PS5 REANIMAL | Aka il vero Little Nightmares 3 | Inizio 2026

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bellissimo. Sicuro D1.

Che bomba cazzo! Graficamente e stilisticamente impressionante. Speriamo di non dover aspettare secoli

Concordo, il vero little nightmares 3. Oltre che vabbè artisticamente pare proprio bello malato.

Top come sempre Tarsier, il vero LN3.
Troppo stacco tra i due. Veramente incolore quello presentato da supermassive purtroppo.

Ah, c'è la co-op anche qui come in LN3 :asd:

Tornano i creatori di Little Nightmares™ I e II per accompagnarti in un viaggio più oscuro e terrificante che mai, un'avventura horror che vede un fratello e una sorella lottare per salvare gli amici scomparsi e fuggire dall'isola che un tempo chiamavano casa.

COS'È REANIMAL?
I creatori di Little Nightmares™ I e II sono tornati per accompagnarti in un viaggio più terrificante che mai. In questa avventura cooperativa dai temi horror, vesti i panni di due orfani, fratello e sorella, e intraprendi un viaggio infernale per salvare i tuoi amici scomparsi. Esplora un'isola infernale a piedi e in barca e usa l'ingegno per sfuggire all'oscuro segreto che ti perseguita.
ORRORE E SPERANZA
Vivi una storia inquietante e ricca d'atmosfera e tensione accompagnando i due protagonisti alla disperata ricerca di speranza e redenzione in circostanze terribili.
UN MONDO OSCURO E CORROTTO
Esplora un mondo tanto affascinante quanto terrificante e una trama ricca di sorprese e ramificazioni. Scopri innumerevoli luoghi colmi di mistero e di storie tutte da narrare.
AVVENTURA ALL'INSEGNA DEL TERRORE
Tarsier Studios ha dato fondo alla propria inimitabile vena artistica per creare un'orda di nuove, terrificanti creature e una coppia di giovani protagonisti traumatizzati eppure indomabili. Il design dei personaggi e dei mostri che li perseguitano è ispirato a eventi del loro travagliato passato.
SPAVENTATI CON CHI VUOI TU

Il viaggio attraverso l'inferno non dev'essere per forza solitario! REANIMAL, disponibile per giocatore singolo e in co-op locale e online, sfrutta un'inquadratura condivisa particolare pensata per amplificare la tensione e il senso di claustrofobia.

Ultima modifica:
Ah, c'è la co-op anche qui come in LN3.
Quello che ho detto nell'altro topic riguardo il selling point di LN3 si vaporizza come argomento a questo punto lol

Grazie per il post, sta cosa probabilmente l'avrei scoperta dopo mesi per caso altrimenti.

Vorrei spendere un paio di paroline...
Io sono sempre stato un tipo che non piace mettere un gioco, seppur molto simile, alla saga a cui si ispira o capacità artistica del team di sviluppo (es: mi sta sulle palle leggere che Lost Odyssey è il vero FFXIII, e ho amato entrambi allo stesso modo), però... eh... qui c'è proprio un abisso tra i due a livello artistico, ludico, atmosferico:

ReAnimal è proprio ispirato a livello artistico, e claustrofobico e sullo schermo accadde ogni orrore che insidia l'animo umano e quei pochi minuti - merito anche del modo in cui è montato il trailer - riesce a intimidire con momenti lenti per angosciarti poi via di scene veloci per far salire l'ansia che mostra nemici enormi e meravigliosamente orrendi!

Little Nightmares invece, sempre dal trailer chiariamo, niente è riuscito a scaturirmi... Ma proprio il silenzio... sembrava un progetto enormemente forzato perchè dovevi mandare avanti a forza il brand, e per farlo hai chiamato i primi tizi che con questo tipo di progetti non azzecca una mazza e glielo fai fare. Fine.

Vorrei spendere un paio di paroline...
Io sono sempre stato un tipo che non piace mettere un gioco, seppur molto simile, alla saga a cui si ispira o capacità artistica del team di sviluppo (es: mi sta sulle palle leggere che Lost Odyssey è il vero FFXIII, e ho amato entrambi allo stesso modo), però... eh... qui c'è proprio un abisso tra i due a livello artistico, ludico, atmosferico:

ReAnimal è proprio ispirato a livello artistico, e claustrofobico e sullo schermo accadde ogni orrore che insidia l'animo umano e quei pochi minuti - merito anche del modo in cui è montato il trailer - riesce a intimidire con momenti lenti per angosciarti poi via di scene veloci per far salire l'ansia che mostra nemici enormi e meravigliosamente orrendi!

