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Scheda del gioco
Genere: Azione, Fps, Strategia
Sviluppatore: Void Interactive
Editore: Void Interactive
Data di rilascio: Beta Giugno 2019, Release Q4 2020
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Coop, Partita cooperativa online
Riguardo questo gioco
Ready or Not è un FPS cooperativo tattico in cui si impersoneranno gli elementi di una forza militare SWAT chiamata a missioni di incursione e salvataggio, sviluppato su Unreal Engine 4.
Ci caleremo nei panni di una squadra elite della SWAT con incarichi che spazieranno tra situazioni ostili frenetiche e intense e momenti claustrofobici, in un periodo non precisato della moderna America, dove la disparità tra le classi è diventata così insostenibile da gettare il Paese nel caos. A noi spetterà l’arduo compito di riportare l’ordine tra partite cooperative fino a un massimo di 8 giocatori, scontri tra squadre di giocatori o dirigere una squadra di IA nella modalità a giocatore singolo. Un titolo in sviluppo da Giugno 2016 che al suo interno include una serie di caratteristiche uniche.
- Sistema di ripari: la caratteristica più importante negli FPS di questo genere è l’interazione sugli ostacoli, che possono aprire infinite possibilità e posizioni tattiche per i giocatori durante uno scontro a fuoco. Ci si potrà accovacciare dietro a coperture basse, per ripararsi dai proiettili nemici, oppure sbirciare oltre il riparo per cercare di capire la provenienza del fuoco nemico. Come già visto in molti tiratori, si potrà dare una sbirciatina veloce oltre il proprio riparo, per non esporsi eccessivamente alle pallottole vaganti;
- Sistema di controllo porte: dalle porte girevoli alle porte scorrevoli, fino alle più comuni porte battenti. Con la rotellina del mouse potremo controllare se una porta è aperta o meno e, in caso, forzarla. Se la porta invece risulta aperta, i giocatori potranno interagirvi e aprirle;
- Sistema di velocità modulare: correre o camminare può fare spesso la differenza tra la vita e la morte in un’ambiente ostile. A nostro piacimento potremo regolare la velocità del proprio soldato in base alla situazione circostante;
- Inventario dettagliato e simulato: in ogni squadra che si rispetti, ogni oggetto/arma ha il suo posto nel giubbetto tattico. In Ready Or Not potremo vedere esattamente quello che gli altri giocatori staranno facendo. Caricatori, granati e oggetti verranno recuperati e messi al loro posto, con la relativa animazione del personaggio e l’apertura/chiusura delle tasche, lo stesso per quanto riguarda l’animazione nel ricaricare l’arma, il tutto visibile in sincronia tra il giocatore stesso e un osservatore esterno;
- Armature di protezione: la protezione viene calcolata in base al livello e alla tipologia di protezione balistica, senza contare che ci sarà la possibilità di personalizzare i propri operatori;
- La dinamica dei proiettili: ogni proiettile avrà un suo raggio, traccia e velocità di rotazione. A influenzare la penetrazione dei proiettili sarà il calibro: maggiore è il calibro, più il proiettile sarà perforante e trapasserà l’ostacolo. Da non trascurare anche fattori importanti per l’impatto del proiettile, quali il tipo di materiale della superficie colpita e l’angolo di impatto. La deflessione del proiettile (ovvero la sua deviazione di traiettoria) è una caratteristica che è stata recentemente aggiunta. I proiettili non letali faranno il loro sporco lavoro di stordimento, ma occhio alla vicinanza e all’area di impatto, o non saranno più poi così “non letali“;
- Il gore: un elemento che gli sviluppatori stanno cercando di ottimizzare, al fine di avere un impatto sul giocatore. I personaggi colpiti dalle pallottole mostreranno dei buchi sulla carne, con del sanguinamento che si diffonderà nei tessuti circostanti della carne e dell’abito. Inoltre, se l’impatto con il proiettile è avvenuto vicino a un muro/ostacolo, si potranno notare degli schizzi di sangue in base alla velocità di impatto. Ancora in via di sviluppo un intero sistema di distruzione del corpo;
- Armi, personaggi e ambienti dettagliati: Ready Or Not promette impatto e immersione del giocatore. Questo sarà possibile grazie ad un’alta definizione dei dettagli ambientali. I contorni delle armi saranno lisci e senza soluzioni di continuità, mentre i dettagli ambientali saranno minutamente curati. Il motore grafico utilizzato sarà Unreal Engine 4;
- Vasta selezione di articoli: già dalla Pre-Alpha, gli sviluppatori avevano in mente di pianificare l’inserimento di una vasta gamma di articoli, arricchendo di mese in mese quel catalogo che al momento sembrerebbe comprendere più di 30 articoli già disponibili. Potrebbero sorgere problemi di equilibrio, ma ogni elemento avrà il suo valore e il suo posto per evitare di duplicare gli attrezzi funzionali visibilmente diversi. Gli elementi includeranno armi, esplosivi, granate e oggetti schierabili;
- Server competitivi basati su Amazon Gamelift API: testa le tue abilità nelle partite multigiocatore competitive PvP. In alternativa, i giocatori potrann0 ospitare un server proprio e giocare secondo regole personalizzate;
- Piani per supportare il gioco competitivo di squadra: si potranno creare squadre fino a un massimo di 10 giocatori per PvP e Coop. Attraverso questi lavori di squadra, si potranno partecipare ai tornei competitivi per guadagnare così skins esclusive. Un sistema di punti passivo consentirà ai giocatori di lavorare insieme per guadagnare sempre più punti, accedendo a varie opzioni durante la fase di pianificazione della missione;
- Analisi tattica: all’inizio di ogni missione i giocatori avranno a disposizione un’analisi tattica e una fase di pianificazione,grazie alle quali potranno stabilire se togliere la corrente, bloccare le uscite, scegliere o creare un punto di inserimento e decidere l’impiego di speciali dispositivi (quali scudi balistici, scale telescopiche o pesi di sfondamento).




Requisiti di sistema
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Screenshots
Video
Link utili
Sito Ufficiale
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