ostacoli, che possono aprire infinite possibilità e posizioni tattiche per i giocatori durante uno scontro a fuoco. Ci si potrà accovacciare dietro a coperture basse, per ripararsi dai proiettili nemici, oppure sbirciare oltre il riparo per cercare di capire la provenienza del fuoco nemico. Come già visto in molti tiratori, si potrà dare una sbirciatina veloce oltre il proprio riparo, per non esporsi eccessivamente alle pallottole vaganti;
  • Sistema di controllo porte: dalle porte girevoli alle porte scorrevoli, fino alle più comuni porte battenti. Con la rotellina del mouse potremo controllare se una porta è aperta o meno e, in caso, forzarla. Se la porta invece risulta aperta, i giocatori potranno interagirvi e aprirle;
  • Sistema di velocità modulare: correre o camminare può fare spesso la differenza tra la vita e la morte in un’ambiente ostile. A nostro piacimento potremo regolare la velocità del proprio soldato in base alla situazione circostante;
  • Inventario dettagliato e simulato: in ogni squadra che si rispetti, ogni oggetto/arma ha il suo posto nel giubbetto tattico. In Ready Or Not potremo vedere esattamente quello che gli altri giocatori staranno facendo. Caricatori, granati e oggetti verranno recuperati e messi al loro posto, con la relativa animazione del personaggio e l’apertura/chiusura delle tasche, lo stesso per quanto riguarda l’animazione nel ricaricare l’arma, il tutto visibile in sincronia tra il giocatore stesso e un osservatore esterno;
  • Armature di protezione: la protezione viene calcolata in base al livello e alla tipologia di protezione balistica, senza contare che ci sarà la possibilità di personalizzare i propri operatori;
  • La dinamica dei proiettili: ogni proiettile avrà un suo raggio, traccia e velocità di rotazione. A influenzare la penetrazione dei proiettili sarà il calibro: maggiore è il calibro, più il proiettile sarà perforante e trapasserà l’ostacolo. Da non trascurare anche fattori importanti per l’impatto del proiettile, quali il tipo di materiale della superficie colpita e l’angolo di impatto. La deflessione del proiettile (ovvero la sua deviazione di traiettoria) è una caratteristica che è stata recentemente aggiunta. I proiettili non letali faranno il loro sporco lavoro di stordimento, ma occhio alla vicinanza e all’area di impatto, o non saranno più poi così “non letali“;
  • Il gore: un elemento che gli sviluppatori stanno cercando di ottimizzare, al fine di avere un impatto sul giocatore. I personaggi colpiti dalle pallottole mostreranno dei buchi sulla carne, con del sanguinamento che si diffonderà nei tessuti circostanti della carne e dell’abito. Inoltre, se l’impatto con il proiettile è avvenuto vicino a un muro/ostacolo, si potranno notare degli schizzi di sangue in base alla velocità di impatto. Ancora in via di sviluppo un intero sistema di distruzione del corpo;
  • Armi, personaggi e ambienti dettagliati: Ready Or Not promette impatto e immersione del giocatore. Questo sarà possibile grazie ad un’alta definizione dei dettagli ambientali. I contorni delle armi saranno lisci e senza soluzioni di continuità, mentre i dettagli ambientali saranno minutamente curati. Il motore grafico utilizzato sarà Unreal Engine 4;
  • Vasta selezione di articoli: già dalla Pre-Alpha, gli sviluppatori avevano in mente di pianificare l’inserimento di una vasta gamma di articoli, arricchendo di mese in mese quel catalogo che al momento sembrerebbe comprendere più di 30 articoli già disponibili. Potrebbero sorgere problemi di equilibrio, ma ogni elemento avrà il suo valore e il suo posto per evitare di duplicare gli attrezzi funzionali visibilmente diversi. Gli elementi includeranno armi, esplosivi, granate e oggetti schierabili;
  • Server competitivi basati su Amazon Gamelift API: testa le tue abilità nelle partite multigiocatore competitive PvP. In alternativa, i giocatori potrann0 ospitare un server proprio e giocare secondo regole personalizzate;
  • Piani per supportare il gioco competitivo di squadra: si potranno creare squadre fino a un massimo di 10 giocatori per PvP e Coop. Attraverso questi lavori di squadra, si potranno partecipare ai tornei competitivi per guadagnare così skins esclusive. Un sistema di punti passivo consentirà ai giocatori di lavorare insieme per guadagnare sempre più punti, accedendo a varie opzioni durante la fase di pianificazione della missione;
  • Analisi tattica: all’inizio di ogni missione i giocatori avranno a disposizione un’analisi tattica e una fase di pianificazione,grazie alle quali potranno stabilire se togliere la corrente, bloccare le uscite, scegliere o creare un punto di inserimento e decidere l’impiego di speciali dispositivi (quali scudi balistici, scale telescopiche o pesi di sfondamento).


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Requisiti di sistema

WINDOWS
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Ultima modifica da un moderatore:
Le animazioni in generale sono così legnose che un albero è più mobile :asd:  

 
Le animazioni in generale sono così legnose che un albero è più mobile :asd:  
Infatti è proprio quello che stanno migliorando in questo momento con intenso lavoro di mocap stando al loro blog, posto che la maggior parte, armi incluse, sono fatte molto bene per un titolo simulativo.

Non ti sei accorto invece dei veri "problemi" del gioco, fin dall'annuncio non hanno mai mostrato clip di gioco da più di 10 secondi, a causa di aspetti rudimentali come l'ia che ha comportamenti assurdi,  tra l'altro  uno si spara sui piedi in una sequenza, tutto ciò dimostra quanto abbiano ancora moltissimo da lavorare, però con release 2020 c'è tutto il tempo per tirare fuori qualcosa di interessante per un gioco ambizioso, trattasi pur sempre di un indie venduto a 35 €.

Tengo le dita incrociate perchè ho sempre sperato in un nuovo Swat o R6, c'è spazio e voglia per un fps singleplayer di questo genere.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per essere un progetto indie direi che è assolutamente promettente. Io ho giocato a SWAT 4 solo qualche tempo fa e nonostante fosse già vecchio tecnicamente, mi è piaciuto da metti.

Mi dispiace aver scoperto il genere così tardi, quando ormai non ci investiva già più nessuno. Sapere che qualcuno sta provando a riproporre un titolo simile non può che farmi piacere e personalmente le premesse sembrano buone.

A livello grafico per me già andrebbe bene, non è quello l'importante. Magari devono lavorare sulle animazioni, ma è il gameplay quello che non devono assolutamente sbagliare: gestione del team (in una scena ne conto 6, in SWAT se non erro erano solo 4, incluso il giocatore), specializzazioni degli operatori, pianificazione della strategia, far funzionare a dovere i vari gadget, ia nemica...

Seguirò con interesse  :ahsisi:

 
Per essere un progetto indie direi che è assolutamente promettente. Io ho giocato a SWAT 4 solo qualche tempo fa e nonostante fosse già vecchio tecnicamente, mi è piaciuto da metti.

Mi dispiace aver scoperto il genere così tardi, quando ormai non ci investiva già più nessuno. Sapere che qualcuno sta provando a riproporre un titolo simile non può che farmi piacere e personalmente le premesse sembrano buone.

A livello grafico per me già andrebbe bene, non è quello l'importante. Magari devono lavorare sulle animazioni, ma è il gameplay quello che non devono assolutamente sbagliare: gestione del team (in una scena ne conto 6, in SWAT se non erro erano solo 4, incluso il giocatore), specializzazioni degli operatori, pianificazione della strategia, far funzionare a dovere i vari gadget, ia nemica...

Seguirò con interesse  :ahsisi:
Nei vecchi swat mi sembra fossero sei i personaggi. Comunque promette bene e spero rilascino un editor, in questo modo garantiranno una buona longevità. 

 
Speriamo non sia il nuovo takedown red sabre... :facepalm:

 
Me lo ero proprio dimenticato questo gioco. Speriamo bene, perché mancano titoli del genere nel panorama odierno videogiochi.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
 
Molto carino, da vedere però come sarà gestito lato missioni, eventuale avanzamento ecc... perché se è solo mappe da pulire a me sinceramente frega poco.

Grandissimo peccato che Ubisoft non sembri voler riesumare il buon vecchio Rainbow Six :dsax: ...mi son rotto le balle dei multi pvp...
 
Molto carino, da vedere però come sarà gestito lato missioni, eventuale avanzamento ecc... perché se è solo mappe da pulire a me sinceramente frega poco.

Grandissimo peccato che Ubisoft non sembri voler riesumare il buon vecchio Rainbow Six :dsax: ...mi son rotto le balle dei multi pvp...
Lasciamo stare Rainbow Six please, che il prossimo capitolo in uscita gli ha dato il colpo di grazia...

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Le prime impressioni sono positive da quel che leggo su steam, io aspetterò che esca dall'early access (se mai uscirà :asd: ) prima di prenderlo, ma un gioco così (simil swat o i vecchi r6) lo aspettavo come il messia :hall:
 


13 Dicembre esce la 1.0!

Ready or Not is leaving Early Access with a massive 1.0 update, which includes a dive deep into the immersive single-player campaign – Commander Mode. The 1.0 release update significantly expands the number of missions, completely overhauls most missions from Early Access, and offers much more additional content, customizations, and quality of life improvements.
 
Ma aumenterà di prezzo?
 
Ma aumenterà di prezzo?
Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l'accesso anticipato?
“We intend to increase the price after our first major content update.”

Non so cosa intendessero con "first major content update" ma di fatto non è mai stato modificato il prezzo base da quando sono usciti in early access 2 anni fa.
Negli ultimi aggiornamenti e news su steam non hanno menzionato nulla a riguardo ma è probabile che aumentino.
 
Il prezzo del gioco varierà durante e dopo l'accesso anticipato?
“We intend to increase the price after our first major content update.”

Non so cosa intendessero con "first major content update" ma di fatto non è mai stato modificato il prezzo base da quando sono usciti in early access 2 anni fa.
Negli ultimi aggiornamenti e news su steam non hanno menzionato nulla a riguardo ma è probabile che aumentino.
Dovrei acquistarlo ora quindi perché già mi pare troppo come prezzo.
 
Dovrei acquistarlo ora quindi perché già mi pare troppo come prezzo.
Puoi sempre acquistarlo adesso, non giocarci o almeno non più di 2 ore, vedere come si comportano all'uscita dell'1.0 ed eventualmente refundare per ricomprarlo a prezzo più basso.
Può anche essere che non aumentano di prezzo ma vanno a scontare un minimo ai saldi di Natale tra 10 giorni.
 
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