Little Nightmares invece, sempre dal trailer chiariamo, niente è riuscito a scaturirmi... Ma proprio il silenzio... sembrava un progetto enormemente forzato perchè dovevi mandare avanti a forza il brand, e per farlo hai chiamato i primi tizi che con questo tipo di progetti non azzecca una mazza e glielo fai fare. Fine.
Diciamo che qui pesa parecchio per vari aspetti, vuoi per il team che era quello appunto di LN e perché se togliessi il nome “Reanimal” e mettersi “Little Nightmares 3” non cambierebbe niente, l‘estetica e il resto rimandano subito a quello ( non mi stupirei se in origine fosse il concept di LN3 pre acquisizione). In tal senso gli sviluppatori son stati bravi a reinventarsi e a spostare il focus dagli umani agli animali, ponendo quindi fare appunto un nuovo LN ma reimmaginato in chiave animalesca e con sempre quel marciume /sporco che caratterizza i loro titoli. Tutto ciò che appunto non traspare da quello dei Supermassive. Oh che poi magari sarà una buona avventura con buoni enigmi e una coop valida ma non avrà nulla di LN, il che è il più grosso danno che puoi fare andando a fare un sequel numerato.

Diciamo che qui pesa parecchio per vari aspetti, vuoi per il team che era quello appunto di LN e perché se togliessi il nome “Reanimal” e mettersi “Little Nightmares 3” non cambierebbe niente, l‘estetica e il resto rimandano subito a quello ( non mi stupirei se in origine fosse il concept di LN3 pre acquisizione). In tal senso gli sviluppatori son stati bravi a reinventarsi e a spostare il focus dagli umani agli animali, ponendo quindi fare appunto un nuovo LN ma reimmaginato in chiave animalesca e con sempre quel marciume /sporco che caratterizza i loro titoli. Tutto ciò che appunto non traspare da quello dei Supermassive. Oh che poi magari sarà una buona avventura con buoni enigmi e una coop valida ma non avrà nulla di LN, il che è il più grosso danno che puoi fare andando a fare un sequel numerato.
Esattamente quello che penso.
LN3 magari verrà pure bene (lo prenderò pure), ma il team dietro non ha quel appeal che Tarsier e i loro artisti riescono a creare con certi prodotti.

Bellissimo.

Non ho molto altro da dire. Fiducia nei Tarsier.

Curioso che abbiano entrambi la co-op. Forse davvero i Supermassive hanno portato avanti una bozza dei Tarsier prima della rottura.

Voglio vedere adesso se i due titoli finiranno per farsi concorrenza anche in periodi di uscita ravvicinati o se eviteranno questa carneficina.

Provati in arrivo.

Il titolo è in pre-alpha.

Allora molto probabilmente uscirà Little Nightmares 3 prima, immagino. Quest'ultimo ha una release window con '2025' perlomeno.
Beh si, calcolando che originariamente doveva uscire quest'anno, quasi sicuramente uscirà prima LN3.
Uno me l'aspetto per la prima metà dell'anno, mentre questo fran un annetto.

Beh si, calcolando che originariamente doveva uscire quest'anno, quasi sicuramente uscirà prima LN3.
Uno me l'aspetto per la prima metà dell'anno, mentre questo fran un annetto.
Okok. Come programmi non mi cambia nulla personalmente, ma era giusto visto che qualche utente qui paventava la possibilità che uscissero nello stesso periodo o mese addirittura (esacerbando il confronto già naturale tra i due).
Con queste info questo caso direi che è da escludere per la fortuna di LN3 coffcoff

Allora molto probabilmente uscirà Little Nightmares 3 prima, immagino. Quest'ultimo ha una release window con '2025' perlomeno.
Molto probabile.

Sempre che Supermassive non licenzi un altro terzo di studio ingolfando ulteriormente lo sviluppo (con 0 personale a sviluppare il titolo fino a 5 mesi fa e un rinvio sicuro al 2025 da mesi e mesi ).

OP

Sempre più bello questo titolo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro